Milan/ Calciomercato news, anche il Napoli su Donnarumma (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Milan Calciomercato News: ultime notizie a oggi, domenica 28 maggio. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società rossonera.

Bacca_Handanovic_Milan_Inter_lapresse_2017
Carlos Bacca (LaPresse)

Nuovo sussulto di calciomercato in casa Milan. L’oggetto della discussione è sempre lui: Gianluigi Donnarumma, il portiere più chiacchierato del momento. Cerchiamo di ricostruire la vicenda riassumendo la giornata di ieri. I media avevano rilanciato il pugno duro del Milan: o Donnarumma rinnova, o la prossima stagione resterà in panchina. Poco dopo l’agente del giocatore, Mino Raiola, si era fatto sentire cercando di alleggerire la contesa con dichiarazioni accomodanti. Oggi Tuttosport rilancia un’indiscrezione clamorosa. Su Donnarumma ci sarebbe anche il Napoli, che si aggiunge alla lista di pretendenti formate da Real Madrid, Manchester City, Barcellona e Juventus. Per il quotidiano piemontese pare che ci sia già stato un contatto tra l’entourage dell’estremo difensore rossonero e il club partenopeo. La trattativa resta molto complicata, se non impossibile. In ogni caso Raiola sarà a Milano i primi di giugno per affrontare con il Milan il tema del rinnovo di Donnarumma. Soltanto in quei giorni si capirà quale sarà il destino di Gigio. (agg. Giuliani Federico)

Il Milan potrebbe decidere di cambiare molto nella prossima stagione con la sessione di calciomercato estiva che potrebbe portare a colpi anche difficili da ipotizzare. Il nome nuovo è quello di Fabio Borini che potrebbe andare via a prezzo di saldo dopo che il Sunderland è retrocesso. Della situazione ha parlato a lungo Alfredo Pedullà, noto giornalista di SportItalia, sul suo portale ufficiale. Il classe 1991 era stato preso ad appena sedici anni dal Chelsea che lo andò a pescare nel vivaio del Bologna.

Dopo un prestito allo Swansea, nel quale siglò sei reti in nove gare, arrivò la chiamata del Parma che però riuscì a realizzare una bella plusvalenza acquistandolo e cedendolo alla Roma nella stessa sessione di calciomercato. Dopo un anno in giallorosso per Fabio Borini arriva la chiamata del Liverpool che tra un prestito e l’altro alla fine gli regala diverse occasioni. Dal 2015 veste la maglia del Sunderland dove aveva già giocato anche in passato.

L’avventura di Carlos Bacca al Milan si può considerare già terminata. Questo lo si era capito già quando nelle ultime giornate di campionato Vincenzo Montella aveva iniziato a preferirgli in maniera incessante l’ex Pescara Gianluca Lapadula. Il colombiano comunque ha ancora un grande calciomercato perché rimane un calciatore di grandissimo spessore tecnico nonostante una stagione al di sotto delle aspettative. Attaccante rapido e dotato di fisicità Carlos Bacca ha vinto davvero molto in Europa con il Siviglia. E’ così che su di lui sembra essere piombato il Galatasaray, alla ricerca di una punta di riferimento per il suo reparto offensivo.

Secondo quanto riportato da Sport Mac pare che il club turco sai pronto a fare una passeggiata in Italia per arrivare oltre a lui anche al terzino ghanese della Juventus Kwadwo Asamoah. Staremo a vedere cosa accadrà dopo questa possibile trattativa e se davvero il Milan deciderà alla fine di cedere un calciatore che comunque i gol li ha sempre fatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori