Napoli/ Calciomercato news, utopia Donnarumma: il punto della situazione (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Napoli Calciomercato News: ultime notizie a oggi, domenica 28 maggio. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società azzurra.

Mertens_Reina_Napoli_lapresse_2017
Pronostico Spal Napoli (LaPresse)

In casa Napoli c’è da segnalare qualche timido movimento in chiave calciomercato. La prima indiscrezione riguarda il ruolo di portiere. Come più volte annunciato nei giorni scorsi, il futuro di Reina è sempre in bilico. Qualora lo spagnolo dovesse cambiare aria, gli azzurri avrebbero bisogno di un valido sostituto. L’edizione odierna di Tuttosport fa il nome di Donnarumma. Certo, la pista che porterebbe il Napoli dritto all’estremo difensore del Milan è suggestiva ma anche molto complicata. In una parola: un’utopia. Per tornare a questioni più concrete, ecco quanto dichiarato dal presidente del club, Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss Kiss: “Recentemente ho incontrato Zeman che mi ha detto: mi puoi dare Insigne? Gli ho risposto: ‘hai già fatto un miracolo con Lorenzo, ora ti mando suo fratello Roberto così fai un altro miracolo’. Mi farebbe piacere se giocasse a Pescara”. Ricordiamo che il cartellino di Roberto Insigne appartiene al Napoli e che il giocatore attualmente in prestito al Latina. (agg. Giuliani Federico)

Se fino a poco tempo fa sembrava impossibile pensare a un divorzio tra Pepe Reina e il Napoli ora la situazione è cambiata. Le voci di calciomercato che hanno visto accostati agli azzurri diversi portieri e la mancanza di volontà di rinnovare un contratto in scadenza nel 2018 potrebbero portare a una cessione un po’ a sorpresa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport pare infatti che ci sia stata una frattura recente che sarà molto difficile da sanare.

Reina ha comunque ancora un buon calciomercato nonostante l’età perché è un calciatore di grande esperienza e soprattutto ancora integro dal punto di vista fisico. Difficile che il Napoli possa ricevere però, vista la carta d’identità un po’ ingiallita, offerte importanti dal punto di vista economico. Rimane comunque possibile la trattativa con club esteri che magari potrebbero prendere Pepe Reina anche gratuitamente con un accordo diretto con gli azzurri.

Tra i giovani in cui il Napoli crede di più c’è anche Roberto Insigne, fratello di Lorenzo con delle potenzialità veramente importanti. L’esterno d’attacco classe 1994 ha già fatto un buon percorso in prestito in Serie B senza però riuscire veramente mai a fare il salto di qualità nonostante la dimostrazione di grandissime qualità e potenzialità incredibili. In Lega Pro ha giocato dal 2013 al 2015 tra Perugia e Reggina. Il salto di qualità è arrivato l’anno scorso con una stagione di alto livello all’Avellino in prestito. In questa stagione era partito per far parte della prima squadra del Napoli senza trovare mai spazio partendo verso il Latina dove ha collezionato 19 presenze e una rete.

Del suo futuro ha parlato Aurelio De Laurentiis che ha sottolineato a Kiss Kiss Napoli: “Ho incontrato di recente Zdenek Zeman che mi ha detto se gli potevo dare Roberto Insigne. Gli ho risposto che già aveva fatto un miracolo con Lorenzo e che gli manderò di certo il fratello Roberto. Mi farebbe molto piacere se giocasse al Pescara”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori