ROMA/ Calciomercato news, Di Francesco visto nella capitale! (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Roma Calciomercato News: ultime notizie a oggi, martedì 30 maggio. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società giallorossa.

ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

Il futuro della panchina giallorossa ruota sempre più attorno al nome di Eusebio Di Francesco che sarebbe pronto a firmare con la società capitolina. Il tecnico in questione è stato visto in un bar all’Eur zona di Roma sud molto frequentata dai calciatori giallorossi anche perché non troppo lontana da Trigoria. Secondo quanto riportato da LaRoma24 il tecnico però ha dribblato le domande dei cronisti presenti sottolineando di essere passato da Roma per motivi personale. Il tecnico del Sassuolo ha abitato per quattro anni a Roma tra il 1997 e il 2001 quando ha giocato con la Roma e vinto anche l’ultimo Scudetto che i capitolini sono riusciti ad alzare al cielo. Staremo a vedere se come pare sarà lui il tecnico della Roma nelle prossime stagioni pronto a muovere un nuovo progetto. (agg. di Matteo Fantozzi)

Daniele De Rossi è vicinissimo al rinnovo con la Roma e questo potrebbe essere il primo colpo di calciomercato del’era Monchi. Il centrocampista giallorosso è in scadenza di contratto a giugno e a lungo si è parlato di un suo possibile addio con la Juventus e l’Inter interessatissime a provare a prenderlo a parametro zero. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, pare che il calciatore stia per firmare un biennale che potrebbe fargli chiudere la carriera in giallorosso. Il centrocampista infatti non è più giovanissimo e potrebbe decidere di legarsi a vita ai giallorossi. Ora poi Daniele De Rossi sarà responsabilizzato anche con la definitiva consacrazione da capitano. Con l’addio di Francesco Totti è infatti lui a diventare il capitano della società giallorossa anche se pure quest’anno ha ricoperto spesso questo ruolo con l’ex numero dieci della Roma spesso pronto a partire dalla panchina. (agg. di Matteo Fantozzi) 

La Roma continua a lavorare per mettere a disposizione del nuovo allenatore, probabilmente Eusebio Di Francesco, diversi calciatori di assoluto livello. Tra questi c’è anche il gioiellino del Barcellona Rafinha che diventerà protagonista del prossimo calciomercato. Il calciatore fratello di Thiago Alcantare del Bayern Monaco gioca nel Barcellona ma pare pronto a lasciare la Spagna per andare a giocare con continuità in un altro club. Secondo quanto riportato dal Liverpool Echo però la Roma non sarebbe sola nella corsa a questo talento che piace anche al Liverpool e alla Juventus. Rafinha è reduce da un brutto infortunio al menisco che gli ha fatto saltare gran parte del finale di stagione compresi i quarti di Champions League proprio contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Il problema fisico però è alle spalle e il calciatore è ancora molto giovane e con la possibilità di fare ancora meglio nelle prossime stagioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

Roma a caccia di difensori centrali. Il calciomercato giallorosso inizia a prendere lentamente forma, tra l’addio di Luciano Spalletti e l’ormai certo arrivo di Di Francesco a raccogliere le redini del tecnico toscano. Con Monchi nuovo ds, iniziano a circolare i primi nomi per puntellare una rosa che potrebbe perdere alcuni elementi. Il giocatore più caldo è quello di Clement Lenglet del Siviglia. Molto dipenderà anche dalle partenze: se Strootman ha rinnovato il suo contratto con la Roma allontanando qualsiasi voce di addio, restano in bilico i casi Nainggolan, Manolas e Rudiger, tentati da inseguire Spalletti all’Inter. Difficilmente, tuttavia, i giallorossi decideranno di privarsi di tre campioni in un colpo solo. (agg. Giuliani Federico)

In casa Roma è arrivata poche ore fa la notizia di calciomercato che molti si aspettavano. Luciano Spalletti non è più l’allenatore dei giallorossi: fine del rapporto, come riporta il comunicato emesso dal club capitolino. Difficile dire con certezza chi sarà il nuovo tecnico, anche se in pole c’è sempre Eusebio Di Francesco. Intanto il patron della Roma James Pallotta ha così parlato dopo l’addio di Spalletti: “Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Luciano Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno. Sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro. Il Club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della Società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma”. (agg. Giuliani Federico)

Grandi manovre di calciomercato in casa Roma. Se Eusebio Di Francesco è sempre più vicino alla panchina giallorossa, Luciano Spalletti ha appena chiuso il suo rapporto lavorativo con il club capitolino. Questo il comunicato ufficiale del club capitolino pubblicato pochi minuti fa: “L’AS Roma comunica la fine del rapporto di lavoro tra il Club e l’allenatore Luciano Spalletti. La Società è attualmente impegnata nella nomina del nuovo tecnico. L’ufficialità arriva dopo la vittoria di domenica sul Genoa per 3-2, che garantisce ai giallorossi la seconda posizione in campionato e la qualificazione automatica alla fase a gironi della Champions League 2017-18. Nel gennaio 2016, le strade di Spalletti e della Roma si sono nuovamente incontrate, dopo che il primo incarico dell’allenatore sulla panchina giallorossa tra il 2005 e il 2009 aveva portato alla conquista di due Coppe Italia e di una Supercoppa italiana”. Spalletti potrebbe firmare nelle prossime ore con l’Inter. (agg. Giuliani Federico)

Nella sessione di calciomercato estivo la Roma cercherà di prendere anche un centrocampista di grande qualità. In cima alla lista dei desideri c’è sicuramente Davy Klaassen dell’Ajax classe 1993 dotato di buono spirito di iniziativa, abile a giocare la palla e anche a ragionare in mezzo al campo. Questi sicuramente darebbe un aspetto più internazionale a una squadra che negli ultimi anni ha fatto un po’ di fatica. Cresciuto nella primavera dei lancieri ha collezionato con la squadra di Amsterdam 121 presenze andando segno anche per 42 volte. Inoltre ha raccolto anche tredici gettoni con la sua nazionale, siglando tre reti.

Klaassen è un giocatore dotato di assoluta qualità e dalle grandissime potenzialità. Staremo a vedere se l’affare si potrà concretizzare nelle prossime settimane. Di certo l’acquisto potrebbe porre le basi per una sessione estiva di calciomercato che regalerebbe degli acquisti assoluti di livello.

Tra i colpi di scena della prossima sessione di calciomercato spunta il nome di Morgan De Sanctis. L’estremo difensore ora al Monaco sembra pronto a ritirarsi e potrebbe diventare il team manager della Roma dove ha giocato a lungo. Nato a Guardiagrele nel marzo del 1977 ha vestito la maglia dei capitolini dal 2013 al 2016, dimostrando di avere qualità soprattutto dal punto di vista umano. Secondo quanto riporta il portale dell’esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio che sottolinea come questo sia destinato a entrare nello staff di Eusebio Di Francesco pronto quest’ultimo a diventare l’allenatore della Roma nella prossima stagione.

Insieme a lui arriverebbe anche un altro ex giallorosso e cioè Fabrizio Lorieri che invece in giallorosso ha giocato tra il 1993 e il 1995. Staremo a vedere quando poi queste situazioni diventeranno ufficiali con Morgan De Sanctis che sicuramente porterebbe molto anche a livello emotivo conoscendo davvero molto l’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori