Tolisso al Milan?/ Calciomercato news: rossoneri pronti a sborsare 40 milioni per il francese (ultime notizie)

- Michela Colombo

Calciomercato news: Corentin Tolisso nel mirino del Milan?. La dirigenza rossonera pare pronta a sborsare anche 40 milioni di euro per il centrocampista del Lione. Oggi 30 maggio 2017.

corentin_tolisso_lione_europaleague_lapresse_2017
Video Everton Lione (LaPresse)

Il nuovo nome caldo per il calciomercato del Milan è senza dubbio Corentin Tolisso, il centrocampista classe 1994 di proprietà del Lione, su cui la dirigenza rossonera ha messo gli occhi. L’intenzione di Fassone e Montella infatti pare quella di riformare il reparto centrale affidandosi ai giovani talenti di Kessie e Tolisso: se del primo sono in corso le visite mediche del secondo la trattativa di calciomercato è a poco dal divenire rovente. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti il Milan sarebbe pronto a sborsare per il cartellino del francese anche 40 milioni di euro, con la speranza di poter chiudere l’affare prima ancora che si apra la finestra di mercato estiva. Tolisso sarebbe in scadenza di contratto con il Lione solo nel prossimo giugno 2020, ma il centrale ha ben presto raccolto una forte attenzione su di sè approfittando anche della finestra europea del suo club.

La dirigenza rossonera ha fretta di portare Tolisso al Milan: il profilo del francese ha senza dubbio fatto gola a molti top club italiani ma anche della Premier League e Fassone ha in mente di anticipare i tempi classici del calciomercato estivo per beffare tutti assicurandosi uno dei migliori centrocampisti sulla piazza europea. Su Corentin Tolisso si erano fatti vedere sia Iter che Juventus: i bianconeri erano fino pochi giorni fa dati per favoriti ma in casa bianconera ora l’attenzione è tutta rivolta alla prossima finale di Champions League contro il Real Madrid. Rispetto a Torino Milano nella sua sponda rossonera potrebbe sulla carta essere meno convincente per Tolisso che dovrebbe quindi accontentarsi dell’Europa League piuttosto che della Champions: va però detto che le doti tecniche del francese risultato perfettamente adeguare alle esigenze del Milan e del suo tecnico Montella. Per convincerlo i rossoneri potrebbero metter sul piatto anche un’offerta golosa per l’ingaggio, dopo aver speso i 35-40 milioni di euro chiesti eventualmente dal Lione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori