Calciomercato Inter news, Canovi: Di Maria difficile, Handanovic deve restare! (esclusiva)

Calciomercato Inter, news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente Dario Canovi. A tema il futuro di Di Maria, Handanovic, Gabigol, Perisic, Brozovic… 

31.05.2017 - int. Dario Canovi
Bacca_Handanovic_Milan_Inter_lapresse_2017
Carlos Bacca (LaPresse)

Prospettive di calciomercato stuzzicanti per l’Inter: ad esempio, i nerazzurri puntano Angel Di Maria, giocatore argentino di grandissimo valore e che dovrebbe essere in uscita dal Paris Saint Germain. Sarebbe naturalmente un grande colpo per l’estate da parte di Suning. Bisognerà anche decidere cosa fare di Gabigol, che avrebbe bisogno di andare in prestito. Altri nomi caldi sono quelli di Samir Handanovic, Ivan Perisic e Marcelo Brozovic: almeno una grande cessione sarà inevitabile per il fair play finanziario, sarà uno dei tre slavi a partire? Più in generale, ci si chiede quale sarà il calciomercato che Spalletti e Sabatini porteranno avanti per riportare questo grande club ai vertici mondiali. Per rispondere a queste domande ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Dario Canovi.

Di Maria diventerà nerazzurro? Non sarà così facile, Di Maria costa tanto e il Paris Saint Germain non è che abbia bisogno di soldi…

L’Inter però ha tanti soldi, può spendere moltissimo grazie a Suning… Non è che coi soldi si fanno sempre grandi squadre o si vinca sempre. Non è sufficiente, si può anche costruire una formazione vincente senza per forza spendere tantissimo. Basta vedere l’esempio dell’Atletico Madrid. Società in attivo, che riesce sempre a tirare fuori ottimi giocatori. Un esempio per tutti.

Gabigol resterà? Gabigol ha bisogno di giocare e darlo in prestito a qualche squadra avrebbe molto senso per la società nerazzurra. In ogni caso è ancora presto per parlare fino in fondo dei progetti di calciomercato dell’Inter, cosa voglia fare Spalletti con Sabatini.

Quale sarà il futuro di Handanovic? Credo proprio che se partisse Handanovic, che è uno dei migliori portieri che ci sono, non si potrà costruire una formazione di grande livello. Non penso proprio che l’Inter voglia venderlo.

Perisic è dato in partenza: andrà al Manchester United? Se il Manchester United sarà pronto ad offrire molti soldi, credo proprio che l’Inter potrebbe accettare. In fondo sarebbe una cosa che potrebbe far piacere alla società nerazzurra, che dovrà anche vendere oltre che comprare per rispettare il fair play finanziario. Certo, nel gioco di Spalletti gli esterni hanno sempre un valore importante e trattenerlo non sarebbe male.

Brozovic partirà? Ci sono molti centrocampisti nell’Inter, qualcuno potrebbe anche andarsene, è normale. Brozovic potrebbe dunque lasciare l’Inter, come Kondogbia e altri calciatori nerazzurri. A centrocampo sicuramente ci saranno novità. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori