Calciomercato Juventus news: Bernardeschi si può fare. Mendy-De Sciglio, dico che… (esclusiva)

Calciomercato Juventus, news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente Venzo Calamassi. A tema il futuro di Bernardeschi, Mendy, De Sciglio, Sturaro…

31.05.2017 - int. Venzo Calamassi
Bernardeschi_sinistro_Fiorentina_lapresse_2017
Probabili formazioni Fiorentina Juventus: Bernardeschi grande ex (LaPresse)

La Juventus sarà protagonista del calciomercato anche nella prossima estate. Fra i nomi che potrebbero rinforzare ulteriormente i bianconeri c’è quello di Federico Bernardeschi, il numero 10 della Fiorentina che da tempo è seguito dalla Juventus. Piace anche il terzino sinistro del Monaco Mendy, che è uno dei nomi per le fasce, anche se qui c’è molto forte la candidatura di De Sciglio, pallino di Allegri. Fra i possibili movimenti in uscita bisogna invece valutare quale potrà essere il futuro di Sturaro, Asamoah e Lemina. Per rispondere a queste domande ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Venzo Calamassi.

Bernardeschi può diventare bianconero? E’ un affare di calciomercato che si potrebbe fare. Intanto Bernardeschi passerebbe da un ingaggio di 2,5 milioni di euro a uno di 4 milioni. Certo, Bernadeschi manca di continuità: alla Juventus non partirebbe subito titolare, magari lo sposterebbero di ruolo, giocherebbe centrocampista. Bernardeschi è in un’ottima squadra come la Fiorentina, abituata a lottare per ottime posizioni in classifica. Alla Juventus gli obiettivi sarebbero però ancora più alti!

Mendy potrebbe arrivare dal Monaco? Non penso, l’obiettivo di calciomercato dichiarato è De Sciglio, inoltre Mendy non mi convince per niente.

Sturaro resterà? E’ un ottimo lavoratore, uno di quei calciatori che sa sempre rendersi utile nell’arco di una stagione. Credo proprio che rimarrà.

Asamoah invece partirà? Vale secondo me il discorso fatto per Sturaro, Asamoah è un calciatore che sa giocare sempre con tanto ritmo, tanto dinamismo. La Juventus ha sempre avuto questo tipo di giocatori, come Furino, Bonini, Conte.

Quale futuro per Lemina? Credo che possa partire, non si è espresso come ci si aspettava. Dovrebbe andarsene dalla Juventus. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori