Roma / Calciomercato news, l’agente di Klaassen smentisce contatti (ultime notizie)

Roma Calciomercato News: ultime notizie a oggi, giovedì 1 giugno. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società giallorossa.

01.06.2017 - Matteo Fantozzi
Salah_Crescenzi_Roma_Pescara_lapresse_2017
Salah, giocatore di fede musulmana (Foto: Lapresse)

, attaccante dell’Ajax, è uno dei possibili obiettivi di calciomercato della Roma. L’emittente Centro Suono Sport ha voluto dunque intervistare Soren Lerby, agente di Klaassen, per fare il punto della situazione sul suo assistito che è stato appunto spesso accostato alla Roma negli ultimi tempi. Lerby ha però smentito di avere incontrato i dirigenti giallorossi: “Noi stiamo aspettando in questo momento, prima di parlare del futuro del ragazzo. Davy in questo momento è concentrato sulla sua nazionale”. Detto che in effetti l’Olanda si giocherà le ultime possibilità di qualificazione ai Mondiali, è chiaro che in questo periodo le trattative siano già attive. Derby però ridimensiona: “La Roma è veramente un grandissimo club, ma al momento non siamo in trattative”, aggiungendo di non avere ancora ricevuto chiamate da Monchi. Il procuratore fissa anche il possibile prezzo con cui si potrebbe acquistare Klaassen: “Non saprei, ma meno di 15 milioni non credo proprio”. Il messaggio ai navigante è decisamente chiaro… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Potrebbe essere un affare di calciomercato fatto per la Roma. Lo riferisce il giornalista sportivo Davide Russo De Cerame, collaboratore del Corriere dello Sport, che sul proprio profilo Twitter ha dato la notizia: ci sarebbe l’accordo fra la Roma e il River Plate per Driussi, per il quale la società giallorossa sarebbe pronta a sborsare una cifra piuttosto importante, compresa fra i 10 e i 12 milioni di euro più bonus per acquistare il giocatore a titolo definitivo. Il nome magari non è dei più conosciuti, dunque è doveroso ricordare che Sebastian Driussi è un attaccante classe 1996, ha caratteristiche da prima punta ma sa giocare anche da ala in un tridente. Ovviamente non ha grande esperienza e per lui sarebbe la prima volta fuori dal River Plate, società nella quale è cresciuto nel vivaio per poi debuttare in prima squadra già il 2 dicembre 2013, ancora minorenne. Con la Nazionale argentina ha vinto il Campionato sudamericano sia Under 17 sia Under 20. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

In primo piano oggi per quanto riguarda il calciomercato della Roma resta sempre Mohamed Salah. Secondo quanto ha riportato in esclusiva il portale specializzato Tuttomercatoweb, l’agente del giocatore egiziano, Remy Abbas, è a Liverpool per trattare il possibile trasferimento di Mohamed Salah alla corte di Jurgen Klopp. Nella giornata di ieri il procuratore era a Londra, ma oggi si è spostato verso il nord dell’Inghilterra, segnale di una trattativa che appare già in fase avanzata, anche se la Roma ha già rifiutato un’offerta di 34 milioni di euro da parte dei Reds per Salah, dunque il Liverpool dovrà alzare la propria proposta se vorrà aggiudicarsi il giocatore giallorosso. Se la cessione dell’ex Fiorentina dovesse andare in porto, per la Roma partirà l’assalto a Domenico Berardi, identificato come il perfetto erede di Mohamed Salah anche tenendo Ion considerazione il fatto che conosce benissimo Eusebio Di Francesco, ormai certo prossimo allenatore della Roma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

In primo piano per il calciomercato della Roma c’è naturalmente anche il nome del prossimo allenatore, che dovrebbe essere Eusebio Di Francesco. Nelle prossime ore il tecnico, che vanta trascorsi da calciatore nella Roma e ha scritto la storia del Sassuolo in panchina,spera di volare a Boston: nella capitale del Massachusetts infatti in questi giorni si stanno svolgendo importanti riunioni fra il presidente James Pallotta e tutti i massimi dirigenti giallorossi. Sarebbe l’occasione perfetta per annunciare un matrimonio che potra` comunque essere ufficializzato soltanto dopo aver sistemato gli ultimi dettagli, secondo quanto scrive Il Tempo. Secondo il quotidiano capitolino, tra oggi e domani andrà in scena un nuovo incontro tra Roma e Sassuolo per Di Francesco. In caso di fumata bianca, è pronto un biennale da 1,5 milioni di euro netti a stagione per il tecnico pescarese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Il principale tema di calciomercato per la Roma oggi sembra essere il futuro di Mohamed Salah, che è nel mirino del Liverpool per la prossima stagione. Di sicuro l’interesse da parte dei Reds è concreto, ma nelle scorse ore è emersa la notizia che la Roma ha rifiutato la prima offerta per Salah: la società inglese infatti avrebbe messo sul piatto 34 milioni di euro, cifra che però i giallorossi hanno giudicato non sufficiente per il valore del calciatore egiziano. Di certo però il futuro di Salah è in bilico, sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si può anzi leggere che nei giorni scorsi lo stesso ‘Momo’ avrebbe ammesso a numerosi compagni di squadra che il suo futuro potrebbe essere in Premier League. Un altro big della Roma è dunque nel mirino di tante grandi del calcio europeo: chio andrà via e chi invece resterà? Sarà un’estate molto lunga… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

“Voglio restare a Roma, ho rinunciato al Chelsea lo scorso anno”. Firmato Radja Nainggolan, parole che tutti i tifosi della Roma sono felici di senire da parte del centrocampista belga, che sicuramente è uno dei cardini della Roma ma anche uno dei giocatori più ambiti in una nuova estate di calciomercato. Dunque Nainggolan, parlando in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport ha dichiarato in modo molto chiaro: “Sto per partire per le meritate vacanze. Io voglio rimanere a Roma, l’ho sempre detto. Da parte mia è semplice, l’ho sempre dimostrato”. Il belga però è sempre al centro delle voci, l’anno scorso era il Chelsea stavolta invece soprattutto l’Inter, dove dovrebbe andare Luciano Spalletti: “Io non so niente di Spalletti all’Inter, cerco di leggere il meno possibile, si vedrà più avanti”. Di certo la voglia di vincerer è grande: “Lo scudetto il prossimo anno? Io volevo vincerlo anche in questo…”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Si sa che in Inghilterra le voci di calciomercato nascono in fretta e altrettanto rapidamente sono destinate a scemare. E’ così che tra i tanti calciatori che vengono già dati per partenti nella prossima sessione di calciomercato c’è anche Mohamed Salah. In Italia non si è mai parlato di una possibile partenza dell’esterno egiziano della Roma che è stato tra i migliori ancora una volta in questa stagione calcistica. 

Secondo Bein Spor però pare che il calciatore sia a un passo dalla firma di un contratto importante con il Liverpool. Pare che il manager dell’ex calciatore della Fiorentina, Ramy Abbas, sarebbe già a Londra per definire i dettagli economici della trattativa. Al momento da Roma non sono arrivate né conferme né tanto meno smentite. Questa ipotesi al momento rimane quanto meno fantasiosa, con la Roma che sembra comunque intenzionata a trattenere un calciatore così forte. Staremo a vedere se la voce lanciata dall’Inghilterra sarà destinata a rimanere tale.

– Tra gli obiettivi di calciomercato della Roma per la prossima stagione c’è sicuramente il fantasista dell’Atalanta AlejandroPapuGomez. Questi ha vissuto quest’anno la più bella stagione da quando fu portato in Italia dal Catania, battendo il suo record personale di gol fatti, trascinando la Dea in Europa League e meritandosi la chiamata della nazionale argentina ad opera di Jorge Sampaoli. Il calciatore ha già sottolineato come l’anno prossimo potesse cambiare maglia con la Roma sempre in testa nei sondaggi per acquistarlo. 

Il Papu Gomez ha parlato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport alla quale ha rivelato anche le sue intenzioni per il futuro: “Al momento è ancora tutto fermo ed è difficile parlare di calciomercato. Io però con la famiglia Percassi ho già parlato e loro sanno tutto“. Sicuramente è chiaro che il Papu abbia voglia di fare un salto di qualità anche perché sembra essere arrivato proprio a un punto di svolta della sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori