CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Da Medel a Banega passando per Jovetic e Ranocchia, il punto sulle cessioni

- La Redazione

Calciomercato Inter News, il punto sulle cessioni da Medel a Banega passando per Ranocchia e Jovetic, senza dimenticare Brozovic. Sainsbury torna al Jiangsu. 10 giugno 2017

andrea_ranocchia_lapresse_2017
Infortunio Ranocchia - La Presse

Se da una parte in casa Inter servono nuovi elementi per puntare più in alto di quanto raccolto nella passata stagione, dall’altra ci sono anche diversi nerazzurri destinati a dire addio prima della fine del calciomercato estivo. Scongiurata la partenza di Eder, con cui Spalletti avrebbe già parlato offrendo garanzie tecniche, si fa invece più probabile quella di Gary Medel, ora impegnato con la Nazionale cilena ma non ritenuto indispensabile dal tecnico di Certaldo. Discorso simile per l’argentino Ever Banega ed il croato Marcelo Brozovic, seguito dai russi dello Zenit San Pietroburgo, mentre una nota a parte meritano Andrea Ranocchia e Stevan Jovetic: rientrati rispettivamente dai prestiti poco fortunati in Inghilterra all’Hull City ed in Spagna al Siviglia, per il primo si parla molto di Sassuolo, con l’ingaggio attualmente troppo elevato per i neroverdi, e per il secondo prende piede l’ipotesi francese con destinazione Olympique Marsiglia.

C’è chi non sarà rimpianto dai tifosi dell’Inter per la sua partenza in questo calciomercato. Stiamo parlando di Trent Sainsbury, primo giocatore australiano a vestire la maglia del club lombardo arrivato alla fine di gennaio ed impiegato solamente per pochi minuti nell’ultima giornata contro l’Udinese. Intervistato da Sbs.com, il suo agente Tony Rallis ha aperto al ritorno in Cina allo Jiangsu dopo il prestito milanese in scadenza il prossimo 30 giugno, altra squadra di proprietà del gruppo Suning spiegando: “Trent è sotto contratto con lo Jiangsu Suning e gli è stato chiesto di tornare. La sua intenzione ora è onorare l’impegno con i Socceroos.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori