CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS / Real Madrid e Chelsea provano l’assalto a Bonucci! (ultime notizie)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News, il Real Madrid ed il Chelsea dell’ex juventino Antonio Conte provano a strappare Leonardo Bonucci ai bianconeri. 10 giugno 2017

Bonucci_Monaco_Juventus_lapresse_2017
Leonardo Bonucci - La Presse

Nella sessione di calciomercato estivo che sta per cominciare la Juventus non dovrà solo aggiungere nuovi elementi al proprio organico ma dovrà pure guardarsi bene dagli assalti degli altri grandi club europei nei confronti dei suoi campioni. In particolare, negli ultimi giorni sta facendo molto discutere la posizione del bianconero Leonardo Bonucci, dato in partenza per tentare un’avventura all’estero. Stando alle recenti indiscrezioni, i club maggiormente interessati ad aggiudicarsi il trentenne ex centrale del Bari sono il Real Madrid, con gli spagnoli ben impressionati anche in finale di Champions League, ed il Chelsea, con gli inglesi bisognosi di rinforzare la difesa e con Antonio Conte da sempre un suo grande estimatore. Difficile però che Bonucci lasci la Juventus, visto pure il suo attaccamento alla maglia, oltre ad i segnali positivi provenienti anche dai compagni di reparto come Chiellini, ma bisognerà vedere se questi club saranno disposti, o meno, a mettere sul piatto un’offerta irrinunciabile dopo le chiacchiere della scorsa estate.

In fase di calciomercato la Juventus è una delle società migliori per quanto riguarda i giovani e questo aspetto è stato confermato pure dall’acquisto di Riccardo Orsolini, lasciato in prestito all’Ascoli per maturare. Intervistato da Tuttosport, il suo agente Donato Di Campli ha parlato della situazione dell’assistito: “È un talento immenso. Credo che partirà in ritiro con la Juventus e proverà a farsi notare da Allegri. Potrebbe anche rimanere fino a gennaio, provando a conquistarsi un po’ di spazio. La Juventus è una delle poche grandi che lascia spazio ai talenti. Ho parlato con Paratici proprio oggi: è subissato di richieste, ma con Pjaca infortunato e tante situazioni da sistemare potrebbe anche sorprendere tutti. Studieremo il percorso giusto per lui, per me lui è già pronto al grande calcio. È molto concentrato sulla sua vita calcistica, sa che ha i riflettori puntati addosso, ma non gli pesa e sa che sta passando un treno che lui non può perdere. La Juventus ha visto lungo: se penso che qualcuno ha pure criticato l’operazione per i suoi costi! Si è parlato tanto di Bentancur, l’uruguaiano preso dalla Juventus, ma al Mondiale gli osservatori guardano soprattutto Orsolini e Favilli.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori