CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Parla l’agente di Diego Alves: “Può lasciare il Valencia” (ultime notizie)

- La Redazione

Calciomercato Napoli News, l’agente del portiere Diego Alves apre al trasferimento in maglia azzurra. L’ex Fabio Quagliarella offre il suo parere. 10 giugno 2017

aurelio_de_laurentiis_napoli_lapresse_2017
Aurelio De Laurentiis - LaPresse

Il nodo più importante da sciogliere in casa Napoli per questa prima parte del calciomercato estivo riguarda l’acquisto di un nuovo portiere su cui puntare nei prossimi anni. Il club ha infatti praticamente deciso di separarsi dall’attuale titolare Pepe Reina senza proporgli il rinnovo del contratto e non mancano i nomi in questo senso per Giuntoli e De Laurentiis. Tra questi c’è Diego Alves, estremo difensore brasiliano del Valencia accostato appunto agli azzurri e di cui ha parlato direttamente il suo procuratore Graziano Battistini a Radio Kiss Kiss aprendo al possibile trasferimento: “Stiamo cercando delle soluzioni di alto livello per il suo futuro, c’è la possibilità che possa lasciare Valencia. Ha bisogno di nuovi stimoli e di nuova adrenalina, è un portiere di altissimo livello e merita di giocare in un top club, senza togliere nulla al Valencia. Il Napoli è un top club. E’ presto per dirlo, bisogna aspettare. Nel caso in cui dovesse restare in azzurro un portiere di altissimo livello come Reina, tanti ragionamenti possono cambiare. Bisogna avere rispetto per un campione assoluto quale è Pepe Reina e per le sue decisioni. Se, cosa interna al Napoli e nella quale non voglio addentrarmi, dovesse esserci un divorzio tra lui ed il club, penso che Diego Alves per personalità, livello ed esperienza, sarebbe un profilo perfetto per sostituire un portiere importante come Reina. Diego Alves è nel giro della Nazionale brasiliana, regge la pressione delle piazze importanti, vedi Valencia. Per questo reggerebbe bene la pressione di una piazza esigente che punta al massimo.

Il reparto in cui il Napoli non sembra dover mettere le mani tramite il calciomercato al momento è l’attacco. Pur non avendo obiettivi particolari in quel settore, accostare Fabio Quagliarella, ora alla Sampdoria, al Napoli suscita sempre grandi emozioni nei tifosi partenopei, specialmente dopo il riavvicinamento avvenuto nell’ultimo anno. Intervistato a Si Gonia la Rete su Radio Crc, proprio Quagliarella ha detto la sua opinione sul Napoli e sui possibili nuovi acquisti: “Giampaolo erede di Sarri? Si tratta di un grande allenatore, ha le stesse idee di gioco di Sarri, ovviamente la qualità delle rose è diversa, ma è una garanzia, per ora ce lo godiamo noi alla Samp. La Juve resta sempre la squadra da battere, ma il Napoli dell’ultimo mese ha lasciato intendere che quel distacco abissale non esiste più. Sul mercato? Oggi chi sceglie Napoli sa che partirà dalla panchina, i titolari sono troppo forti.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori