PAREDES/ Calciomercato Juventus: l’argentino al centro dei mercato giallorosso

- Michela Colombo

Calciomercato Juventus news: Leandro Paredes ancora nel mirino della dirigenza bianconera?Mal’argentino aveva dichiarato di preferire rimanere alla Roma.

leandro_paredes_roma_lapresse_2017
Paredes al Napoli? - La Presse

Il nome di Leandro Paredes appare caldissimo  per il calciomercato  e non sono in casa della Juventus, visto che anche a Trigoria intorno al profilo dell’argentino ruotano diverse strategie di calciomercato. Alla dirigenza bianconera è noto che il profilo di Leandro Paredes piaccia e anche da tempo, ma pare che  quest’anno Allegri lo stia chiedendo con particolare insistenza, con l’intenzione di inserirlo come possibile alternativa alla mediana classica formata da Khedira e Pajnic. Anzi il tecnico bianconero potrebbe anche ritornare  a un centro campo a tre  dove però reclamerebbe il suo spazio anche Steven N’Zonzi, altro obbiettivo di mercato davvero caldo in questi giorni. Dall’altra parte come è noto la Roma non considera il centrocampista argentino incedile anche se ha fissato il suo cartellino a 25 milioni di euro: va però detto che i giallorossi spingono per portare a Roma in regalo al nuovo tecnico Di Francesco Pellegrino e che l’ecentuale cessione dl primo potrebbe agevolare anche l’altro affare. Marotta dal canto suo vorrebbe contentare la Juventus e Allegri ma spera di chiudere l’affare a un minor prezzo.

La Juventus potrebbe non essere l’unica squadra a cercare nella prossima finestra di calciomercato il giallorosso Leandro Paredes. Che l’argentino sia nel mirino della dirigenza bianconera di certo non è una novità, ma sul profilo del centrocampista giallorosso, già da diversi giorni si è infatti messo in mostra anche lo Zenit San Pietroburgo, guidato ora dall’ex Inter Roberto Mancini. Come la Juventus anche per lo zenit Paredes è un vecchio pallino di mercato cercato fin dalla finestra estiva di calciomercato 2016, ma allora l’argentino aveva saputo dire no ad entrambe le destinazioni. Ricordiamo che Paredes è in scadenza di contratto nel 2019 e fino ad oggi ha ricevuto dalla Roma un ingaggio di un milione a stagione: la dirigenza russa non avrebbe problemi a versare i 25 milioni chiesti dalla Roma e parre possa essere disposta a portare lo stupendo del giocatore a 3 milioni di euro a stagione. 

L’ipotesi per cui Parodese possa essere il prossimo nome del calciomercato in uscita dei giallorossi, per approdare magari alla Juventus, pare davvero possibile. Come è noto infatti da tempo i bianconeri corteggiano il centrocampista argentino ,inseguito per diverse sessioni  di calciomercato, e per la dirigenza di Trigoria il nome dell’Empoli pare non essere una priorità. A dare seguito all’ipotesi perciò Paredes possa davvero approdare alla Juventus, vi sono poi le indiscrezioni di calciomercato per cui il casa Roma si starebbe lavorano per portare in giallorosso una nuova figurata  a centrammo. Due i nomi in voga nel caso si dovesse sostituire quello di Paredes, ovvero quello di Seri del Nizza (ma che il club francese non vorrebbe mettere sul mercato) e di Lucas Torreira dalla Sampdoria per il quel il presidente Ferrero valuta offerte dai 15milioni di euro in su. La Roma intanto pare abbia valutato il cartellino di Paredes a 25 milioni di euro, cifra che non pare difficile da colmare per le finanze della Juventus. 

L’ipotesi sempre calda del calciomercato in chiave Juventus è il nome di Leandro Paredes, il mediano della Roma da tempo cercato proprio dalla dirigenza bianconera e  che potrebbe rifinire nel mirino del ds Marotta già nelle prossime settimane. Il nome dell’argentino, che veste la maglia della Roma dal 2014 (ma ha due annate passate in prestito) non è affatto nuovo: già da tempo in diverse sessioni di calciomercato infatti la Juventus aveva provato a strapparlo da Trigoria:  già nell’estate scorsa e anche a gennaio, nella finestrina invernale del mercato. A ipotizzare un rinnovato interesse da parte della Juventus per Paredes è questa mattina il quotidiano torinese Tuttosport, ma l’indiscrezione come detto non giunge a sorpresa. La dirigenza bianconera a infatti è alla ricerca di centrocampista di valore e in quest’ottica pareva aver giù fissato un accordo di massima con Steven N’Zonzi dal Siviglia, ma si valuta altre piste, come quella che la porterebbe a Paredes.

L’affare di calciomercato Paredes però al momento di annuncia  a dir poco in salita: l’argentino infatti ha un contratto con il club giallorosso fino al 2019 ma soprattutto ha più volte dichiarato di voler restare a Trigoria. Lo stesso mediano argentino infatti qualche mese fa aveva rivelato in esclusiva al portale goal.com di essere stato più volte cercato proprio alla Juventus, ma di aver preferito, finché c’erano le condizioni, di rimanere nella capitale a vestire la maglia giallorossa. Certo con apertura della finestra di calciomercato estiva molto potrebbe cambiare: tutto dipenderà in casa Roma delle scelte del nuovo tecnico Di Francesco e di che progetto la dirigenza ha nei confronti del centrocampista argentino, che nel corso della stagione ha avuto le sue belle occasioni per mettersi in mostra. Pare infatti secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato che per i giallorossi Leandro Paredes non rientri nella lista degli incedibili, anche se il suo prezzo di cartellino non sarebbe comunque inferiore ai 25 milioni di euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori