CALCIOMERCATO INTER/ News, Torna di moda Arda Turan e Berardi si allontana (Ultime notizie)

- La Redazione

Calciomercato Inter News, il nome di Arda Turan del Barcellona torna in orbita nerazzurra. Domenico Berardi si allontana e potrebbe finire alla Roma. 26 giugno 2017

arda_turan_barcellona_lapresse_2017
Arda Turan con la maglia del Barcellona (LaPresse)

L’Inter, per questa finestra di calciomercato estivo, è alla ricerca di rinforzi in un po’ tutti i reparti del campo ma in attacco ha bisogno di un vice Icardi e di innesti sulle corsie. Stando alle indiscrezioni provenienti dalla stampa turca di Miliyet, i nerazzurri avrebbero messo nuovamente nel mirino Arda Turan, ala turca di proprietà del Barcellona già accostato in passato al club del capoluogo lombardo. Nell’ultima annata calcistica Arda Turan ha realizzato 13 reti e 7 assist in 30 apparizioni complessive trovando dunque poco spazio soprattutto a causa dell’infortunio patito all’inizio della seconda parte della stagione. Il Barcellona non ha però intenzione di svenderlo per meno di 30 milioni di euro e per aggiudicarselo l’Inter dovrà battere la concorrenza di altri club come i londinesi dell’Arsenal ed i suoi connazionali del Besiktas.

Nell’ottica di inserire nuovi elementi di qualità sulle corsie offensive, l’Inter sta monitorando i profili di diverse ali per questo calciomercato. Guardando in Italia, i nerazzurri hanno messo nel mirino Federico Bernardeschi, di proprietà della Fiorentina ma molto vicino alla Juventus per volontà del calciatore stando ai rumors, e Domenico Berardi, di proprietà del Sassuolo e conteso ai bianconeri di Torino nelle ultime sessioni di mercato. Per quanto riguarda quest’ultimo però, sembra che l’Inter stia per essere tagliata fuori dalla corsa per aggiudicarselo. L’ex allenatore dei neroverdi Domenico Berardi, il mister Eusebio Di Francesco, è da poco approdato alla Roma e potrebbe chiederne l’acquisto al club giallorosso. Interpellato da Il Corriere dello Sport, lo stesso agente di Berardi, il procuratore Simone Seghedoni, ha lanciato una sorta di messaggio d’amore alla Roma, lasciando pochi spiragli all’Inter: “Dopo l’Europeo ci vedremo con il Sassuolo e certamente ne parleremo. Di Francesco ha un grande rapporto con Berardi. Per un giocatore arriva il momento di fare il salto, ci sta che il suo sia ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori