CALCIOMERCATO TORINO/ News, offerti 16 milioni per Zapata (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Torino news, offerti sedici milioni per Duvan Zapata del Napoli. Il procuratore di Gabriel Paletta conferma i contatti con la società allenata da Mihajlovic.  (ultime notizie)

Zapata_Udinese_Inter_lapresse_2017
Duvan Zapata (Foto: Lapresse)

CALCIOMERCATO TORINO NEWS, OFFERTI 16 MILIONI PER DUVAN ZAPATA DEL NAPOLI

Il Torino cerca una prima punta fisica che possa eventualmente sostituire Andrea Belotti se questo dovesse essere ceduto a fronte del pagamento della faraonica clausola rescissoria fissata dalla società. Tra i tanti nomi fatti spunta quello di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è tornato al Napoli dopo un prestito biennale all’Udinese. Secondo quanto riportato da Il Mattino pare che il club granata abbia offerto agli azzurri ben sedici milioni di euro più bonus, cifra che però non soddisfa le esigenze della squadra di Aurelio De Laurentiis che di milioni ne vorrebbe venticinque. Si tratta di un calciatore che in Italia era arrivato seguito da moltissime critiche soprattutto per un fisico non propriamente da atleta. Negli anni però è cresciuto molto, dimostrandosi attaccante anche rapido e molto tecnico. A Torino potrebbe eventualmente prendere il posto del Gallo, ma non è da escludere che possa anche giocare in tandem con lui. Zapata nonostante la stazza fisica infatti è un attaccante rapido e abile a giocare anche come seconda punta.

Il Torino in questa sessione di calciomercato vuole rinforzare la difesa a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Nelle ultime ore molto si è parlato della possibile rescissione consensuale tra il Milan e Gabriel Paletta con l’approdo di quest’ultimo in granata. Timide conferme sono arrivate dall’agente dell’ex centrale del Parma, Martin Gustadisegno, che a Tuttosport ha confermato: “E’ vero che ho parlato del ragazzo con il direttore sportivo del Torino Petrachi. Ora ci stiamo pensando. Gabriel Paletta lo vogliono in tanti. Con Mihaijlovic non ci sono problemi. A Paletta poi piace molto il Torino“. Di certo per i granata sarebbe un grande acquisto, giocatore rapido e dotato di buona tecnica in mezzo alla difesa porterebbe grande esperienza e migliorerebbe un reparto che già nella stagione appena conclusa ha fatto molto bene. Se non ci saranno colpi di scena l’affare comunque si farà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori