Calciomercato Inter/ News, Falcinelli: “Andrò via di sicuro” (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

  Calciomercato Inter news, il Fenerbahce chiede Gabigol ai nerazzurri in prestito. Intanto Ever Banega è sempre più vicino al Siviglia, Paris Saint German permettendo. (ultime notizie)

gabigol_inter_lapresse_2017
Gabigol riparte dal Benfica: "L'Inter è il passato" (Foto: LaPresse)

Detto delle corsie esterne, l’Inter da questo calciomercato avrebbe bisogno pure di un nuovo centravanti da alternare al capitano Mauro Icardi durante la stagione. Da diverse settimane in questa direzione si parla molto dell’interesse nerazzurro nei confronti di Diego Falcinelli, attaccante classe 1991 di proprietà del Sassuolo ma distintosi lo scorso anno per aver conquistato la salvezza in Serie A con il Crotone, realizzando 13 reti e 3 assist in 40 apparizioni tra campionato e preliminari di Europa League con i neroverdi. Interpellato dal Corriere dell’Umbria, lo stesso Falcinelli ha spiegato chiaramente: “Il mio cartellino è di proprietà del Sassuolo, ma di sicuro andrò via.” Resta da vedere ora se l’Inter vorrà fare sul serio o meno per lui, ricordando di dover prima pensare alle cessioni per ripianare il bilancio.

L’Inter, oltre ad aver bisogno di un centravanti da alternare al capitano Icardi, avrebbe anche bisogno di rinforzi sulle corsie d’attacco da questo calciomercato. Tra i nomi accostati ai nerazzurri in questo senso, il profilo di Lucas Moura, ala brasiliana del Paris Saint-Germain, rimane uno dei candidati principali per migliorare l’organico interista. Interpellato da Le Parisien, anche l’ex nerazzurro Aldo Serena ha parlato di Lucas, auspicandone proprio un trasferimento a Milano: “Le sue qualità sono riconosciute perché è un giocatore che crea la superiorità, un profilo ricercato nel nostro calcio tattico. Lo vedo bene all’Inter, Spalletti ama questo tipo di ali. E non ha nemmeno 25 anni, ha ampio margine di miglioramento.” Staremo dunque a vedere se il Psg deciderà di puntare ancora su di lui o se l’Inter potrà cercare di acquistarlo.

L’Inter potrebbe a breve mettere a segno il primo colpo di calciomercato della sua estate. Stando alle indiscrezioni, i nerazzurri starebbero infatti avendo un colloquio proprio in queste ore con la Sampdoria per definire il trasferimento a Milano di Milan Skriniar, ventidueenne della Nazionale slovacca. In blucerchiato lo scorso anno Skriniar è stato impiegato per ben 35 volte in campionato da mister Giampaolo, mostrando buoni margini di crescita per il futuro. Nell’affare riguardante Skriniar l’Inter cederà ai blucerchiati il giovane attaccante Gianluca Caprari, acquistato lo scorso anno dal Pescara dove però è rimasto a giocare in prestito. Resta solamente da definire la formula dell’operazione, coi nerazzurri che potrebbero prelevarlo in prestito con obbligo di riscatto, e potrebbe anche essere inserito il terzino classe 1995 Fabio Eguelfi, lo scorso anno a titolo temporaneo alla Pro Vercelli.

In questa sessione di calciomercato estivo l’Inter sta valutando possibili acquisti in un po’ tutti i reparti del campo. In particolare, per quanto riguarda l’attacco, i nerazzurri starebbero pensando ad un eventuale giocatore da alternare al capitano Mauro Icardi nel corso della stagione. Tra i nomi emersi in questo senso, secondo Don Balon, c’è anche quello di Sandro Ramirez, centravanti classe 1995 di proprietà del Malaga. Il ventunenne spagnolo è cresciuto nel Barcellona e lo scorso anno ha realizzato 16 reti e 5 assist in 31 apparizioni complessive con il club dei Pozzo, attirando però su di sè non solo le attenzioni dell’Inter, ma anche dell’Everton. Stando alle indiscrezioni di Marca però, Sandro Ramirez sarebbe ora finito nel mirino pure del Real Madrid, in cerca di campioni specialmente se Cristiano Ronaldo dovesse lasciare i blancos.

C’è un nome nuovo che scalda il calciomercato dell’Inter. Si tratta del giovane Pietro Pellegri, talentino del Genoa. Anzi, giovanissimo, visto che il ragazzo ha appena 16 anni ma, nonostante l’età, è già finito sul taccuino dei maggiori club italiani (e non solo). I nerazzurri, come riporta Il Corriere dello Sport, sono pronti a proporre al Genoa un accordo stile Juventus-Atalanta per Caldara, con l’attaccante che resterebbe a Genova per due stagioni prima di approdare alla Pinetina. Il problema è la richiesta del Grifone. I rossoblù sparano alto e, per lasciar partire Pellegri, chiedono almeno 20 milioni di euro, cifra destinata a salire. Dal canto suo l’Inter potrebbe ammorbidire questa richiesta inserendo nella trattativa due elementi tra Biabiany, Ranocchia o Puscas. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Ausilio e Preziosi. Fronte cessioni: il Siviglia ha quasi definito l’acquisto di Ever Banega. L’argentino tornerà in Spagna, mentre all’Inter andranno 9 milioni di euro più bonus. (agg. Giuliani Federico)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, IL FENERBAHCE CHIEDE GABIGOL

Il calciomercato estivo ci dovrà parlare anche di Gabigol. L’attaccante brasiliano dell’Inter era arrivato l’estate scorsa alla fine di una lunga rincorsa che aveva visto diversi club interessati al suo acquisto. Sono tantissime le squadre che hanno chiesto informazioni per prenderlo in prestito dopo una stagione in cui Gabigol non ha giocato praticamente mai. Secondo quanto riporta Fotomac pare che ci sia stato un incontro tra Wagner Ribeiro, agente del calciatore brasiliano, e il Fenerbahce. Oltre al club turco su di lui ci sono anche Corinthians, Porto e Las Palmas.

Gabigol è un giocatore importante e lo ha dimostrato anche con la maglia della nazionale olimpionica brasiliana. In Italia per lui nella sua prima stagione ha collezionato appena nove partite in Serie A e una in Coppa Italia con un solo gol che ha deciso un Bologna-Inter destinato allo zero a zero. Sicuramente l’Inter non vuole però cederlo a titolo definitivo perché sicuramente questo genererebbe una minusvalenza importante. L’obiettivo è quello di rilanciarlo e poi riportarlo a Torino ancora una volta.

Lascerà l’Inter in questa sessione di calciomercato senza nessun dubbio. Il calciatore argentino potrebbe quindi chiudere la sua avventura a Milano dopo appena un anno dal suo arrivo. Della situazione ha parlato il suo agente Marcelo Simonian a TuttoMercatoWeb.com: “Il Siviglia? Non escludo nemmeno altre squadre come il Paris Saint German”. Sicuramente Banega ha grande calciomercato nonostante la stagione molto deludente vissuta in nerazzurro.

Si parla di una cifra vicina ai nove milioni di euro e questo genererebbe una buona plusvalenza visto che il calciatore era arrivato a parametro zero. Idee confuse per il procuratore che ha però cambiato idea dopo che precedentemente aveva parlato a Estadio Deportivo di un affare già praticamente deciso proprio con il Siviglia. Centrocampista dotato di grande qualità e abile nel giocare dietro le punte ma anche in mezzo al campo vede nel campionato spagnolo il suo habitat naturale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori