CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, I bianconeri si fanno avanti per Aurier del Psg (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus news, i bianconeri ci provano per Leandro Paredes della Roma. Intanto Massimiliano Allegri conferma il centrale Leonardo Bonucci e su Cardiff… (ultime notizie)

leandro_paredes_roma_lapresse_2017
Paredes al Napoli? - La Presse

In casa Juventus sono diversi i calciatori che potrebbero lasciare Vinovo entro la fine del calciomercato estivo. Tra questi c’è sicuramente il centrocampista gabonese Mario Lemina, ventitreenne reduce da un goal ed un assist in 29 presenze complessive nell’ultima stagione. Dopo aver rifiutato il ritorno nel campionato francese, dove lo volevano l’Olympique Lione e l’Olympique Marsiglia, sua ex squadra, per Lemina rimangono vive due ipotesi. Il mediano classe 1993 potrebbe infatti decidere di trasferirsi in Inghilterra dove piace ad alcune squadre della Premier League, londinesi dell’Arsenal su tutti, oppure in Turchia, dove viene seguito dal Galatasaray che avrebbe già sondato il terreno con la Juventus per imbastire l’operazione.

In orbita Juventus continuano a moltiplicarsi i nomi di possibili sostituti per Dani Alves monitorati sul calciomercato. Stando alle indiscrezioni della stampa transalpina di France Football, i bianconeri si sarebbero messi sulle tracce di Serge Aurier, terzino ivoriano di proprietà del Paris Saint-Germain. Reduce da 32 apparizioni a cui si aggiungono 5 assist nell’ultima stagione, Aurier pare aver rifiutato la proposta di rinnovo del contratto, attualmente in scadenza tra due anni ovvero nel giugno del 2019, formulata dal Psg, convinto a tentare un’altra avventura altrove. Le quotazioni di Aurier alla Juventus sono dunque in aumento, ricordando che la Vecchia Signora è interessata pure a Blaise Matuidi per il centrocampo e non è quindi da escludere la possibilità di una doppia offerta per l’acquisto di entrambi.

In questa finestra di calciomercato estivo la Juventus è alla ricerca di nuovi esterni di difesa per sopperire all’imminente partenza di Dani Alves, destinato al trasferimento in Premier League. Uno dei nomi più caldi accostati ai bianconeri per sostituirlo rimane quello di Hector Bellerin, terzino spagnolo ora impegnato con la sua Nazionale Under 21 nell’Europeo in Polonia e di proprietà dell’Arsenal. Stando alle indiscrezioni riportate dal Mundo Deportivo però, il Barcellona non sembra affatto aver mollato la pista che porterebbe Bellerin in blaugrana e starebbe anzi spingendo per chiudere la trattativa entro la prima settimana di luglio. In caso di mancato buon esito dell’operazione, il Barcellona tornerà a parlare con la Juventus di Cuadrado, esterno molto gradito ai catalani e messo sul mercato dall’ad Beppe Marotta.

La Juventus, al fine di riconfermarsi ai vertici del calcio sia in Italia che in Europa nella prossima stagione, sta valutando diverse operazioni per questo calciomercato ma i bianconeri dovranno pure guardarsi bene dagli assalti degli altri grandi club nei confronti dei suoi campioni. Stando alle indiscrezioni della stampa francese di France Football infatti, dopo i rumors inglesi legati a Bonucci ed Alex Sandro, il Paris Saint-Germain potrebbe pensare di mettere le mani su Claudio Marchisio. Il centrocampista cresciuto nelle giovanili della Juventus viene valutato 35 milioni di euro e la squadra transalpini sarebbe intenzionata a chiedere informazioni su di lui specialmente nel caso in cui dovesse partire Marco Verratti, accostato con insistenza al Barcellona. L’ex Pescara non ha nascosto la sua volontà di tentare una nuova avventura in un altro campionato e Marchisio potrebbe sostituirlo al Psg.

In questa sessione di calciomercato estivo la Juventus è stata colpita come da un fulmine a ciel sereno dalla notizia del prossimo addio di Dani Alves. Le dichiarazioni dell’esterno brasiliano ad un emittente del suo Paese non sono infatti state accolte di buon grado dal club ed in questi giorni si parla molto della risoluzione consensuale del contratto. Le pretendenti per Dani Alves non mancano visto l’interesse in Inghilterra del Manchester City dove ritroverebbe l’allenatore spagnolo Pep Guardiola che lo ha appunto già allenato in blaugrana. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni della stampa britannica del The Sun, ora sulle tracce di Dani Alves si sarebbero messi anche i londinesi del Tottenham, società sempre molto attenta ai giocatori del nostro campionato.

Il calciomercato impazza ma la Juventus si trova di fronte a un bivio. Questione di regolamenti, perché i bianconeri potranno arruolare soltanto un altro extracomunitario. Di conseguenza, il ballottaggio è tra Danilo e Douglas Costa, entrambi nel mirino della Vecchia Signora. Il primo piace tantissimo, a maggior ragione dopo la risoluzione del contratto di Dani Alves. La Juventus ha bisogno di un terzino e Danilo è considerato il prototipo ideale. Il Real Madrid, come riporta Il Corriere dello Sport, chiede 30 milioni di euro. L’alternativa all’ex Porto, italiana e più economica, è Mattia De Sciglio, in uscita dal Milan. Capitolo cessioni. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha blindato Bonucci lanciando un messaggio inequivocabile in merito al futuro del giocatore, che sarà “ il futuro leader dello spogliatoio”. Rispedita dunque al mittente la maxi offerta del Chelsea di Antonio Conte. Almeno per il momento. (agg. Giuliani Federico)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, PAREDES PUNTA I PIEDI E I BIANCONERI CI PROVANO

Sembrava fatta per il passaggio di Leandro Paredes dalla Roma allo Zenit San Pietroburgo nella trattativa di calciomercato che avrebbe dovuto portare anche Kostas Manolas alla corte di Roberto Mancini. Il centrocampista argentino ex Boca Juniors però ha puntato i piedi per non andare nella Super League in Russia e pare che dietro ci sia proprio la Juventus. Secondo quanto riporta SportMediaset pare che i bianconeri siano pronti ad offrire trenta milioni di euro alla Roma per il calciatore esploso in prestito all’Empoli.

Paredes nasce come trequartista, ma proprio in Toscana è stato trasformato da Marco Giampaolo in regista davanti alla difesa. Sarebbe molto gradito a Massimiliano Allegri e porterebbe grande qualità in mezzo al campo alternandosi magari al bosniaco, ed ex compagno alla Roma, Miralem Pjanic. Sarebbe inoltre un acquisto per abbassare un po’ l’età media del gruppo visto che ricordiamo il calciatore è un classe 1994.

La Juventus sta lavorando al calciomercato muovendosi sotto traccia. Tra i tanti nomi che sono stati presi d’assalto tra i bianconeri c’è sicuramente Leonardo Bonucci, difensore di assoluto valore che piace a molti club inglesi. Di questo ha parlato lo stesso Massimiliano Allegri in una lunga intervista a Sky Sport al microfono di Condò. Spiega: “Leonardo Bonucci è un giocatore importante e deve capire che sarà il futuro leader dello spogliatoio della Juventus”. Parole importanti che allontano ogni possibilità di cessione.

Allegri però è tornato anche sulla finale di Champions League persa contro il Real Madrid: “Potessi tornare indietro all’intervallo avrei fatto due-tre cambi. Era impossibile però farlo perché quando giochi una finale c’è la prospettiva dei tempi supplementari. Avevo un Miralem Pjanic con un ginocchio in disordine e avevo Mario Mandzukic con una caviglia gonfia. Ho rimandato la squadra in campo sperando reggesse almeno venti minuti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori