Calciomercato Napoli/ News, All.Valencia: “Albiol giocatore esperto, vedremo” (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news, l’agente di Mario Rui conferma l’addio del calciatore alla Roma per vestire la maglia della squadra azzurra. Intanto Ounas ha scelto. (ultime notizie)

sarri_napoli_primopiano_lapresse_2017
Maurizio Sarri (LaPresse)

In questa sessione di calciomercato estivo il Napoli non dovrà solo pensare ai vari movimenti in entrata ed in uscita preventivati ma dovrà pure guardarsi bene dagli assalti degli altri club nei confronti dei suoi campioni. In questo senso non bisogna sottovalutare l’interesse del Valencia nei confronti del centrale spagnolo Raul Albiol. Intervistato nel corso di Tribuna Deportiva, l’allenatore dei biancoarancioneri Marcelino è uscito allo scoperto: “Albiol è un buonissimo giocatore, esperto. Ha giocato negli ultimi anni in una grande squadra come il Napoli tra Champions e campionato. È un gran difensore e sarebbe da sciocchi negare la sua forza. Vedremo se ci saranno le condizioni economiche e non per farlo venire da noi.” Il Napoli può vantare una clausola rescissoria da 6 milioni di euro per liberare Albiol ma la volontà dello stesso calciatore sarebbe quella di rimanere in azzurro ancora un altro anno per tentare la conquista dello scudetto.

In casa Napoli si sta vivendo un vero e proprio tormentone di calciomercato in merito al contratto del portiere Pepe Reina. In scadenza nel giugno del 2018, ovvero al termine della prossima stagione, ed è quindi in ballo il possibile rinnovo per un’altra annata, sebbene i partenopei continuino a guardarsi intorno in cerca di profili promettenti. Stando alle indiscrezioni di mercato, l’ultimo calciatore su cui il Napoli avrebbe messo gli occhi è Geronimo Rulli, estremo difensore classe 1992 di proprietà della Real Sociedad. Il venticinquenne argentino, che ha anche il passaporto italiano, nell’ultima sagione con i biancoblu, conclusa con un bel sesto posto, ha subito 63 reti in 44 gare, mantenendo la propria porta inviolata in 10 partite. Visto il contratto in scadenza solamente nel giugno del 2022, prolungato all’inizio di quest’anno, il Napoli dovrà lavorare sulla valutazione di Rulli per strapparlo alla Real Sociedad.

In questa prima parte del calciomercato il Napoli è alle riprese non solo col rinnovo di Pepe Reina. In bilico c’è anche la posizione di Faouzi Ghoulam, il cui contratto scadrà al termine della prossima stagione, ovvero nel giugno del 2018. Da decidere pure il futuro del centravanti colombiano Duvan Zapata, di rientro dal prestito all’Udinese, e di questi due punti ha parlato l’esperto giornalista di mercato Carlo Laudisa a Si Gonfia la Rete su Radio Crc: “Il patto per rimanere e cercare di vincere lo scudetto tra i giocatori sta prendendo il sopravvento per cui non mi meraviglierei se alla fine Ghoulam rinnovasse. L’algerino ha dato la priorità al Napoli e il silenzio che sta accompagnando questa vicenda mi sembra positivo. Zapata? 20 milioni in Italia nessuno è pronto a spenderli. Lo stesso Watford ci ha fatto un pensiero, ma per la Premier non è una cifra abbordabile. Vediamo perché il mercato inglese e ricco e offre soluzioni vantaggiose.

In questa settimana di calciomercato estivo il Napoli dovrà risolvere diverse situazioni spinose, in primis quella del portiere Pepe Reina. Se lo spagnolo non dovesse trovare l’intesa con il club partenopeo, il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2018, ovvero al termine della prossima stagione, mentre lui vorrebbe rimanere almeno un altro anno, il Napoli ha già in mente il nuovo titolare. Stando ai rumors di mercato, in caso di mancato rinnovo per Reina i partenopei cercheranno di acquistare Mattia Perin dal Genoa. Recuperato dall’infortunio patito nel corso dell’ultima annata calcistica, Perin ha già rifiutato la corte del Milan, dove veniva indicato come possibile sostituto di Gianluigi Donnarumma, poichè intenzionato a lasciare i rossoblu liguri solo per giocare da titolare in un altra squadra di grande livello.

Il calciomercato del Napoli è uscito dalla fase di stallo e sta finalmente dando i suoi frutti. Il ds Giuntoli, in queste settimane, ha sondato il terreno a caccia di occasioni low cost in grado di valorizzare la rosa degli azzurri. D’altronde, la strategia perpetuata da De Laurentiis è chiara da tempo: no a spese folli, sì a colpi intelligenti. Il primo, in questo senso, è quello riguardante Ounas, in arrivo dal Bordeuax per 10 milioni di euro. È lo stesso giocatore a confermare il suo passaggio al Napoli con un post sul proprio profilo Instagram: “’E’ ormai ufficiale che i miei nuovi colori saranno quelli del Napoli – ha scritto l’esterno classe ’96 – Una nuova avventura che affronterò con gioia e determinazione perché lascio un grande club che mi ha insegnato tutto e che voglio ringraziare”. (agg. Giuliani Federico)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, AG.MARIO RUI: VOGLIAMO ANDARE IN AZZURRO

La storia tra Mario Rui e la Roma sembra essere già finita dopo appena un anno. Il calciatore portoghese era arrivato in giallorosso infatti nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Nel ritiro estivo era arrivata la rottura del legamento crociato in uno scontro in allenamento con il giovane Seck che ne aveva rallentato l’inserimento e che aveva favorito l’esplosione di Emerson Palmieri. Ora il calciatore sembra destinato a volare verso Napoli dove ritroverebbe Maurizio Sarri che vuole riformare la coppia di terzini che aveva ad Empoli con Elseid Hysaj già in azzurro da diverso tempo.

Oggi ha parlato l’agente di Mario Rui, Mario Giuffredi, ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione di Raffaele Auriemma ”Si Gonfia la rete”. Queste le sue parole: “Il Napoli ha fatto sapere chiaramente che vuole Mario Rui. Il ragazzo ha riflettuto sulla situazione in questione e alla fine ha deciso che la cosa migliore era andare in azzurro. Poi io e Mario Rui abbiamo incontrato la Roma e abbiamo comunicato alla società che vogliamo andare via“.

Tra i calciatori che vogliono assolutamente vestire la maglia del Napoli in questa sessione di calciomercato c’è l’esterno offensivo Adam Ounas che gioca nel Bordeaux ed è un classe 1996. Secondo quanto riportato da France Football pare che già durante questa settimana ci sarà un incontro per chiudere la trattativa. Il calciatore in questione era cercato anche dalla Roma di Eusebio Di Francesco e dallo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. Per lui il Napoli verserà nelle casse del club transalpino una cifra attorno ai dieci milioni di euro. Il giovane ragazzo è stato pescato dal Bordeaux quando aveva appena diciassette anni dal Chateauroux.

In Nazionale invece Ounas ha collezionato due presenze, segnando una rete, con la maglia della Francia Under 20. Nella stagione appena terminata l’esterno ha giocato ventisei partite mettendo a segno anche tre reti. Giocatore rapido e dotato di grande tecnica, sa come saltare l’uomo e nel Napoli potrebbe essere una valida alternativa a José Maria Callejon e Lorenzo Insigne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori