Calciomercato Roma/ News, Per Lemos del Las Palmas il problema è la clausola (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, è fatta per Karsdorp, sono fissate per oggi le visite mediche e la firma del contratto. Intanto il Chelsea piomba sul greco Kostas Manolas.  (ultime notizie)

Giaccherini_Napoli_lapresse_2017
Calciomercato Napoli, Giaccherini - La Presse

Gli arrivi di Moreno dal Psv e di Karsdorp dal Feyenoord non sembrano accontentare la Roma in difesa per questa finestra di calciomercato. Da diverse settimane ormai viene infatti accostato ai giallorossi il nome di Mauricio Lemos, difensore uruguaiano di proprietà del Las Palmas. Il centrale ventunenne ha però il contratto in scadenza con i gialloblu solamente nel giugno del 2021, fattore questo che spinge il Las Palmas a non voler svendere il proprio calciatore abbassando la richiesta di 30 milioni di euro prevista dalla clausola rescissoria pattuita. In ogni caso, se la Roma vorrà realmente aggiudicarsi le prestazioni del classe 1995 Lemos, puntando quindi sui giovani come desiderato dal presidente Pallotta, il club capitolino dovrà battere la concorrenza dell’Everton, squadra inglese sempre viva sul mercato.

La cessione di Salah al Liverpool porta la Roma a cercare nuovi esterni offensivi nel corso di questo calciomercato estivo. Tra i nomi accostati ai giallorossi negli ultimi giorni c’è anche quello di Xherdan Shaqiri, attaccante svizzero di proprietà dello Stoke City e passato in Italia dall’Inter senza lasciare un gran ricordo. Intervistato dalla stampa tedesca di Blick, lo stesso Shaquiri ha negato di aver avuto contatti con la Roma: “Non ho avuto alcun contatto con la Roma e ho ancora un lungo contratto con lo Stoke. In Inghilterra sto bene e non ho altro da aggiungere. Ogni giocatore vorrebbe giocare la Champions League, anche io in futuro ci vorrei giocare e lottare per qualche trofeo. Ma sto bene in Inghilterra, è il miglior campionato del mondo. Poi nessuno sa cosa riserva il futuro, nel calcio cambia tutto molto in fretta. Ma lo ribadisco, ancora una volta: sono molto felice allo Stoke City e ho un contratto fino al 2020.” Probabile dunque che la dirigenza della Roma sia al lavoro su altri obiettivi.

La Roma sembra guardare con grande attenzione in Olanda per questa finestra di calciomercato. Dopo Hector Moreno dal Psv e Rick Karsdorp dal Feyenoord, c’è un altro giocatore dei biancorossi di Eindhoven che potrebbe fare al caso dei giallorossi. Stiamo parlando di Jetro Willems che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stato sondato nuovamente dalla Roma. Accostato al club capitolino la scorsa estate, l’ex direttore Sabatini gli aveva poi preferito il portoghese Mario Rui ma la volontà del lusitano di trasferirsi al Napoli spinge la Roma a tornare sulle tracce del ventitreenne Willems, reduce da 2 reti e 3 assist in 32 presenze complessive nella passata stagione. Per aggiudicarsi il classe 1994 Willems la Roma dovrà però battere la concorrenza dei turchi del Galatasaray e dovrà fare attenzione alle sirene inglesi.

In questa fase iniziale del calciomercato estivo la Roma sta lavorando parecchio sotto traccia per rafforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco. I giallorossi cercano nuovi elementi in tutte le zone del campo e, stando ai rumors, per il reparto avanzato sarebbe stato offerto il ventenne Richarlison, di proprietà della Fluminense. La squadra del Tricolor carioca spera infatti di ripetere l’operazione Gerson ma, al momento, la Roma è orientata verso altri nomi. Per quanto riguarda il reparto arretrato, invece, sembra allontanarsi l’arrivo di Juan Marcos Foyth dall’Estudiantes. Il diciannovenne aveva speso parole d’amore nei giorni scorsi per la Roma ma il club di Pallotta non si sarebbe ancora fatto vivo con i biancorossi di La Plata con una proposta concreta congrua e non bisogna sottovaluta nemmeno l’interesse del Tottenham proprio per Foyth.

Arrivano due importanti news di calciomercato riguardanti la Roma. La prima è relativa al rinnovo di Radja Nainggolan, la seconda tratta invece un nuovo obiettivo in entrata dei giallorossi. Partiamo con Nainggolan. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’agente del giocatore oggi dovrebbe incontrare Monchi per definire il giorno in cui incontrarsi per definire i dettagli del rinnovo. Il belga, in cuor suo, vuole restare a Roma; la Roma non intende privarsi dell’ex Cagliari. Tuttavia c’è da limare qualcosa nel rapporto tra le parti. Ma le percentuali di fumata bianca restano altissime. Capitolo mercato in entrata. Sky Sport lancia un’importante indiscrezione. Monchi avrebbe messo nel mirino Stevan Jovetic, in uscita dall’Inter e nel mirino anche del Siviglia. I giallorossi hanno fatto un primo sondaggio per il montenegrino e chissà che non vogliano approfondire la questione. (agg. Giuliani Federico)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, VISITE MEDICHE E FIRMA PER KARSDORP 

Nella sessione calciomercato la Roma per il momento ha messo a segno solo il colpo Hector Moreno. Oggi però i giallorossi sono pronti a calare il secondo asso. E’ infatti arrivata finalmente l’intesa per il terzino del Feyenoord Karsdorp. Come riportato da Sky Sport oggi ci saranno le visite mediche e poi la firma che farà diventare ufficialmente il calciatore un giocatore giallorosso. Si parla di una cifra attorno ai sedici milioni di euro più bonus per comprare questo interessante prospetto. 

Il calciatore olandese sa giocare sia come terzino che come esterno alto ed è un classe 1995 quindi davvero molto giovane. Cresciuto direttamente al Feyenoord dove ha collezionato 79 presenze e una rete il calciatore si è anche fatto tutta la trafila delle nazionali olandesi. Partito dall’Under 17 è arrivato a collezionare anche due gettoni con la maglia della nazionale maggiore. Giocatore rapido e dotato di un buon cross viene considerato un calciatore già pronto per giocare titolare in una squadra importante contro la Roma.

In questa sessione di calciomercato può succedere di tutto e l’abbiamo capito quando alcune squadre prima immobili hanno iniziato a calare un asso dietro l’altro. E’ stato quello che ha fatto anche la Roma che dopo aver preso Hector Moreno ha portato nella capitale anche Karsdorp. Dopo aver sistemato il reparto difensivo è ora di andare a puntellare l’attacco perché manca numericamente un vice Edin Dzeko. Secondo quanto riportato da Sky Sport però l’obiettivo potrebbe essere quello di andare a prendere non proprio una prima punta.

Ai giallorossi infatti sembra girare per la testa un colpo che mai nessuno si sarebbe aspettato. Secondo la nota rete satellitare infatti il club capitolino sarebbe sulle tracce di Stevan Jovetic dell’Inter. Il calciatore montenegrino in nerazzurro ha totalmente fallito, ma da gennaio in prestito al Siviglia è tornato a fare davvero molto bene. Sicuramente il calciatore in questione sarebbe in grado di dare anche fantasia e magari di giocare anche con lo stesso bosniaco Edin Dzeko. Sarà importante capire però se i nerazzurri saranno disponibili a trattare con quella che potrebbe essere un eventuale rivale per la vittoria di qualcosa di importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori