Calciomercato Milan/ News, affare in via di definizione col Genoa per Lapadula (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Milan news, Biglia: la prossima settimana la verità (Ultime notizie). E’ atteso in Italia il procuratore del centrocampista della Lazio

Jajalo_Biglia_Palermo_Lazio_lapresse_2017
Lucas Biglia - LaPresse

Il Milan è a un passo da una cessione importante. In questa sessione di calciomercato, sicuramente lascerà i rossoneri l’attaccante Gianluca Lapadula arrivato l’estate scorsa dal Pescara da capocannoniere del campionato cadetto. Quest’anno il calciatore in questione ha giocato poco e al Milan hanno deciso di puntare su altri interpreti. Secondo quanto riportato da SportItalia il Genoa sarebbe pronto a presentare a breve un’offerta tra i tredici e i quindici milioni di euro per il calciatore in questione. Un’offerta che potrebbe portare il Milan a cedere questo forte attaccante che sicuramente in rossoblù ritroverebbe lo spazio e la considerazione giusta per giocare con continuità. Staremo a vedere chi riuscirà a strappare il sì di società e calciatore anche se al momento la trattativa per il suo passaggio al Genoa sembra piuttosto ben avviata. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ormai ad un passo dal quinto colpo ufficiale, il calciomercato del Milan prosegue a vele spiegate. Il prossimo obiettivo del duo Fassone-Mirabelli, è quello di inserire in mezzo al campo un centrocampista di qualità, il classico regista che detti i ritmi di gioco. Il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, lo ha chiesto espressamente alla dirigenza, e quest’ultima vuole ovviamente soddisfare le richieste dell’aeroplanino. Il nome in cima alla lista dei desideri continua ad essere quello dell’argentino Lucas Biglia, entrato ormai nell’ottica di lasciare la Lazio, per strappare il primo importante contratto della sua carriera. Qualcosa si dovrebbe sapere di più la prossima settimana, visto che, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, è atteso in Italia fra martedì e mercoledì l’agente dello stesso biancoceleste. Il problema principale del Milan resta convincere Lotito ad abbassare le pretese, circa 20 milioni di euro, e il Diavolo si potrebbe far forte della volontà dello stesso Biglia.

Nonostante l’arrivo a sorpresa di Fabio Borini, in casa Milan non si placa la ricerca di un attaccante. Il club rossonero vuole infatti sfruttare questa sessione estiva di calciomercato per rinforzarsi in particolare nella zona centrale del reparto offensivo e l’obiettivo numero uno continua ad essere Nikola Kalinic. Il bomber della nazionale croata è la prima scelta del duo Fassone-Mirabelli, pronti a pigiare il piede sull’acceleratore per chiudere l’operazione con la Fiorentina. La dirigenza rossonera ha infatti sempre spiegato di voler arrivare al raduno dei primi di luglio con la rosa 2017-2018 praticamente al completo, e di conseguenza vorrebbe regalare questo nuovo innesto al tecnico Vincenzo Montella. Come sottolineato stamane da La Gazzetta dello Sport, pare che a breve si possa tenere un nuovo incontro fra le due società, molto probabilmente a cospetto dell’agente: sono quindi attese novità nei prossimi giorni.

Con l’eliminazione dell’Italia dagli Europei Under-21, potrebbe subire una decisiva accelerazione il calciomercato estivo di casa Milan. Molti sono infatti i casi di mercato legati agli azzurrini, a cominciare da quello riguardante Andrea Conti. Il Diavolo è ormai in pressing da settimane sul terzino destro di casa Atalanta, e stando a quanto riportato in queste ore dai colleghi di Sportitalia, a breve potrebbe arrivare la svolta decisiva nell’operazione. Sembra infatti che l’amministratore delegato del Diavolo possa incontrare entro 48 ore il patron dei bergamaschi, Antonio Percassi, per definire la trattativa. Il Milan si fa forte della volontà del 23enne di Lecco, che spinge affinché possa vestire fin da subito la casacca rossonera. L’operazione dovrebbe comportare al club meneghino un esborso non indifferente, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro. Del resto le cifre del mercato attuale sono queste…

CALCIOMERCATO MILAN NEWS, LA TERNANA PUNTA SU PLIZZARI –

Gigio Donnarumma esce dall’Europeo Under 21 con delle sviste abbastanza importanti e il Milan pensa al futuro tra i suoi pali. Perché se il portiere di Castellammare di Stabia è un vero portento ce n’è un altro in rosa dalle doti incredibili e che potrebbe a breve diventare protagonista sul calciomercato, si tratta di Alessandro Plizzari. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato di SportItalia Alfredo Pedullà il calciatore potrebbe andare a giocare nella Ternana.

Il Milan è tentato dall’idea del prestito secco e soprattutto dal fatto che le Fere abbiano già dato la disponibilità per farlo giocare un anno intero da titolare nel campionato cadetto. Nato a Crema nel 2000 è cresciuto nel Milan facendo anche tutta la trafila delle nazionali azzurre fino ad arrivare nell’Under 20. Alcuni dicono già che sia addirittura più forte di Gigio Donnarumma.

Sembrava uno dei calciatori sulla lista delle cessioni in casa Milan invece Gustavo Gomez rimarrà questo è quello che ci dicono le ultime voci di calciomercato. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport durante la trasmissione Calciomercato – L’originale infatti sarebbe stata rifiutata una proposta da dieci milioni di euro dal Besiktas per il roccioso difensore paraguaiano. Già praticamente ceduto Gabriel Paletta e nonostante l’arrivo di Mateo Musacchio non sembra che la società meneghina voglia cedere un altro centrale.

Difensore classe 1993 è arrivato l’altra estate dal Lanus, collezionando diciotto presenze in Serie A con la maglia del club rossonero. Gustavo Gomez è inoltre un perno della sua nazionale con la quale ha collezionato ventitré presenze e segnato anche due gol. Dopo un anno in Italia è possibile che il calciatore sia pronto per affermarsi nel nostro calcio come spesso capita ai calciatori arrivati dal Sudamerica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori