Calciomercato Sampdoria, De Notaris: sogno Sneijder, realtà Ilicic! (esclusiva)

- int. Ernesto De Notaris

Calciomercato Sampdoria: intervista esclusiva al procuratore sportivo Ernesto De Notaris su Sneijder, Ilicic, Facinelli, Muriel e Torreira: le ultime indiscrezioni.

wesley_sneijder_lapresse_2010
Calciomercato Milan, Wesley Sneijder - La Presse

Sono vicende interessanti quelle del calciomercato della Sampdoria, una società molto presente in tante trattative come la cessione di Schick alla Juventus e di Skriniar all’Inter. I tifosi blucerchiati però concentrano la propria attenzione soprattutto sui possibili movimenti in entrata. Si parla addirittura di un interesse per Wesley Sneijder, che dovrebbe lasciare la Turchia. Con Josip Ilicic dovrebbe essere tutto fatto, interessa anche Diego Falcinelli per un attacco che dovrebbe perdere Luis Muriel, sul quale ci sono tante squadre e potrebbe lasciare Genova. Torreira potrebbe invece andare alla Roma, che sembra interessata al centrocampista blucerchiato. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito sul calciomercato Sampdoria il procuratore Ernesto De Notaris. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Potrebbe arrivare Sneijder alla Sampdoria? E’ vero che Sneijder lascerà la Turchia e vorrebbe tornare a giocare soltanto in Italia. Non credo però che sia sua intenzione venire alla Sampdoria. Il suo obiettivo sarà fare una bella stagione per tentare di andare ai Mondiali di Russia, sempre nel caso che l’Olanda si qualificasse.

La Sampdoria acquisterà almeno Ilicic? Questo mi sembra invece un ingaggio possibile e dovrebbe essere concretizzato nella trattativa con la Fiorentina.

Falcinelli diventerà blucerchiato? No, perché Falcinelli dovrebbe diventare un giocatore del Bologna. Dovrebbe essere questo il suo futuro nella prossima stagione.

Muriel lascerà la Sampdoria? Si è parlato tanto di un interessamento della Lazio per Muriel, ma l’esperienza mi insegna che quando si continua a dire una cosa, questa non accade. Muriel alla fine dovrebbe andare al Valencia.

Torreira verso la Roma? Piace a Monchi e questa è una cosa importante. Di conseguenza Torreira dovrebbe diventare un giocatore della Roma e far parte del centrocampo giallorosso. (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori