Skriniar / Calciomercato Inter: visite mediche in corso, è fatta per lo slovacco

- Mauro Mantegazza

Milan Skriniar, calciomercato Inter: visite mediche in corso per il difensore della Sampdoria, è fatta per lo slovacco. In cambio a Genova andrà Caprari

skriniar_sampdoria_lapresse_2017
Calciomercato Inter, Milan Skriniar - La Presse

È praticamente un giocatore dell’Inter, che mette dunque a segno un colpo di calciomercato per rinforzare la difesa da mettere a disposizione del nuovo allenatore Luciano Spalletti. Il difensore slovacco, sta sostenendo le visite mediche. Skriniar dovrebbe passare all’Inter in un affare di oltre 30 milioni di euro complessivi: la società nerazzurra infatti verserà una cifra in contanti alla Sampdoria che si aggirerà intorno ai 20 milioni di euro, in più il cartellino di Gianluca Caprari, valutato intorno ai 13 milioni di euro e che di fatto non passerà nemmeno dall’Inter dopo la stagione vissuta al Pescara: domani Caprari farà le visite con la squadra del presidente Massimo Ferrero, per poi potere completare questo affare sull’asse Milano-Genova. Come si suol dire in questi casi, manca solo l’ufficialità per considerare a tutti gli effetti Skriniar un giocatore dell’Inter e Caprari invece uno della Sampdoria.

Al di là delle facili battute sul fatto che il nuovo acquisto dell’Inter si chiama Milan come nome di battesimo, è fuori discussione che Skriniar ha le caratteristiche perfette per essere un colpo di calciomercato affidabile fin da subito ma anche di ottime prospettive: infatti conosce benissimo il calcio italiano avendo giocato nell’ultima stagione e mezza (dal gennaio 2016) appunto con la maglia della Sampdoria, l’età però promette un grande futuro, essendo nato l’11 febbraio 1995. Skriniar infatti è stato protagonista dell’ottimo cammino della Slovacchia negli Europei Under 21 che hanno visto la sua Nazionale seconda nel girone, con tanto di polemiche annesse per il risultato di Italia-Germania che ha tolto la palma della migliore seconda proprio agli slovacchi. Questo, dal punto di vista dell’Inter, significa che Skriniar godrà di qualche giorno di ferie supplementare, dunque non lo vedremo subito al raduno dei nerazzurri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori