NAPOLI/ Calciomercato news, gli aggiornamenti su Foket, le parole del procuratore (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Napoli Calciomercato News: ultime notizie a oggi, sabato 3 giugno. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società azzurra.

castillejo_villarreal_lapresse_2017
Diretta Villarreal Lione - LaPresse

Il terzino Foket è un obiettivo di calciomercato caldissimo in casa Napoli. Gli azzurri stanno accelerando in queste ultime ore per regalare al tecnico Maurizio Sarri un colpo importante per la difesa. La trattativa sembra essere già a buon punto, come svelato a Radio Crc dall’agente del giocatore:  “Il Napoli è molto interessato al calciatore, ne stiamo parlando, ma non è il solo club che si è interessato a Thomas. In attesa di aggiornamenti sul fronte Napoli, al momento posso solo confermare che c’è una negoziazione in corso. Non posso scendere nei dettagli della trattativa”. Dunque si profila un fine settimana molto intenso per il Napoli per quanto concerne gli affari in entrata, chissà che Foket non possa essere proprio uno dei primi rinforzi della nuova stagione. “Nel suo primo anno da professionista ha giocato e segnato in Champions League ed in tutte le altre competizioni – spiega il procuratore, tracciandone le caratteristiche – è un terzino molto offensivo e di grande intelligenza tattica con una prestanza fisica di prima fascia”.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato rilanciate dal Corriere dello Sport, il Napoli di Aurelio Da Laurentiis avrebbe rifiutato l’offerta del Galatasaray per il calciatore azzurro Vlad Chiriches. I turchi hanno messo sul piatto circa due milioni e mezzo di euro per aggiudicarsi le prestazioni del capitano della Romania, ma il club partenopeo non ha ritenuto idonea la proposta e oltretutto sembrerebbe intenzionato a confermare interamente l’organico per la nuova stagione. Ricordiamo che Chiriches ha collezionato sedici presenze in questo campionato e due gol. Il Napoli lo acquistò nell’estate del 2015 per una cifra vicina ai sei millioni, ingaggiandolo dal Tottenham su richiesta di Maurizio Sarri.

Il calciomercato estivo del Napoli potrebbe aprirsi con tre cessioni. Già, perché nella rosa a disposizione di Maurizio Sarri ci sono giocatori che non hanno alcuna intenzione di passare un’altra stagione come quella appena terminata: perennemente in panchina. Il primo della lista, come riporta La Gazzetta dello Sport, è Leonardo Pavoletti, prelevato dal Genoa lo scorso gennaio per 15 milioni di euro e utilizzato con il contagocce a causa dello spostamento di Mertens nel cuore del tridente offensivo. Oltre a Pavoletti c’è da tenere in considerazione anche la situazione di Emanuele Giaccherini e quella di Lorenzo Tonelli, 9 milioni all’Empoli per 3 presenze e 2 gol. Attenzione poi ai vari Strinic, Maggio e Rafael: in caso di offerte, il ds Giuntoli potrebbe piazzare importanti cessioni. (agg. Giuliani Federico)

Due colpi di calciomercato in entrata per il Napoli: uno proveniente dalla Liga, uno dalla Ligue 1. Secondo quanto svelato da Sportitalia, gli azzurri sarebbero vicinissimi a chiudere per Alex Berenguer e Adam Ounas. Il primo è un nome relativamente vecchio, nel senso che già da diversi giorni il Napoli sta cercando di sbloccare la situazione con l’Osasuna. Il giocatore una clausola rescissoria di 9 milioni di euro ma il club iberico potrebbe presto abbassare le proprie pretese a 6 milioni. L’eventuale arrivo di Berenguer non farebbe certo tramontare quello di Ounas, interessante prospetto in forza al Bordeaux. Capitolo cessioni: Chiriches al Galatasaray è questione di giorni, massimo di una settimana. Per quanto riguarda invece Duvan Zapata, l’attaccante tornerà a Napoli dopo il prestito all’Udinese ma potrebbe subito partire, destinazione Atalanta, Torino o Watford. (agg. Giuliani Federico)

Da tempo per il calciomercato del Napoli si parla a lungo anche del calciatore classe 1995 Samu Castillejo. Secondo quanto riportato da Ciro Venerato della Rai pare che l’agente del calciatore del Villarreal abbia fatto sapere come la società spagnola valuti il calciatore attorno ai trenta milioni di euro. Il Napoli però al momento considera il prezzo un po’ troppo elevato. Samuel Castillejo Azuaga è un calciatore classe 1995 nativo di Malaga è cresciuto nel vivaio della squadra della sua città. Nel 2015 è passato al Villarreal dove passa insieme al suo compagno di squadra Samuel Garcia Sanchez.

E’ un calciatore rapido e dotato di grande passo in grado di saltare facilmente gli avversari partendo spesso largo dalla corsia destra. Ragazzo di sicuro avvenire per il momento potrebbe per qualcuno diventare un calciatore importante anche se al momento almeno per gli azzurri sarebbe un rischio pagarlo così tanto.

Il Napoli sta lavorando al calciomercato anche per trovare calciatori giovani per il futuro. Nel mirino è entrato di recente il terzino destro del Gent Thomas Foket. Secondo Sky Sport sul calciatore belga però ci sarebbero anche Lilla, Atalanta e due squadre di Premier League oltre ovviamente gli azzurri. Si vocifera poi che il Lille sia anche pronto ad offrire sei milioni di euro. Una cifra di certo non impossibile da pareggiare per il Napoli che cerca terzini di livello per sostituire i partenti Cristian Maggio e Ivan Strinic. Il calciatore belga in questa stagione ha debuttato anche nella nazionale.

Cresciuto nel vivaio della Dilbeek Sport è stato acquistato dal Gent nel 2012 quando aveva appena diciotto anni. Dopo il debutto è stato poi girato in prestito all’Ostenda dove è definitivamente esploso. Tornato nel 2013 al Gent da quel momento ha collezionato 111 presenze mettendo a segno anche 2 reti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori