Morata al Milan? / Calciomercato news: Diavolo all’assalto ma l’attaccante non si sbilancia

- Federico Giuliani

Morata al Milan? Calciomercato news: Diavolo all’assalto ma l’attaccante non si sbilancia. Lo spagnolo: “Non so dove andrò. In Italia? Difficile ma mai dire mai”

alvaro_morata_due_real_madrid_lapresse_2017
Alvaro Morata, decisivo ieri (LaPresse)

Alvaro Morata prossimo attaccante del Milan? Arrivano importanti news di calciomercato riguardanti l’attaccante spagnolo, fresco vincitore della Champions League 2017. In campo soltanto per pochi minuti contro la sua ex squadra, la Juventus, Morata non ha fatto in tempo a incidere sul match. Poco importa, perché nei festeggiamenti finali dei Blancos era presente anche lui, autore di una stagione positiva da 20 reti in 43 presenze complessive. Al termine della partita, ecco quanto dichiarato dal giocatore ai microfoni di Premium Sport: “Italia nel mio futuro? No, no sicuramente no, è difficile difficile.Qui sto bene”. Ciao ciao Milan, dunque? Niente affatto, perché Morata lascia aperto qualche spiraglio: “Milan? Non so, lo leggo ma nel calcio non si sa mai”.

Il Milan, da parte sua, ha scelto Morata. Fassone e Mirabelli hanno deciso che sarà proprio lo spagnolo la punta di diamante da regalare a Vincenzo Montella. Per questo motivo la dirigenza rossonera utilizzerà questa settimana per incontrare il Real Madrid e intensificare una trattativa che sotto traccia va avanti da tempo. Le Merengues, dopo aver messo in bacheca la dodicesima Champions League della loro storia, inizieranno a sfoltire la rosa vendendo i giocatori più scontenti. Tra questo figurerebbe anche Morata, non soddisfatto dello scarso utilizzo. D’altronde quando hai davanti Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo e altri campioni, risulta difficile avere un posto da titolare assicurato. Il Milan è pronto a sferrare l’assalto decisivo: 60 milioni al Real Madrid e ingaggio da 7,5 milioni a stagione per il giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori