Napoli/ Calciomercato news, Cavani: Tornerei in Italia, ma solo in azzurro (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Napoli Calciomercato News: ultime notizie a oggi, martedì 6 giugno. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società azzurra.

Pavoletti_Napoli_lapresse_2017
Leonardo Pavoletti (LaPresse)

Dimostra amore nei confronti del Napoli e accende le voci di calciomercato. Cercato negli anni soprattutto dalla Juventus l’attaccante ha sottolineato come riporta Ansa: “Tornerei a giocare in Serie A, ma lo farei solo a Napoli. Ho fatto delle promesse a me stesso e alla mia famiglia. Se un giorno tornerò in Italia lo farò solo per venire al Napoli”. Ha poi aggiunto: “Quando sono partito ho detto che se le cose fossero cambiate mi sarebbe piaciuto giocare ancora a Napoli, ma vorrei tornare ancora a un buon livello. Non vorrei farlo quando sto per lasciare il calcio. Se torno lo farò ancora quando sarò in forma”. Parole importanti che sicuramente offrono delle possibilità interessanti per il futuro della squadra azzurra che potrebbe davvero riabbacciare il suo Matador Edinson Cavani. (agg. di Matteo Fantozzi) 

Ci stiamo avvicinando a una nuova sessione di calciomercato e come di consueto ripartono le voci che vorrebbero Marek Hamsik lontano da Napoli. Di questo ha parlato il suo agente Juraj Vengios che ha ribadito anche una clamorosa indiscrezione. Questi ha sottolineato a Radio Crc durante la trasmissione di Raffaele Auriemma ‘‘Si gonfia la rete”: “Non c’è bisogno di comprare dei campionissimi per migliroare questo Napoli che ha lottato già quest’anno per lo Scudetto. Marek Hamsik è sempre voluto restare al Napoli. Non è un segreto che la Juventus lo segua da molto tempo, ma lui non ha mai voluto alsciare questa piazza. Marek Hamsik è a Napoli da dieci anni e privilegia la sua squadra anche alla vittoria del Pallone ‘doro. L’anno prossimo può raggiungere e superare Diego Armando Maradona e questo sarebbe già un grande traguardo. Sto già pensado a una celebrazione particolare ma non vi anticipo niente.” (agg. di Matteo Fantozzi)

Il calciomercato in entrata del Napoli è ancora bloccato. Prima di organizzare la squadra e mettere le mani su nuovi giocatori, la dirigenza ha intenzione di risolvere alcuni nodi interni, relativi alla cessione degli “scontenti”. In cima alla lista c’è ovviamente Leonardo Pavoletti, prelevato lo scorso gennaio dal Genoa per 15 milioni di euro e rimasto praticamente sempre in panchina. L’attaccante vuole spazio, spazio che in questo momento al Napoli è occupato da Mertens e Milik. Ecco perché l’addio dell’ex rossoblù è sempre più vicina. Sul giocatore c’è la Lazio, che cerca un vice Immobile. Il problema, riporta Il Corriere dello Sport, è rappresentato dal costo di Pavoletti, ben oltre i 10-12 milioni di euro. Senza considerare poi l’ingaggio del giocatore, che a Napoli tocca quasi i 2 milioni a stagione (1,8 per l’esattezza). Un’altra cessione possibile in casa Napoli è rappresentata da Duvan Zapata, di ritorno dopo il prestito all’Udinese. Il colombiano piace al Genoa ma gli azzurri sparano alto: 18 milioni di euro. Vedremo se i partenopei abbasseranno la loro richiesta, o se verrà trovato un accordo tra le parti sulla base del prestito. (agg. Giuliani Federico)

Il Napoli in questa sessione di calciomercato deve decidere come comportarsi con Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è tornato dopo due anni di prestito all’Udinese dove ha dimostrato una crescita costante anche se non sono aumentate le medie dei suoi gol che rimangono comunque troppo basse per un top club. E’ così che la sua partenza è sempre più certa. Tra i club interessati al calciatore c’è anche il Genoa con il direttore sportivo Mario Donatelli che ha parlato a Radio Crc.

Ecco le sue parole: “Stiamo lavorando per giocare un’amichevole contro il Napoli in estate anche se non c’è ufficialità. Ci piace tantissimo Duvan Zapata, ma è una pista difficile visto che su di lui ci sono veramente tantissimi club. Pavoletti invece sta bene a Napoli ed è un giocatore importante. Ovviamente se si dovesse realizzare la possibilità di un ritorno a Genova non diremmo di no”. Staremo a vedere cosa accadrà nel futuro di Duvan Zapata che comunque non è destinato a rimanere a Napoli.

È arrivato nel calciomercato di gennaio al Napoli senza però riuscire a trovare continuità. Infatti Maurizio Sarri ha preferito schierare fuori ruolo, ma con ottimi risultati, il belga Dres Mertens. Per questo si sono sviluppate molte voci che volevano il calciatore pronto a partire già nel calciomercato estivo. Le sensazioni però sono diverse con il calciatore che potrebbe anche restare in azzurro.

Ha parlato il giornalista Niccolò Ceccarini durante la trasmissione Fuori Gara su Radio Punto Zero: “Il Napoli vuole tenere Leonardo Pavoletti, ma tutto dipenderà dalla volontà del ragazzo. Dovesse andare via gli azzurri potrebbero puntare su un altro giocatore offensivo”. Tra le squadre interessate a Pavoletti c’è anche l’Udinese con il Presidente Franco Soldati che ha sottolineato a Radio Marte: “A noi serve una punta e non so se potrà essere Leonardo Pavoletti. Dipende molto dagli affari che penseranno di fare sia Pozzo che De Laurentiis”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori