RICARDO RODRIGUEZ / Calciomercato Milan: intesa totale, presto l’ufficialità

- Federico Giuliani

Ricardo Rodriguez Calciomercato Milan: il giocatore arriva in Italia. Domani le visite mediche. Praticamente fatta per il terzo colpo estivo dei rossoneri. Al Wolfsburg 18 milioni

Casa milan
Casa Milan (Foto LaPresse)

Ricardo Rodriguez è sempre più vicino al Milan. Cerchiamo di ricostruire quanto accaduto tra ieri e oggi, giorni cruciali per il destino del terzino svizzero. Ieri Marco Fassone è volato in Germania con l’intento di chiudere con il Wolfsburg. Il dirigente rossonero ha provato a limare ulteriormente l’offerta, ma i tedeschi non sono voluti scendere oltre i 18 milioni di euro (15 più 3 di bonus). Oggi Rodriguez è atteso in Italia, dove prenderà confidenza con Milano per la sua nuova avventura. Domani sono invece previste le visite mediche. Successivamente, nel fine settimana o al massimo a inizio della prossima, arriverà l’ufficialità. Con l’arrivo di Ricardo Rodriguez c’è da capire quale tra gli attuali terzini del Milan verranno ceduti. A forte rischio De Sciglio, Antonelli e Vangioni. Dovrebbero invece restare Calabria e Abate, ai quali si potrebbe aggiungere anche Conti. (agg. Giuliani Federico)

Ricardo Rodriguez al Milan, colpo di calciomercato ormai certo. Si attende soltanto l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nella giornata di domani dopo che il giocatore avrà sostenuto le visite mediche di rito. Il blitz di ieri in Germania di Marco Fassone ha portato effetti desiderati. La trattativa per Rodriguez è in dirittura d’arrivo e si attende soltanto il via libera definitivo del Wolfsburg, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Prezzo dell’operazione: 18 milioni di euro (15 più 3 di bonus). Ricardo Rodriguez aspetta con ansia. Il giocatore vuole soltanto il Milan e avrebbe già rifiutato un’importante proposta dello Schalke 04. (agg. Giuliani Federico)

Ricardo Rodriguez sarà il terzo colpo di calciomercato del Milan. I rossoneri non sembrano conoscere freni, e, dopo aver regalato a Vincenzo Montella Musacchio e Kessie, sono pronti a calare il tris. Fassone e Mirabelli hanno lavorato a lungo per raggiungere l’accordo con l’entourage del giocatore, che arriverà oggi in Italia. Domani sarà la giornata decisiva, dal momento che Rodriguez dovrebbe sottoporsi alle visite mediche, che precederanno la firma sul contratto che lo legherà al club milanista. Il Wolfsburg incasserà circa 18 milioni di euro, bonus compresi. Il Milan ha provato ad abbassare la richiesta dei tedeschi, ma i Lupi sono apparsi irremovibili. Oltre questa cifra non si poteva proprio scendere.

Il club di via Aldo Rossi sta dunque per chiudere un’altra, importante trattativa. Ricardo Rodriguez ha 24 anni ed è un terzino mancino. Proprio quello che serviva a Montella, che potrebbe perdere Mattia De Sciglio, da tempo in orbita Juventus. Ma chi è Ricardo Ivan Rodriguez Araya? Rodriguez è nato a Zurigo nell’agosto del 1992, è cresciuto nelle giovanili dello Zurigo prima di passare al Wolfsburg nel 2012. Qui il terzino ha modo di crescere e acquistare esperienza, fino a diventare uno degli esterni più forti d’Europa. La rifondazione del Milan passerà anche dalla sua corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori