Calciomercato Fiorentina news, Pellicani: Della Valle tra Simeone e il dubbio Babacar (esclusiva)

- int. Dario Pellicani

Calciomercato Fiorentina news, intervista esclusiva con Dario Pellicani: il procuratore analizza e commenta i temi caldi legati alle trattative in entrata e in uscita della società viola

Simeone_Genoa_lapresse_2017
Diretta Genoa Savona (LaPresse)

La Fiorentina del dopo Paulo Sousa e del nuovo allenatore Stefano Pioli progetta il suo calciomercato con il desiderio di prendere Giovanni Simeone dal Genoa. Vedremo poi se rimarranno Josip Ilicic e Khouma Babacar, due tasselli importanti del reparto offensivo viola. Potrebbero finire al Valencia invece sia Milan Badelj che Cristian Tello, richiesti dalla società spagnola. Per parlare di tutto questo e per un’opinione sul calciomercato Fiorentina, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore Dario Pellicani

In arrivo Giovanni Simeone nel calciomercato estivo? E’ un ottimo giocatore, ma non costa poco e piace a tante squadre. E’ difficile trovare un attaccante così giovane che faccia così bene al suo primo anno in serie A; in questo senso ricorda Milito. Vedremo quali saranno i progetti della Fiorentina e dei Della Valle, che dovranno spendere una cifra importante per comprarlo.

Ilicic ancora alla Fiorentina? Dovrebbe essere e andrebbe bene per il progetto di Pioli. E’ uno di quei giocatori tipo Candreva e Perisic che Pioli ha allenato nell’Inter; certo poi se arrivassero proposte interessanti da parte di qualche club potrebbe anche andarsene per cercare nuove motivazioni.

Babacar resterà? Se fossi in lui me ne andrei, quantomeno è una domanda che si farà anche Babacar visto che non parte mai titolare. Potrebbe cercare qualche squadra che gli dia più spazio.

Su Badelj ci sono tante squadre: lo vede andare verso il Valencia? Può essere che possa finire nella squadra spagnola, del resto la Fiorentina ogni anno fa diversi cambiamenti. Quest’anno poi potrebbe esserci una rivoluzione, con tante partenze quindi magari quella di Badelj.

La squadra spagnola potrebbe prendere anche Tello? Sì, anche Tello potrebbe finire al Valencia. Del resto potrebbe essere anche contento di tornare nella sua nazione in Spagna.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori