Calciomercato Inter/ News, Ecco Borja Valero! Alle prese con le visite mediche (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter news,  filtra ottimismo per l’acquisto del terzino brasiliano del Nizza Dalbert. Intanto Sabatini tallona il giovane Kimpembe del Paris Saint German. (Ultime notizie)

luciano_spalletti_lapresse_2017
Avversario Inter, Spalletti - La Presse

Intorno all’ambiente dell’Inter per questo calciomercato estivo molti si aspettano un importante colpo prima della fine di agosto. Aspettando l’ufficialità di Borja Valero, i rumors parlano dell’intenzione della proprietà cinese di Suning di mettere un punto esclamativo sulla rosa ed intervistato dal Quotidiano Sportivo, l’ex allenatore interista Roberto Zaccheroni ha parlato del progetto nerazzurro, rivelando di ammirarlo maggiormente rispetto al lavoro fin qui effettuato dalla proprietà cinese dei cugini del Milan spiegando: “L’Inter attende di prendere i pezzi da novanta: credo arrivino pochi acquisti, ma buoni, anche perché la qualità di base nella rosa nerazzurra è già presente. Inoltre, l’Inter un direttore sportivo, Sabatini, che sa esattamente ciò che vuole Spalletti. Il progetto nerazzurro mi pare più centrato di quello del Milan.

L’Inter sta finalmente ultimando il primo importante colpo della sua sessione estiva di calciomercato. Tramite l’account instagram del club, i nerazzurri hanno postato l’arrivo a Milano del centrocampista Borja Valero, proveniente dalla Fiorentina, che questa mattina ha incontrato il capitano Mauro Icardi in un hotel del capoluogo lombardo. Ora Borja Valero è alle prese con le visite mediche di rito prima di partire per il ritiro di Riscone di Brunico dove si aggregherà ai nuovi compagni, reduci ieri dalla prima amichevole stagionale vinta contro il Wattens. L’allenatore interista Luciano Spalletti ha già speso diverse parole d’elogio per l’arrivo dello spagnolo, trentaduenne di grande esperienza ma soprattutto di grande intelligenza tattica, utile sia da mediano che da regista offensivi dietro la punta in mezzo alle due ali.

CALCIOMERCATO INTER NEWS, OTTIMISMO PER L’AFFARE DALBERT

L’Inter sta inseguendo ormai da diverse settimane sul calciomercato il giovane Dalbert del Nizza, giocatore talentuoso che piace a mezza Europa. Secondo quanto riportato da Sky Sport ci sarebbe una sensazione di ottimismo per l’affare in questione con la società nerazzurra che sarebbe anche pronta a staccare un assegno importante per portare Dalbert a Milano. Si parla di un’offerta di quindici milioni di euro più bonus per arrivare a un totale di venti. Nonostante il Nizza ne chieda trenta la distanza tra domanda e offerta seppur importante appare comunque colmabile.

Il brasiliano classe 1<993 di="" barra="" mansa="" è="" un="" terzino="" sinistro="" di="" stampo="" verdeoro.="" infatti="" nonostante="" sia="" nato="" come="" calciatore="" prettamente="" difensivo="" non="" disdegna="" la="" possibilità="" di="" giocare="" anche="" più="" in="" avanti="" e="" magari="" di="" colpire="" con="" un="" sinistro="" davvero="" violento.="" attenzione="" però="" perché="" su="" di="" lui="" non="" c'è="" solo="" l'inter,="" ma="" tutti="" i="" top="" club="" europei="" che="" hanno="" fiutato="" la="" possibilità="" di="" trovarsi="" di="" fronte="" a="" un="" nuovo="">

Walter Sabatini sta lavorando per costruire un Inter di assoluto livello in questa sessione di calciomercato con la possibilità di mettere a segno anche colpi importanti. Tra questi c’è il difensore del Paris Saint German Presnel Kimpembe calciatore giovane e di grande prospettiva come sostiene Foot01. Il problema rimane il fatto che il Paris Saint German vuole trattenere assolutamente i suoi calciatori più giovani e di queste potenzialità.

L’Inter però ha fiutato la possibilità di mettere a segno un colpo importante e sembra intenzionato a fare un’offerta davvero importante per convincere così i transalpini a cedere un ragazzo che comunque viene considerato un prospetto davvero molto importante e uno dei futuri pilastri della Nazionale. Di sicuro poi il calciatore sarebbe ben felice di andare a giocare in una squadra come l’Inter dove potrebbe trovare più spazio che nel Psg dove è chiuso dai titolarissimi Thiago Silva e Marquinhos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori