Calciomercato Juventus/ News, Per Cuadrado servono 35 milioni di euro (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus news, finalmente è arrivata alla conclusione l’estenuante trattativa per il polacco dell’Arsenal Wojciech Szczesny. Piace Inigo Martinez. (Ultime notizie)

Szczesny_Roma_lapresse_2017
Calciomercato Juventus, Wojciech Szczesny - La Presse

La Juventus, in questa finestra di calciomercato, dovrà ragionare non solo sui movimenti in entrata ma anche riguardo ad alcune cessioni. Detto dei brasiliani Dani Alves e Neto, c’è un altro sud americano che potrebbe salutare i bianconeri prima della fine di agosto. Stiamo parlando dell’esterno colombiano Juan Cuadrado, grande protagonista dei successi juventini nelle ultime due stagioni. L’ad Beppe Marotta lo ha però messo sul mercato e, stando alle recenti indiscrezioni, la Juventus non accetterà meno di 35 milioni di euro per lasciar partire il ventinovenne ex Fiorentina e Chelsea. Al momento in Italia Cuadrado interessa molto al Milan per volere del tecnico Montella, sebbene i rossoneri abbiano altre priorità, ma la destinazione più probabile per lui è rappresentata dal Paris Saint-Germain, con l’Arsenal più defilato.

La Juventus è una delle società più attente ai giovani talenti del panorama calcistico italiano ed anche in questa sessione di calciomercato estivo si sta lavorando in questo senso. Stando alle ultime indiscrezioni, i bianconeri vorrebbero opzionare Nicolò Barella del Cagliari, centrocampista ventenne protagonista al Mondiale di Corea Under 20 con il terzo posto conquistato dall’Italia. Per arrivare a Barella, che piace molto pure all’Inter, la Juventus conta di raggiungere un diritto di prelazione grazie al passaggio in Sardegna di due giovani calciatori bianconeri, ovvero Dario Del Fabro e Filippo Romagna ma, al momento, il Cagliari appare poco propenso a sottostare alla richiesta, sperando invece di monetizzare il più possibile da un’eventuale asta di mercato.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, FINALMENTE SZCZESNY –

Si è parlato moltissimo del passaggio di Wojciech Szczesny alla Juventus in questa sessione di calciomercato. La sensazione è che la Juventus avesse in mano ormai da tempo il portiere polacco tornato all’Arsenal dal prestito biennale alla Roma, ma che abbia deciso di temporeggiare sperando di potersi buttare su Gianluigi Donnarumma in questo periodo protagonista di una diatriba di calciomercato con il Milan.

Dopo la cessione di Norberto Neto al Valencia la Juventus però deve accelerare per trovare il vice Gianluigi Buffon. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che l’affare tra Juventus e Arsenal sia arrivato ormai alle battute finali. Ormai ci siamo e non mancherà molto per vedere l’ufficializzazione dell’affare. Fatto sta che la Juventus l’anno prossimo si potrebbe trovare a giocare con due portieri di assoluto spessore che potranno darsi il cambio nei momenti delicati della stagione.

Non solo nomi molto famosi perché il calciomercato è fatto anche di colpi a sorpresa e di talenti sconosciuti, o meno conosciuti, portati alla luce da squadre come la Juventus. E’ così che i bianconeri potrebbero puntare a sorpresa su Inigo Martinez difensore della Real Sociedad. Secondo quanto riportato da Marca infatti ci sarebbero anche i bianconeri sul centrale ventiseienne anche se c’è da dire che in quel preciso reparto Massimiliano Allegri vive anche di grande abbondanza.

Oltre ai pilastri Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli ci sono anche Medhi Benatia e Daniele Rugani oltre a Mattia Caldara che arriverà solo tra un anno in bianconero. Difficile pensare che si possa arrivare quindi a pagare la clausola rescissoria di trenta milioni di euro di un calciatore comunque neanche molto giovane. Sul calciatore ci sarebbe anche l’Inter che sembra però molto più interessata ai bianconeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori