CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, Proseguono i contatti col Genoa per Mandragora (Ultime notizie)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News, il giovane Pietro Pellegri del Genoa potrebbe non andare all’Inter ed i bianconeri sono pronti a trattarlo. Il parere di Orsi. 10 luglio 2017

Pellegri_Genoa_gol_lapresse_2017
Diretta Genoa-Bologna, LaPresse

In casa Juventus il venezuelano Rincon non dovrebbe essere l’unico centrocampista a salutare Vinovo in questo calciomercato estivo. Chi dovrebbe lasciare i bianconeri a titolo temporaneo è Rolando Mandragora, reduce da una sola presenza con la Juventus lo scorso anno nell’ultima giornata di campionato a causa di un brutto infortunio che ne ha compromesse l’impiego in campo in tutta la stagione. Mandragora ha però recentemente dimostrato di esser completamente recuperato fisicamente conquistando il terzo posto al Mondiale Under 20 in Corea con la Nazionale italiana. Tuttavia, la Juventus avrebbe deciso di lasciarlo partire in prestito con destinazione Genoa in cerca della continuità avuta in precedenza per esempio al Pescara da cui era stato acquistato. I contatti con i rossoblu liguri proseguono ed in settimana Mandragora potrebbe tornare al Genoa, squadra in cui è cresciuto sin dal settore giovanile.

La dirigenza della Juventus è al lavoro sul calciomercato in cerca di nuovi importanti elementi da mettere a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. Gli eventuali acquisti però potrebbero spingere diversi bianconeri a salutare Vinovo in cerca di maggior spazio da titolare altrove. E’ il caso questo ad esempio di Tomas Rincon, centrocampista venezuelano prelevato dal Genoa lo scorso gennaio ma impiegato con il contagocce dal momento del suo arrivo. Il ventinovenne sud americano sta valutando dunque la possibilità di lasciare la Juventus e le proposte, almeno stando ai rumors, non mancanto. Secondo le indiscrezioni la pista che porterebbe Rincon all’Atalanta è infatti molto calda ma in queste ore potrebbe esserci un inserimento importante da parte del Bologna, in procinto di liberare alcuni elementi tra cui l’ex interista Taider.

La Juventus, guardando specialmente al calcio di casa nostra, è una delle società più attente ai giovani talenti e questa sessione di calciomercato non fa eccezione. I bianconeri in questo senso sono sempre molto attivi su più fronti ma c’è un profilo seguito con particolare attenzione, ovvero quello di Pietro Pellegri del Genoa. Attaccante classe 2001 in rete all’Olimpico lo scorso anno contro la Roma, Pellegri sembrava essere destinato all’Inter nelle scorse settimane, tanto che i rumors rivelavano pure la permanenza in prestito ai rossoblu liguri per altri due anni prima di approdare in nerazzurro. Tuttavia, stando alle recenti indiscrezioni, l’Inter potrebbe decidere di spendere il proprio denaro su altri obiettivi per l’immediato futuro e la Juventus è pronta a riaprire i discorsi col Genoa per aggiudicarsi Pellegri.

La Juventus è alla ricerca di nuovi elementi dal calciomercato al fine di riconfermarsi ad alti livelli anche nella prossima stagione. Gli obiettivi della dirigenza bianconera riguardano attacco, centrocampo ed esterni di difesa ma i nomi non mancano sul taccuino. Intervenuto a Radio Radio, l’ex portiere biancoceleste Fernando Orsi ha offerto il suo parere su quale reparto dovrebbe rinforzare maggiormente la Juventus spiegando: “La Juventus? Penso che farà due o tre colpi importanti. La zona del campo dove c’è più bisogno è il centrocampo, mentre per quel che riguarda gli esterni non sarà fondamentale prendere giocatori che facciano subito la differenza. In difesa serve un terzino destro per fare cose importanti in Champions.” In questo senso il nome di Matuidi del Psg resta sempre molto caldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori