Calciomercato Napoli/ News, In arrivo Mario Rui, alle prese con le visite mediche (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news, Dres Mertens salta al coro ”chi non salta juventino è” e allontana ogni possibile voce di vederlo giocare con la maglia del club bianconero. (Ultime notizie)

Mertens_Napoli_urlo_lapresse_2017
Napoli, Mertens consegna le pizze - La Presse

Il Napoli sta lavorando sul calciomercato al fine di trovare rinforzi in diverse zone del campo. In queste ore gli azzurri dovrebbero ufficializzare l’acquisto di un nuovo terzino sinistro, ovvero il portoghese Mario Rui proveniente dalla Roma. In arrivo per un’operazione complessiva da 10 milioni di euro, Mario Rui questa mattina sta effettuando le visite mediche di rito a Villa Stuart prima di mettere nero su bianco la firma che lo legherà al Napoli, squadra in cui ritroverà il tecnico Maurizio Sarri dopo l’esperienza ad Empoli. La trattativa si è sviluppata molto rapidamente nonostante una frenata nel weekend riguardo alla mancata intesa, poi raggiunta, riguardo ai termini di pagamento, con riscatto obbligatorio alla prima presenza del lusitano. L’annuncio a questo punto è atteso entro sera con Mario Rui che si aggregherà presto ai compagni presso il ritiro precampionato di Dimaro.

In questa sessione di calciomercato il Napoli deve ragionare sulle cessioni di quei giocatori in cerca di maggior spazio da titolare nella prossima stagione. Chi sembra destinato a lasciare gli azzurri è l’attaccante colombiano Duvan Zapata, di rientro dal prestito biennale all’Udinese. Stando alle indiscrezioni dei giorni scorsi, il centravanti classe 1991 sarebbe convinto ad accettare la corte del Torino, in cerca di rinforzi in avanti specialmente se il Chelsea dovesse fare sul serio per Andrea Belotti. Ma Zapata non è l’unico azzurro seguito con interesse dai granata piemontesi. Secondo i rumors, il Torino potrebbe a breve farsi avanti per Lorenzo Tonelli, difensore ritenuto un rincalzo di lusso da mister Sarri, come indicato dallo spazio riserbatogli lo scorso anno nonostante l’esperienza precedente all’Empoli.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, DRES MERTENS E QUEL CORO CONTRO LA JUVENTUS

I tifosi del Napoli dal giorno che Gonzalo Higuain è passato alla Juventus non dormono più sonni tranquilli per quanto riguarda il calciomercato. Le voci che hanno parlato di un possibile interessamento da parte dei bianconeri per Dres Mertens infatti hanno scatenato la paura generale del pubblico azzurro che rischia di perdere uno dei calciatori più importanti a disposizione di Maurizio Sarri.

Durante l’allenamento di ieri però ha dato una risposta importante in questo senso. Il calciatore belga ha saltato al coro di ”chi non salta juventino è” sicuramente sorprendendo anche gli stessi tifosi che avevano paura di vederlo giocare con la maglia proprio della Juventus. Una dichiarazione d’amore o un gesto dovuto? Sicuramente però questo ha fatto piacere a molti e potrebbe essere la dimostrazione di voler rimanere ancora a lungo a giocare con la maglia del Napoli.

Il Napoli lavora anche al calciomercato in uscita con la possibilità di vendere diversi calciatori meno utilizzati. Tra questi c’è Igor Lasicki che tornava da un prestito ed è stato ceduto ancora a titolo temporaneo al Wisla Plock come sottolineato dal profilo Twitter della società. Il difensore è un calciatore ancora molto giovane, è infatti un classe 1995, che però fino a questo momento ha avuto poche possibilità di mettersi in mostra.

La speranza del Napoli è quella di vederlo riesplodere con un ritorno a casa dove avrà magari più spazio e più possibilità di giocare con continuità per poi magari tornare in Italia. Rimanere quest’anno a Napoli non avrebbe avuto nessun senso perché comunque con i tanti calciatori a disposizione di Maurizio Sarri sarebbe stato destinato a rimanere sempre e comunque tra le riserve, con poche possibilità di giocare anche in Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori