Calciomercato Roma/ News, Sondaggio per il francese Martial (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, i giallorossi hanno rifiutato la possibilità di cedere Radja Nainggolan al Manchester United pronto a fare una  grandissima offerta.  (Ultime notizie)

radja_nainggolan_asroma_lapresse_2017
Nainggolan, Lapresse

Detto della difesa, la Roma è in cerca di nuovi rinforzi anche nel reparto avanzato per questa finestra di calciomercato. L’ultimo nome emerso in orbita giallorossa è quello di Anthony Martial, attaccante francese di proprietà del Manchester United per il quale, stando ai rumors, il direttore sportivo Monchi avrebbe già provato a sondare il terreno con i Red Devils. Reduce da 8 reti ed 8 assist in 43 apparizioni totali nell’ultima stagione agli ordini di Mourinho, il classe 1995 Martial è una punta centrale naturale che potrebbe essere impiegata da alternativa di lusso per il bosniaco Dzeko durante l’annata calcistica, dimostrando un buon rendimento pure come ala e candidandosi a rimpiazzo di Salah, ceduto al Liverpool. Il profilo di Martial dovrebbe essere dunque uno dei nomi su cui Monchi sta lavorando sotto traccia.

In questa sessione di calciomercato estivo la Roma è alla ricerca di nuovi centrali difensivi specialmente dopo l’ufficialità del trasferimento di Rudiger al Chelsea. Uno dei nomi più gettonati in orbita giallorossa sembrava essere quello del diciannovenne Juan Marcos Foyth, di proprietà dell’Estudiantes. Dopo aver speso delle belle parole riguardo all’interesse della Roma, ieri Foyth ha fatto sapere di apprezzare anche il Tottenham per la sua prossima avventura e, stando alle recenti indiscrezioni, proprio nel corso di questa settimana i londinesi incontreranno la dirigenza dei biancorossi, il cui presidente è l’ex interista Veron, per definire i dettagli del trasferimento, spingendo dunque la Roma verso altri obiettivi come ad esempio Nastasic dello Schalke 04.

La Roma si deve cautelare sul calciomercato anche dell’assalto delle big europee ai suoi talenti. Se Mohamed Salah e Antonio Rudiger sono partiti direzione Premier League non c’è l’intenzione di cedere altri calciatori di assoluto livello. Soprattutto è stato blindato Radja Nainggolan nonostante la polemica legata alla firma del contratto che tarda ancora ad arrivare. Secondo quanto riportato da ESPN pare che la Roma abbia deciso di rifiutare una super offerta del Manchester United proprio per Radja Nainggolan.

Questo fa capire come sia difficile arrivare al centrocampista belga che piace molto all’Inter e che Luciano Spalletti, dopo averlo reinventato trequartista, vorrebbe con sé. Difficile se non impossibile un suo spostamento la sensazione ci porta a considerare però il fatto che qualcuno prima o poi possa presentare una risposta assai difficile da rifiutare.

La Roma sta lavorando sul calciomercato alla possibile acquisizione di diversi talenti. Se manca qualcosa ai giallorossi è l’acquisto di quel tanto sognato erede di Mohamed Salah, i nomi continuano ad essere tanti e nelle ultime ore ne è uscito un altro. Cadena Ser infatti ha sottolineato come siano nuovamente vicine la Roma e il Paris Saint German per la firma del contratto di Jesè in giallorosso. Giocatore rapido e dotato di grande intelligenza può fare la differenza ovunque. Di sicuro se la Roma dovesse riuscire ad acquistarlo metterebbe a segno un colpo davvero difficile da pensare in questo momento. Nonostante questo Jesé è un calciatore che può andare via e riniziare la stagione con grandissima professionalità e anche la voglia di confrontarsi con un campionato diverso come quello italiano che il calciatore del Paris Saint German ha calcato purtroppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori