Calciomercato Roma/ News, Pres.Tokyo Verdy: “Totti potrebbe essere con noi dal 22 luglio” (Ultime notizie)

- La Redazione

Calciomercato Roma News, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco parla delle necessità dei giallorossi e del suo approccio alla nuova avventura. 10 luglio 2017

eusebio_difrancesco_olimpico_lapresse_2017
Roma, Di Francesco - La Presse

La Roma sta lavorando parecchio sul calciomercato estivo ma di sicuro non riuscirà a sostituire Francesco Totti. Il destino dell’ex capitano giallorosso è ancora incerto ma i tesserati del club capitolino, così come i tifosi, lo vorrebbero nel ruolo di dirigente piuttosto che in campo con un’altra maglia. I rumors delle scorse settimane parlavano di un possibile interesse dalla Major League Soccer statunitense ma il presidente dei giapponesi del Tokyo Verdy, il patron Hideyuki Hanyu, ha recentemente dichiarato: “Ho sentito l’agente di Totti e per lui ci sono solo due strade: o rimane a Roma o viene a giocare al Verdy. Non andrà in America. Ho sentito che c’erano delle offerte da Miami e Los Angeles, però mi è stato detto che non ci andrà. Molti dicono che Totti dovrebbe chiudere la carriera con la Roma, ma lui vuole decidere da solo. Se avessimo avuto problemi di soldi non avremmo fatto alcuna offerta per Totti. Inoltre noi non vogliamo comprare un altro giocatore al suo posto perché lui è speciale. Parlerò nuovamente non appena ci saranno sviluppi ma potenzialmente Totti potrebbe esordire con la nostra squadra già il 22 luglio.

La dirigenza della Roma è al lavoro per garantire un organico importante al nuovo allenatore Eusebio Di Francesco tramite il calciomercato estivo. Proprio il tecnico giallorosso ha parlato questo pomeriggio in un’intervista esclusiva a Sky Sport rivelando quali sono le necessità per la sua squadra spiegando: “Il calore della gente aiuta ad approcciare questa nuova avventura. Mancano i big ma ci sono tanti ragazzi interessanti e sto facendo le mie valutazioni. Cosa serve? Due esterni offensivi, un terzino sinistro, un centrale difensivo ed un’alternativa a Dzeko. Con il direttore Monchi stiamo lavorando per una squadra di 22 titolari. Nainggolan? E’ un giocatore forte e ce lo vogliamo tenere stretto, sa sia interdire che attaccare. Tanti acquisti da parte del Milan? A volte è meglio la qualità rispetto alla quantità, con Monchi stiamo pensando ad acquisti mirati. Se abbiamo il miglior centrocampo in Italia? Diciamo che è un buon centrocampo e che ne sono contento.

Il direttore sportivo della Roma ha chiarito come le cessioni importanti siano terminate per questa sessione di calciomercato ma ci sono ancora alcuni calciatori giallorossi che potrebbero salutare la Capitale entro la fine di agosto. Uno di questi è Leandro Castan, difensore brasiliano reduce dall’annata in prestito al Torino per cercare di ritrovare la condizione migliore dopo i gravi problemi di salute patiti negli anni passati. Interpellato da alcuni tifosi presso il ritiro precampionato di Pinzolo, lo stesso Castan ha affermato: “Il mio futuro? Non lo so, non dipende da me.” Staremo dunque a vedere se l’allenatore Di Franscesco deciderà di provare a trattenerlo per puntare ancora su di lui oppure se si troverà una soluzione utile a tutti come indicato da Monchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori