RINNOVO DONNARUMMA/ Calciomercato Milan, Vieri: scelta giusta ma ci ha messo troppo. Intanto su Instagram…

- Michela Colombo

Rinnovo Donnarumma, calciomercato Milan: vacanze finite per Gigio, domani a Milanello lo aspetta la firma sul contratto. Il portiere partirà venerdi per la tournee cinese?

Donnarumma_Milan_oro_lapresse_2017
Calciomercato Milan News (Foto LaPresse)

Pare davvero che sarà il prossimo mercoledì il cosiddetto Donnarumma Day: tra due giorni infatti il portiere del Milan è atteso a Milanello per firmare il rinnovo di contratto col la società dopo settimane di polemiche  e questioni sul futuro del numero 99 rappresentato dal super procuratore Mino Raiola. Su di lui anche l’ex rossonero Christian Vieri, intervistato questa mattina in esclusiva dal Corriere dello Sport ha voluto dire la sua: “Ha fatto la scelta giusta. Ci ha messo troppo tempo a farla. A 18 anni, con tutta la carriera davanti, avrei sposato con maggiore rapidità la società che mi ha fatto esordire e che in questo momento ha bisogno di avere dei punti fermi. E’ lui l’erede di Buffon? Buffon è unico. Se Donnarumma sarà il suo erede lo dovrà dimostrare nei prossimi vent’anni e non sarà semplice”. Intanto, come già annunciato, lo stesso giocatore ha riattivato il proprio profilo Instagram dopo il  presunto attacco hacker che ha subito subito dopo un post in cui il numero 99 ribadiva il suo amore per il Milan, episodio occorso qualche settimana fa. Donnarumma pubblicando una foto in compagnia della fidanzata Alessia Elefante ha scritto: “Grazie al team di Facebook Italia per avermi aiutato a ripristinare il mio account Instagram. Auguro a tutti una buona giornata! Gigio”.

Potrebbe essere il prossimo mercoledì il giorno caldo per la firma sul contratto di rinnovo per Gigio Donnarumma: il numero 99 rossonero è infatti atteso per domani al più tardi di ritorno da Ibiza dove sta trascorrendo pochi giorni di vacanza con la fidanzata Alessia Elefante, e la dirigenza potrebbe approfittare del giorno di vacanza offerto da Montella ai suoi giocatori prima della partenza per la tournee cinese per il grande annuncio. In effetti vi è parecchia attesa per la firma del rinnovo di Donnarumma: la  vicenda ha senza dubbio scaldato gli animi dei tifosi del Milan e oltre che le cronache dati i dissidi tra la dirigenza e l’agente del giocatore Mino Raiola. A ciò vanno anche aggiunti vari episodi di grande peso mediatico, dal lanci di dollari falsi al grido di Dollarumma agli Euroiei Under 21 al fantomatico attacco Hacker al profilo Instagram del portiere. Proprio sul capitolo social vi è una novità: Donnarumma ha infatti riaperto il suo account instagram, e anche se finora il giocatore non ha postato nulla è presto attesa una sua foto con la firma del contratto con i rossoneri. 

Segnali incoraggianti sul prossimo rinnovo di contratto di Gianluigi Donnarumma con il Milan: l’affare caldo del calciomercato estivo porrebbe quindi chiudersi, come già annunciato,  forse già domani con la gioia di tutte (o quasi) le parti in causa. Proprio questa mattina infatti il club greco del Asteras Tripolis ha cominciato con un post sul proprio profilo facebook la notizia del prossimo trasferimento a Milano sponda rossonera di Antonio Donnarumma, fratello maggiore di Gigio. Il club greco ha infatti scritto: “L’Asteras Tripolis la mattina di lunedì 10 luglio ha ricevuto la proposta ufficiale del Milan per acquisire Antonio Donnarumma, il portiere italiano nei prossimi giorni si recherà a Milano per sostenere le visite mediche”. Come è noto infatti Antonio era stato inserito di fatto nell’accordo di massima per il rinnovo di Donnarumma Junior con il Milan nel corso della lunga discussione  avvenuta nei giorni precedenti tra dirigenza rossonera, Raiola e famiglia dei due portieri: Antonio quindi vestirà la maglia del Milan come vice di suo fratello minore a 1 milione di euro a stagione. Pare quindi davvero che il rinnovo per Donnarumma numero 99 sia finalmente vicino. 

Potrebbero essere già finte le vacanze estive per Gigio Donnarumma, l’affare di calciomercato bollente in questa estate per il Milan: il portiere dopo la brutta avventura con la nazionale Under 21  all’Europeo infatti ha fatto armi e bagagli, e rinunciando alla maturità, è volato ad Ibiza insieme alla bella fidanzata Alessia Elefante e l’amico Enzo Raiola (cugino del famoso procuratore Mino Raiola). Pochi giorni di mare in cui il numero 99 rossonero è stato visto sereno e sorridente, prima del tanto atteso ritorno a Milano. Stando infatti alle ultime indiscrezioni di calciomercato provenienti dalla Gazzetta dello Sport Donnarumma è atteso già per la tarda mattinata di domani a Milano e più precisamente e a Milanello, dove ancora ad attenderlo vi sarebbe il rinnovo di contratto pronto per esse firmato con il Milan. Potrebbe quindi chiudersi domani l’annosa vicenda sul suo rinnovo di contratto che ha tento con il fiato sospetto e sollevato parecchie polemiche tra i tifosi del Milan. L’idea di base rimane quella dei 4 anni a 6 milioni di euro a stagione, ma rimane sempre un accordo di massima e non è un contratto firmato nei dettagli che rimangono ancora oscuri.

Di conseguenza all’ipotesi della ormai prossima firma di Donnarumma al rinnovo di contratto con il Milan i fan si chiedono se il portiere rossonero sarà presente alla trasferta cinese: la squadra assieme  a Montella infatti prenderà il volo solo il prossimo venerdì. Come per gli altri nazionali (Locateli e Calabria) anche Donnarumma ha bisogno di diversi tempi di recupero ma se per i due citati prima si prospetta nelle prossime settimane del lavoro specializzato a Milanello, appare sempre possibile che il portiere possa partire per la tournee asiatica, rinnovo di contratto permettendo. Dopo tutto non abbiamo informazioni certe che l’accordo si chiuderà nei termini già annunciati: si sa che  le parti sono vicini  e c’è la voglia di continuare assieme ma sul piatto di certo vi è ancora ben poco più. Quello che è noto è che tra pochi giorni i rossoneri voleranno per disputare una serie di amichevoli internazionali in Cina per l’International Champions Cup: primo avversario il Borussia Dortmund il prossimo 18 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori