CALCIOMERCATO INTER/ News, Pres.Boca: “Ok per Facundo Colidio, Medel invece…” (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter news,  tramonta l’ipotesi Radja Nainggolan per i nerazuzrri. Intanto il Presidente dle Genoa, Enrico Preziosi, conferma l’affare Emanuel Cecchini. (Ultime notizie)

Bellusci_Nainggolan_Empoli_Roma_lapresse_2017
Probabili formazioni Roma Empoli, Foto LaPresse

L’Inter si è sempre dimostrata una società molto attenta ai giovani del panorama calcistico del sud america ma in questa finestra di calciomercato deve ragionare anche sulle partenze per quanto riguarda quei calciatori destinati a non trovare spazio da titolare nella prossima stagione. Chi dovrebbe lasciare i nerazzurri in questo senso è Gary Medel, centrocampista cileno dato dai rumors molto vicino ai messicani del Tigres ma seguito anche dal Boca Juniors. Intervistato da Fox Sports Argentina, il presidente degli xeneizes Daniel Angelici ha parlato in maniera scettica dell’interesse per Medel ed ha confermato il buon esito dell’operazione riguardante Facundo Colidio all’Inter spiegando: “Abbiamo accettato l’offerta dei nerazzurri. C’è l’accordo. Medel? Operazione molto difficile per ragioni economiche.

Per questa sessione di calciomercato estivo l’Inter è alla ricerca di rinforzi in varie zone del campo. Un profilo accostato con insistenza ai nerazzurri è quello di Dalbert, terzino brasiliano di proprietà del Nizza. I rossoneri francesi vogliono 30 milioni di euro per lasciarlo partire ma l’Inter sembra propensa a trattare a cifre inferiori, forte della volontà del calciatore di arrivare a Milano. Interpellato da TMW Radio, l’agente FIFA Fabrizio Ferrari si è espresso così riguardo alle voci su Dalbert: “Dall’Inter mi aspetto l’acquisto di un secondo attaccante di livello, un altro centrocampista di grandissimo spessore e un difensore sicuramente. Poi bisogna capire qualcosa di Dalbert del Nizza, se arriverà o se il club francese riuscirà a tenere duro. È un bravo calciatore, anche se io preferivo Pereira che però era del Porto ed è tornato alla base.

L’Inter è pronta a mettere a segno nuovi colpi di calciomercato dopo l’ufficialità dell’affare Borja Valero. A dare conferma è la Fiorentina con il seguente comunicato: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Borja Valero Iglesias (classe ’85) all’ F.C. Internazionale Milano”. Attenzione però, perché a centrocampo potrebbe presto arrivare un nuovo rinforzo. L’ultima idea risponde al nome di Nemanja Matic del Chelsea. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, quella che porta al serbo non è una pista da trascurare. Il giocatore ha un contratto con i Blues fino al 2018 ma con l’arrivo di Bakayoko è destinato a cambiarea aria per avere maggiore spazio. Matic è soltanto uno dei giocatori seguiti dall’Inter. La lista per il centrocampo è piuttosto lunga: da Nainggolan a Krychowiak passando per Fabinho. Il casting è appena iniziato.

CALCIOMERCATO INTER NEWS, TRAMONTA L’IPOTESI RADJA NAINGGOLAN

L’ipotesi Radja Nainggolan per l’Inter sta per diventare un’utopia. Il colpo di calciomercato sognato da Luciano Spalletti e Walter Sabatini probabilmente non riuscirà. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che il forte centrocampista belga sia vicino al rinnovo con la Roma nonostante le polemiche delle ultime ore. La prima è arrivata dai social network dove Kevin Strootman ha postato una foto che lo ritraeva insieme all’ormai ex compagno di squadra Antonio Rudiger, sperando, nei commenti, che fosse l’ultimo grande campione a lasciare la Roma.

Tra i tanti che hanno commentato c’è stato anche l’altro campione che ha lasciato la Roma e cioè Mohamed Salah che ha voluto sottolineare che il prossimo sarebbe stato proprio Radja Nainggolan. Le polemiche poi si erano amplificate dopo che lo stesso ex Cagliari aveva sottolineato una sorta di malcontento per il mancato rinnovo con la società capitolina. Rinnovo che però alla fine dovrebbe arrivare con l’Inter costretta a cambiare obiettivo di mercato in mezzo al campo.

Il calciomercato dell‘Inter si conferma improntato su una doppia strada. Da una parte si cercano calciatori dotati di grandissima qualità, mentre dall’altra si lavora all’acquisizione di giovani talenti per il futuro. Tra questi c’è anche il calciatore del Banfield Emanuel Cecchini che l’Inter dovrebbe prendere in collaborazione con il Genoa.

La conferma è arrivata direttamente dal presidente del Grifone che ha sottolineato in un’intervista rilasciata a TeleNord: “Io amo Cecchini. Arriverà al Genoa e poi si vedrà se resterà qui o andrà all’Inter nel futuro. Il calciatore è stato tesserato dall’Inter, io però ho già parlato con Walter Sabatini e gli accordi sono chiari. Il ragazzo giocherà a Genova da noi. Se poi dovesse accadere che questi accordi finiscano nel dimenticatoio, come accaduto già con Gianluca Lapadula e Juan Manuel Iturbe, ciò mi convincerebbe ancor di più a mollare perché vorrebbe dire che non sono capace di fare le cose”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori