CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, Birindelli: “L’ideale sarebbe Nainggolan” (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus news, Douglas Costa + Federico Bernardeschi senza cedere Juan Cuadrado. Intanto Mattia De Sciglio sembra destinato a vestire il bianconero. (Ultime notizie)

Bernardeschi_sinistro_Fiorentina_lapresse_2017
Probabili formazioni Fiorentina Juventus: Bernardeschi grande ex (LaPresse)

La Juventus è attiva su più fronti in questa finestra di calciomercato. Detto degli esterni offensivi nel mirino e sorvolando sulla ricerca di un nuovo terzino, i bianconeri hanno ancora bisogno di ulteriore qualità per la propria mediana. Interpellato in esclusiva da Tuttojuve.com, l’ex juventino Marco Birindelli ha suggerito Nainggolan della Roma: “Io sinceramente pensavo a qualcosa di diverso, ma il mercato è ancora lungo e la società interverrà per migliorare la rosa. Io credo che in mezzo al campo ci voglia della corsa, oltre all’esperienza. Ci vogliono centrocampisti alla Vidal e alla Marchisio prima dell’infortunio, bravi a coprire e altrettanto nel proporsi in zona gol. A parte Khedira che svolge questo lavoro, ho visto molto poco l’inserimento nei centrocampisti. Ed è quello che mancato alla Juventus. Nainggolan? Sì, sarebbe il profilo ideale. Gli allenatori ricercano calciatori come loro, perchè sono in grado di risolvere la partita grazie ad una palla sporca oppure con un tiro da fuori area.

La Juventus potrebbe attuare la strategia della linea verde anche in questo calciomercato estivo. Acquistato l’attaccante classe 1997 Riccardo Orsolini, proveniente dall’Ascoli e reduce dal titolo di capocannoniere al Mondiale Under 20 con la Nazionale italiana, durante il ritiro precampionato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri potrebbe decidere di lasciarlo partire per maturare ulteriormente altrova vista la folta concorrenza a Vinovo, specialmente se dovessero arrivare sia Douglas Costa dal Bayern Monaco che Federico Bernardeschi dalla Fiorentina. Intervistato da Sky Sport, il direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon si è espresso così al riguardo: “Orsolini? È un ragazzo molto interessante, ne abbiamo parlato in diverse occasioni con la Juventus e vediamo. Noi davanti siamo ben messi e ora dobbiamo concentrarci maggiormente sulle uscite. Una volta formalizzate questa penseremo a eventuali nuovi innesti.

Il primo colpo di calciomercato della Juventus ha un nome e un cognome. Si tratta di Douglas Costa, praticamente certo di vestire la maglia bianconera in vista della prossima stagione. Manca soltanto l’ufficialità, ma intanto le due parti sono giunte a un punto d’intesa dopo un lungo tira e molla e la fumata bianca non è mai stata così vicina. Douglas Costa freme e aspetta il via libera per lasciare il ritiro del Bayern e aggregarsi ai suoi nuovi compagni in quel di Torino. Marotta, intanto, è volato in Germania per sedersi a un tavolo e chiudere la trattativa con i bavaresi. I tedeschi chiedevano 50 milioni di euro ma l’accordo arriverà sulla base di un prestito oneroso a 6 milioni di euro con obbligo di riscatto a 40 milioni, da esercitare al termine della stagione. Dalla Baviera anche il ceo del Bayern, Rummenigge, conferma la trattativa con la Juventus per Douglas Costa: “La situazione è che stiamo parlando con la Juventus, sta andando tutto bene; ma non c’è nulla di firmato. Lui ci ha fatto presente che vuole andare via, e noi abbiamo accettato questa sua volontà. Al raggiungimento di una certa somma alzeremo le mani e lo lasceremo partire”.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, DOUGLAS COSTA + BERNARDESCHI SENZA CEDERE CUADRADO

La Juventus che verrà sta nascendo a margine di un calciomercato che dovrebbe portare in bianconero nelle prossime ore il brasiliano del Bayern Monaco Douglas Costa. I bianconeri hanno capito che serve rinforzare ulteriormente l’attacco per puntare alla vittoria di una Champions League sfuggita ancora una volta per una finale persa contro un avversario alla portata, ma che ha saputo capitalizzare meglio le occasioni create. Oltre al carioca a Torino dovrebbe arrivare anche Federico Bernardeschi dalla Fiorentina, giocatore rapido e dotato di tecnica, piede e intelligenza al di sopra della media.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, a differenza di quanto circolato nelle ultime ore, i bianconeri avrebbero deciso di trattenere Juan Cuadrado che nelle ultime settimane era stato dato da tutti in partenza. Con l’approdo a Torino di Patrick Schick e la presenza in rosa già di Mario Mandzukic e Marko Pjaca il 4-2-4 offrirebbe sicuramente diverse possibilità e l’imbarazzo della scelta a Massimiliano Allegri.

Tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus non tramonta il nome di Mattia De Sciglio. Il terzino del Milan piace moltissimo a Massimiliano Allegri che lo fece debuttare proprio tra i rossoneri quando era sulla loro panchina. Secondo quanto riportato da Sky Sport in questo ultimo periodo sarebbero in aumento le possibilità di vedere approdare in bianconero il terzino della nazionale. Il Milan al momento ha sottolineato di non aver ricevuto nessuna offerta dalla Juventus, ma comunque sembra disponibile nel trattare la cessione del ragazzo se non addirittura in attesa proprio dei bianconeri.

De Sciglio dal canto suo sarebbe felice di riabbracciare proprio chi ha creduto di più in lui, quell’allenatore che esonerato dal Milan ha portato la carriera di Mattia De Sciglio a incrinarsi. L’arrivo anche di Ricardo Rodriguez in rossonero porta ad assottigliarsi ancor di più la possibilità dell’azzurro di giocare con la maglia del club bianconero. Abile a giocare su entrambe le fasce potrebbe prendere il posto a destra di Dani Alves e all’occorrenza sostituire anche Alex Sandro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori