CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, Baiano: “Mario Rui è un combattente” (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news, gli azzurri possono chiudere per Berenguer dell’Osasuna già in questa settimana. Intanto Faouzi Ghoulam rinnova il suo accordo con il club.  (Ultime notizie)

Berenguer_Osasuna_lapresse_2017
Alex Berenguer è ad un passo dal Napoli (Foto LaPresse)

In questa sessione di calciomercato estivo il Napoli sta per ufficializzare il secondo acquisto con l’arrivo di Mario Rui dalla Roma. Il terzino portoghese, nonostante un lieve intoppo nella trattativa, ha svolto e superato ieri le visite mediche di rito e, intervistato da Marte Sport Live, l’ex azzurro Francesco Baiano ha parlato del lusitano spiegando: “E’ un combattente che con Sarri ha fatto molto bene. Lo scorso anno non è stato fortunato complice l’infortunio, poi si è ripreso. Ad Empoli ha fatto vedere di essere un calciatore esplosivo bravo ad attaccare, ma che sa dare il suo contributo anche in fase difensiva, forse anche più di Ghoulam. Non avrà bisogno di tempi di inserimento, avendo già lavorato con Sarri. C’è da dire però che troverà in Ghoulam una concorrenza spietata, ma mi auguro che il Napoli possa giocare tante partite e dare spazio ad entrambi.

In casa Napoli prosegue il tormentone di calciomercato legato alla permanenza del portiere spagnolo Pepe Reina. I rumors continuano a raccontare di un possibile imminente incontro tra il patron Aurelio De Laurentiis ed il calciatore con il suo entourage ma in attesa di questo meeting i vari esperti delle faccende partenopee discutono molto al riguardo. Intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, il giornalista Tancredi Palmeri ha espresso il suo parere in proposito, auspicando appunto che Reina resti al Napoli in mancanza di sostituti all’altezza rispetto ai profili emersi nelle scorse settimane: “Continuo a ripetere che i partenopei hanno bisogno di qualcosa in più rispetto ai nomi che circolano per competere con la Juventus. Che Reina resti è strapositivo. Non ci sono alternative tali da giustificare un cambio a questo punto, lo spagnolo per me ha fatto bene.

Il calciomercato del Napoli fino a questo momento si è concentrato soltanto su operazioni minori o comunque secondarie. Niente top player per Sarri, ma soltanto innesti in grado di puntellare la rosa con operazioni chirurgiche. Tuttavia il mercato è ancora lungo e ci sarà tempo per effettuare il colpo da novanta. Per quanto riguarda invece le cessioni, resta da capire la situazione relativa ad Alberto Grassi e Luigi Sepe. L’agente del primo si è così espresso a Radio Kiss Kiss: “Grassi al Crotone? I calabresi lo hanno chiesto, ma stiamo valutando anche altre possibilità. Chievo? Sì, ci sono anche loro”. Capitolo Sepe: il portiere vorrebbe e potrebbe restare al Napoli, ma le alternative non mancano. Così l’agente del portiere a Televomero: “Quando si sarà concluso il discorso Reina si farà chiarezza. Abbiamo le idee chiare, diremo la nostra posizione e cercheremo di capire se vogliono che Luigi rimanga o vada via. Sepe è un ragazzo ambizioso, vuole arrivare a grandissimi livelli e ci sono due strade: giocare in squadre medie per poi arrivare ad una squadra importante, o essere il secondo in una squadra importante come il Napoli”. (agg. Giuliani Federico)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, SI PUO’ CHIUDERE PER BERENGUER

Il Napoli non si ferma nella corsa a giovani talenti in questa sessione di calciomercato. Ne ha parlato ieri sera Gianluca Di Marzio durante la consueta puntata di Calciomercato – L’Originale su Sky Sport. Questi ha sottolineato come sia in fase di crescita la fiducia di completare l’operazione che porterebbe in azzurro il giovane Berenguer dell’Osasuna. Gianluca Di Marzio ha specificato: “La fiducia ora è cresciuta. I prossimi saranno i giorni di Berenguer al Napoli. Il ragazzo non è partito per il ritiro con la sua squadra e credo che si potrà chiudere tutto in settimana”.

Nato a Pamplona il 4 luglio del 1995, ha quindi compiuto da poco ventidue anni. Cresciuto proprio nelle giovanili del club spagnolo ha collezionato nelle ultime due stagioni 81 partite mettendo a segno anche quattro reti. Giocatore rapido e tecnico potrebbe fare la differenza con la maglia degli azzurri grazie a una tecnica al di fuori della media.

Siamo arrivati alla fine della telenovela di calciomercato che vede come protagonisti Faouzi Ghoulam e il Napoli. Ne ha parlato Ciro Venerato, giornalista della Rai, ai microfoni di TeleVomero: “Siamo davvero molto vicini al rinnovo di Faouzi Ghoulam con il Napoli. C’è la volontà da parte dell’entourage di firmare il contratto con il Napoli per quattro anni e c’è anche la volontà del ragazzo di proseguire l’avventura in azzurro. Manca ormai solo un piccolo tassello”.

Della situazione ha poi specificato le tempistiche: “Prima del preliminare di Champions League il Napoli ha fatto capire che il calciatore sarà sereno e questo è un indizio che porta al suo rinnovo. La notizia è che nelle ultime ore il Napoli è diventato meno rigido sulla clausola da inserire all’interno del nuovo contratto. Potrebbe essere più bassa dei precedenti quaranta milioni di euro, cifra che aveva portato l’entourage di Faouzi Ghoulam a temporeggiare e propendere per il rifiuto della proposta”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori