CALCIOMERCATO ROMA/ News, Everton sulle tracce di Dzeko per rimpiazzare Lukaku (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, i giallorossi continuano a puntare Gregoire Defrel del Sassuolo. Attenzione però al colpo a sorpresa che arriva dalla Turchia… (Ultime notizie)

Matija Nastasic
Matija Nastasic - LaPresse

La Roma sta lavorando molto sottotraccia in questa finestra di calciomercato in cerca di rinforzi validi ma, allo stesso tempo, deve guardarsi bene dagli assalti degli altri club nei confronti dei suoi campioni. L’ultima pericolosa indiscrezione emersa in questo senso dalla stampa bosniaca di Radiosarajevo.ba riguarda l’interesse degli inglesi dell’Everton nei confronti del centravanti giallorosso Edin Dzeko. La Roma è in realtà alla ricerca di un calciatore da alternare proprio a Dzeko nel corso della stagione volendo puntare su di lui come centravanti anche l’anno prossimo ma l’Everton starebbe pensando a lui per rinforzare l’attacco. Tornato Wayne Rooney dal Manchester United, la formazione di Liverpool ha ceduto il belga Romelu Lukaku proprio ai Red Devils e vorrebbe un nome di peso per riconfermarsi ad alti livelli nella nuova Premier League.

Dopo la partenza di Rudiger per il Chelsea, la Roma si trova a dover acquistare almeno un altro centrale di difesa in questa sessione di calciomercato estivo. Lo stesso direttore sportivo giallorosso Monchi ha speso delle belle parole nei confronti di un calciatore in particolare, il serbo Matija Nastasic di proprietà dello Schalke 04. Classe 1993 ex Fiorentina, Nastasic piace molto anche all’Inter ma per strapparlo ai tedeschi di Gelsenkirchen ci vorrà almeno una somma intorno ai 15/20 milioni di euro. Intervistato in esclusiva dalla stampa straniera della Bild, il direttore sportivo Christian Heidel ha dichiarato: “Nastasic è un giocatore importante per noi, fa parte del nostro progetto.” Difficile dunque intavolare una trattativa con lo Schalke ma c’è ancora molto tempo da qui alla fine di agosto e non sono da escludere nuovi sviluppi.

Il calciomercato della Roma procede a rilento, con tante idee ma poche fumate bianche. Per il momento i giallorossi hanno messo le mani su Karsdorp, Pellegrini e Gonalons: tre buoni rinforzi che da soli non bastano per restare ai livelli delle rivali. Per quanto riguarda le cessioni, non è da escludere la partenza di un altro big. Manolas e Nainggolan sono i più papabili, anche se direttamente dagli Stati Uniti, dove la Roma è in ritiro, il tecnico Di Francesco ha così parlato sul futuro del Ninja. “Nainggolan? È un giocatore forte e noi ce lo vogliamo tenere stretto – ha detto l’ex allenatore del Sassuolo – È l’obiettivo mio e della società e lo avremo sicuramente nel ritiro degli Stati Uniti. Ha qualità molto importanti, sa sia interdire e attaccare. Queste qualità deve averle una mezz’ala” (agg. Giuliani Federico)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, È FATTA PER CENGIZ UNDER

Monchi non smette mai di stupire in casa Roma con un calciomercato fatto per ora però di tante cessioni illustri e pochissimi acquisti. Il prossimo potrebbe essere un turco classe 1997 di cui in patria parlano davvero benissimo, ma che ovviamente non ha l’esperienza per giocare ancora con una maglia così pesante come quella della Roma. Secondo quanto riportato da Centro Suono Sport pare che infatti la Roma sia a un passo dal chiudere l’affare per Cengiz Under del Medipol Basaksehir. Questi è un classe 1997 che può giocare in diversi ruoli e che in molti considerano l’erede di Hasan Sas. Rapido, tecnico e dotato di un buon piede nella Super Lig turca ha dimostrato di poter meritare una chance importante.

Con vent’anni da compiere tra tre giorni ci troviamo sicuramente di fronte a un possibile acquisto di grande rilevanza per il futuro. A Roma c’è un po’ di paura per il precedente Ucan, giocatore arrivato come bella speranza e poi praticamente mai utilizzato da Rudi Garcia. C’è da dire però che Eusebio Di Francesco è considerato uno dei migliori allenatori in grado di lavorare coi giovani.

Il calciomercato della Roma deve ancora entrare nel vivo, con tanti colpi che devono arrivare anche per sopperire alle pesantissime cessioni fatte da Monchi. Tra i nomi che circolano con più insistenza c’è quello di Gregoire Defrel, attaccante francese del Sassuolo che è stato messo nel mirino dai giallorossi ormai da diverso tempo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport la distanza tra domanda e offerta non dovrebbe essere un problema con i giallorossi che sono pronti a presentare una nuova proposta ai neroverdi, sperando di trovare stavolta la porta aperta.

Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore della Roma, vede in Defrel un calciatore molto duttile che potrebbe adattarsi sia al ruolo di vice Edin Dzeko che giocare largo nel tridente sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Il ragionamento della società arriva in merito alla richiesta del club emiliano che sfiora i venti milioni di euro per un calciatore che comunque fino a questo momento non ha mai giocato in un top club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori