CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, La Fiorentina insiste per Pjaca, sostituto di Bernardeschi (Ultime Notizie)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News, ancora da chiarire la vicenda riguardante Patrick Schick ed entro lunedì verrà presa una decisione. Goretzka è lontano. 14 luglio 2017

patrik_schick_sampdoria_lapresse_2017
Infortunio Schick, le ultime notizie (Foto: LaPresse)

La Juventus è attivissima sul calciomercato per riconfermarsi ad alti livelli anche nella prossima stagione. Caso Bonucci a parte, ci sono alcuni calciatori bianconeri che non sembrano destinati ad avere molto spazio da titolare l’anno venturo e che potrebbero dunque guardarsi intorno in cerca di una nuova sistemazione. Chi non sembra essere destinato a lasciare la Juventus è Marko Pjaca, ala croata arrivata la scorsa estate a Torino ma fermo a lungo a causa di un infortunio patito nella prima parte della stagione. Secondo le indiscrezioni, visto l’interesse della Juventus per Federico Bernardeschi della Fiorentina, i viola toscani avrebbero chiesto proprio Pjaca, ricevendo una risposta negativa. Il tecnico Allegri ha sempre dato l’impressione di voler provare a puntare su Pjaca e lo stesso giocatore non sembra convinto dalla destinazione e non sono da escludere nuovi contatti con la nuova settimana sebbene la Fiorentina valuti Jesè Rodriguez come alternativa.

La Juventus pare intenzionata ad attuare la sua strategia della linea verde anche in questa finestra di calciomercato estivo. L’ultimo giovane calciatore a lasciare i bianconeri in prestito è infatti Riccardo Orsolini, attaccante classe 1997 prelevato dall’Ascoli lo scorso gennaio ma dove è rimasto fino al termine della stagione. Nella giornata odierna è arrivata infine l’ufficialità del suo trasferimento all’Atalanta, dove potrà ambientarsi alla Serie A e maturare ulteriormente, come si legge nel comunicato sul sito juventino: “Riccardo Orsolini in prestito all’Atalanta. L’esterno classe ’97 si trasferisce a Bergamo con la formula del prestito biennale. Riccardo Orsolini giocherà la prossima stagione con la maglia dell’Atalanta: l’esterno offensivo classe ’97 si trasferisce alla società bergamasca in prestito biennale, con opzione e contro opzione di riscatto.

La Juventus è alle prese con un piccolo giallo di calciomercato in quest’estate. Le visite mediche dell’attaccante ceco Patrick Schick hanno infatti evidenziato delle irregolarità nella forma atletica del calciatore di proprietà della Sampdoria. Secondo le recenti indiscrezioni, i bianconeri stanno valutando insieme coi blucerchiati in queste ore proprio la condizione del classe 1996 ed entro lunedì dovrebbe essere presa una decisione definitiva. In caso di esito negativo dei nuovi esami, Schick potrebbe non ottenere l’idoneità agonistica per l’immediato, convincendo la Juventus a rivedere l’accordo con la Sampdoria riguardo al suo trasferimento. Dai 30 milioni di euro per il suo acquisto a titolo definitivo, si potrebbe dunque passare ad un prestito con riscatto da pagare al termine della prossima stagione, soluzione questa non gradita al patron dei liguri Ferrero.

Tra le varie zone del campo in cui la Juventus cerca rinforzi dal calciomercato c’è senza dubbio il centrocampo. I bianconeri inseguono da tempo nuovi elementi in grado di aumentare la qualità della propria mediana e, tra i vari nomi emersi in questo senso c’era anche quello di Leon Goretzka, ventiduenne tedesco di proprietà dello Schalke 04. Nella Confederations Cup vinta in Russia con la Nazionale Goretzka ha dimostrato ulteriormente tutte le sue qualità e, come riporta Fussballtransfers.com, il suo allenatore a Gelsenkirchen, l’italiano Domenico Tedesco, lo ha blindato per almeno un’altra stagione dichiarando apertamente: “Goretzka svolge un ruolo molto importante per noi. Sono contento che possa giocare qui almeno per un altro anno.” Ricordiamo che Goretzka era stato accostato anche all’Inter ma è sempre stato ritenuto un’alternativa nomi più quotati come Blaise Matuidi del Paris Saing-Germain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori