Calciomercato Roma/ News, Ceccherini: “Mahrez vuole solo la Roma” (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti più importanti sulle trattative e le operazioni principali del club giallorosso, seguile con noi live, in tempo reale

Mahrez_Leicester_lapresse_2017
Mahrez si ritira? - La Presse

Niccolò Ceccarini, esperto di calciomercato, attraverso TMW Radio ha parlato anche del mercato della Roma. Riguardo Riyad Mahrez ha una convinzione: “Vuole andare alla Roma, gli piace la proposta del club giallorosso e non è distante l’accordo economico. Il Leicester da 40 può scendere a 35 milioni, la Roma a quella cifra può arrivarci con i bonus. I giallorossi faranno tutto il possibile per prenderlo“. Ricordiamo che nella foto ufficiale del Leicester sulla pagina ufficiale di Facebook, l’esterno d’attacco algerino non è stato inserito. La Roma comunque sta provando in tutti i modi a convincere il Leicester a cederlo. Se la volontà del calciatore è quella di sbarcare nella capitale la trattativa si chiuderà in maniera positiva. Di Francesco avrebbe alle sue dipendenze un calciatore di grande spessore tecnico. In una squadra rivoluzionata dal mercato, l’ex tecnico del Sassuolo dovrà trovare presto la quadratura del cerchio. (agg. di Umberto Tessier)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLE TRATTATIVE DEL CLUB GIALLOROSSO AL 27 LUGLIO

SECK CEDUTO IN PRESTITO ALL’EMPOLI

La Roma ha ceduto in prestito all’Empoli il giovane Moustapha Seck. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della società toscana: “L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’As Roma le prestazioni sportive del calciatore Moustapha Seck. La società azzurra si è riservata il diritto di riscatto, così come la Roma l’eventuale contro riscatto del calciatore. Seck è nato a Dakar (Senegal) il 23 febbraio 1996. Cresciuto nella cantera del Barcellona, nel 2013 viene prelevato dalla Lazio, dove rimane fino all’estate del 2016, quando passa alla Roma, dove resta fino a gennaio facendo il suo esordio in Europa League nella sfida con l’Astra Giurgiu. Nel mercato invernale viene ceduto, in prestito, al Carpi dove ha giocato la seconda parte di stagione”. Sul giovane senegalese, terzino sinistro, si dice un gran bene. La Roma spera che ad Empoli riesca a consacrarsi in maniera definitiva. (agg. di Umberto Tessier)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLE TRATTATIVE DEL CLUB GIALLOROSSO AL 27 LUGLIO

MAHREZ, IMPORTANTE INDIZIO ARRIVA DA FACEBOOK

Mahrez potrebbe essersi avvicinato sensibilmente alla Roma. Nelle ultime ore il club del Leicester ha aggiornato la foto di copertina della propria pagina ufficiale Facebook, sponsorizzando le divise in vista della prossima stagione, e fra i protagonisti di tale immagine non vi è l’esterno d’attacco algerino di cui sopra. Spesso e volentieri tali scatti significano davvero poco, ma in altri casi, invece, la scomparsa di un giocatore si è poi tramutata in una cessione dello stesso. Non è una novità il fatto che il calciatore magrebino voglia lasciare il Leicester per giocare in un club con cui disputare la Champions League, e la Roma sarebbe ovviamente una meta gradita. Pare che fra i giallorossi e il ragazzo vi sia già un accordo di massima mentre manca ancora l’intesa fra le due società, con gli ex campioni della Premier League che continuano a chiedere attorno ai 40/45 milioni di euro, mentre dalla capitale si spingerebbero al massimo fino a 30/35 milioni. (Agg. di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLE TRATTATIVE DEL CLUB GIALLOROSSO AL 27 LUGLIO

PIACE GIMENEZ MA E’ COMPLICATO

Continuano i sondaggi della Roma con l’obiettivo di individuare in questa fase del calciomercato estivo, un nuovo innesto per la difesa. In casa giallorossa stanno infatti ormai metabolizzando la partenza di Manolas, che pare voglia lasciare la capitale per iniziare una nuova avventura in una squadra di primissimo livello. Ovviamente la Lupa non vuole farsi trovare impreparata ed avrebbe iniziato delle consultazioni approfondite in queste ore. Tanti i nomi accostati alla Roma fra cui José Gimenez, difensore centrale appena 22enne che milita in Spagna, fra le fila dell’Atletico Madrid. Il calciatore ha un valore che si aggira attorno ai 30 milioni di euro, con annessa una clausola rescissoria molto alta, ma ha il contratto in scadenza al termine della prossima stagione, al 30 giugno del 2018. Il problema principale è che i Colchoneros hanno il mercato bloccato dall’Uefa e di conseguenza difficilmente cederebbero un loro giocatore senza avere la possibilità di rimpiazzarlo. (Agg. di Davide Giancristofaro)

BOATENG SE PARTE MANOLAS

La Roma potrebbe perdere un altro pezzo da novanta in questo ultimo mese del calciomercato estivo. Dopo le cessioni di Rudiger, Salah e Paredes, attenzione al futuro di Kostas Manolas. Pare infatti che il nazionale greco sia ormai entrato nell’ottica di svestire la casacca del club giallorosso e starebbe facendo di tutto pur di andarsene. La Roma, ovviamente, punta a trattenere il giocatore, anche perché sulle sue tracce vi è la Juventus, concorrente diretta per lo scudetto. Nel caso in cui però alla fine l’ex Olympiakos dovesse fare le valigie, l’idea della società capitolina sarebbe quella di puntare dritto su un pezzo da 90, e stando alle indiscrezioni raccolte dal quotidiano free press, Leggo, pare che la prima scelta possa essere Jerome Boateng. La stella della nazionale tedesca di proprietà del Bayern Monaco è finito infatti nel mirino del direttore sportivo della Roma, Monchi, ma l’operazione appare tutta in salita, visto che i bavaresi non sembrano così propensi alla sua cessione. (Agg. di Davide Giancristofaro)

MAHREZ-ROMA, CONCLUSIONE LONTANA

Riyad Mahrez rimane un grande obiettivo di calciomercato per la Roma, il calciatore giusto per sostituire l’ormai partito verso il Liverpool Mohamed Salah. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che il direttore sportivo della Roma Monchi stia provando a convincere il Presidente James Pallotta a proporre trentacinque milioni di euro al Leicester che a quel punto accetterebbe. Nonostante Mahrez abbia dimostrato di avere grandissimi doti tecniche, dopo aver vinto la Premier League con la maglia delle foxes è calato nelle sue prestazioni forse un po’ scarico dal punto di vista delle motivazioni. Giocatore umile e adatto al 4-3-3 di Eusebio Di Francesco potrebbe essere seguito ancora a lungo perché considerato fondamentale per gli equilibri di una squadra alla ricerca di un vero e proprio fantasista. Nonostante questo la Roma si deve cautelare con Monchi che ha già individuato in Samir Nasri del Manchester City l’eventuale sostituto.

ENTRO DOMENICA NAINGGOLAN RINNOVA

Sembra essere finalmente terminata la lunga telenovela legata al futuro di Radja Nainggolan. Il belga della Roma è stato a lungo corteggiato dall’Inter in questa sessione di calciomercato. Il calciatore però ha deciso di sposare la causa giallorossa in maniera definitiva e quindi è pronto a firmare un rinnovo con adeguamento fino al 2021. Secondo Sky Sport pare che già domenica potrebbe esserci l’annuncio del rinnovo di contratto. Radja Nainggolan è sicuramente al momento almeno tra i cinque centrocampisti più forti del mondo e la Roma lasciandolo partire perderebbe davvero molto. Giocatore dotato di una grande personalità è felice degli adeguamenti di contratto ma a Roma ha trovato una seconda casa dalla quale difficilmente se ne andrà. Anche le squadre che lo hanno cercato al momento si sono tutte defilate, pronte a puntare un altro obiettivo che possa appianare almeno in parte la rinuncia a Nainggolan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori