CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, Niente Psg per Fabinho, bianconeri sempre attenti (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus news, Federico Bernardeschi è incedibile? I bianconeri per prenderlo devono fare leva sulla volontà del calciatore al momento bloccato in viola. (Ultime notizie)

03.07.2017 - Matteo Fantozzi
Bernardeschi_sinistro_Fiorentina_lapresse_2017
Probabili formazioni Fiorentina Juventus: Bernardeschi grande ex (LaPresse)

La Juventus sembra intenzionata ad attuare la propria strategia della linea verde riguardo ai giovani anche in questa finestra di calciomercato. In particolare, sembra che i bianconeri lasceranno un paio di giocatori in prestito in Serie B al Venezia, come confermato dallo stesso direttore sportivo dei veneti Giorgio Perinetti nell’intervista concessa a Il Gazzettino: “Oggi mi confronterò telefonicamente sul mercato con il presidente Tacopina, dopodiché cercheremo di far valere le opzioni tanto faticosamente conquistate in queste settimane. La priorità in questo momento è rivolta ai giovani, con la Juventus ci sono in ballo il portiere Audero e il centrocampista Vitale, con i toscani l’attaccante Mlakar e con l’Atalanta interessa il 1999 Melegoni. Con la Roma riparleremo, in tutto seguiamo 7-8 pedine, compresi Bruscagin e Pinato svincolatisi dal Latina. Vedremo un po’ cosa riusciremo a raccogliere, l’orientamento con dirigenti e procuratori c’è, l’ultima quadratura da limare è su premi di valorizzazione e minutaggio.

La Juventus prosegue la sua ricerca di un nuovo centrocampista per questa sessione di calciomercato estivo. Tra i nomi accostati ai bianconeri nei giorni scorsi c’era anche quello di Fábio Henrique Tavares detto Fabinho, di proprietà del Monaco accostato con grande insistenza al Paris Saint-Germain. Il club della capitale francese sembrava essere ormai ad un passo da Fabinho tanto da aver presentato ai monegaschi una proposta da 45 milioni di euro bonus compresi per il cartellino del ventitreenne. Tuttavia, il Monaco ha deciso di non voler cedere in Ligue 1 il proprio mediano, che rafforzerebbe il Psg in procinto di perdere Marco Verratti, convinto invece a prendere in considerazioni le eventuali offerte provenienti dall’estero. Per questa ragione la pista che porterebbe Fabinho alla Juventus è ancora percorribile sebbene sulle sue tracce si segnali pure la presenza del Manchester United.

La Juventus, da diverse finestre di calciomercato, è alla ricerca di nuova qualità da inserire nella propria linea mediana del campo. Uno dei calciatori più gettonati in orbita bianconera secondo i rumors delle ultime settimane è il centrocampista Dani Ceballos, di proprietà del Betis Siviglia e reduce dall’ottimo Europeo con la Nazionale spagnola Under 21 in Polonia, con cui ha perso la finale contro la Germania pur venendo eletto miglior giocatore del torneo. Sul ventenne Ceballos si sta però scatenando una vera e propria asta di calciomercato per aggiudicarselo. Stando alle indiscrezioni della stampa spagnola del Mundo Deportivo, gli spagnoli di Real Madrid e Barcellona avrebbero già compiuto dei passi importanti per convincere Ceballos a sposare la propria causa ma occhio appunto alla Juventus ed ai londinesi dell’Arsenal, tutte squadre pronte a versare i 15 milioni di euro pattuiti dalla clausola rescissoria per aggiudicarselo.

In questa prima parte della sessione di calciomercato estivo la Juventus si è ritrovata a fare i conti con la grana terzini. Partito Dani Alves, contratto rescisso, anche Alex Sandro potrebbe salutare i bianconeri accettando la corte di grandi club come il Chelsea o il Paris Saint-Germain, spingendo la dirigenza di Agnelli a cercare nuovi giocatori per la corsia mancina. Il giocatore più chiacchierato in questo senso è l’esterno brasiliano del Real Madrid Danilo, la cui permanenza nella Capitale spagnola sembrava non esser in dubbio fino a qualche settimana fa. Stando alle indiscrezioni della stampa iberica di As però, dopo aver già raggiunto l’accordo con il calciatore ora manca solo l’ufficialità di Danilo alla Juventus visto che il Real Madrid sembra essersi convinto ad accettare i 20 milioni di euro proposti per il cartellino dell’ex Porto.

La Juventus è la società italiana più attenta ai giovani talenti del panorama calcistico internazionale ed anche in questa sessione di calciomercato i bianconeri sembrano monitorare diversi profili in questo senso. Stando alle recenti indiscrezioni, l’ultimo nome finito nel mirino bianconero è quello di Nicolò Barella, centrocampista classe 1997 di proprietà del Cagliari. Nella passata stagione con la maglia dei rossoblu sardi Barella ha realizzato un assist giocando 30 partite tra Serie A e Coppa Italia, dimostrando di esser cresciuto molto fino a conquistarsi la convocazione con la Nazionale italiana Under 20, reduce dal terzo posto al Mondiale in Corea. Tuttavia, Barella ha anche altri estimatori nel nostro campionato, su tutti l’Inter, pronta a puntare sui giovani italiani come suggerito dall’acquisto di Gagliardini lo scorso gennaio.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, BERNARDESCHI E’ INCEDIBILE? 

Tra i grandi obiettivi di calciomercato della Juventus c’è ormai da tempo Federico Bernardeschi. Negli ultimi giorni si è parlato di un’offerta importante da quaranta milioni di euro che avrebbe chiuso la trattativa in favore dei bianconeri. Della situazione ha parlato il direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino a La Domenica Sportiva, sottolineando: “Nessuno per ora mi ha chiesto Federico Bernardeschi. Siamo ancora dell’idea che lui possa rimanere con noi. Non abbiamo mai detto che Bernardeschi era in vendita, ma è ovvio che vogliamo tenere solo calciatori motivati e che hanno voglia di giocare con noi”.

Dopo un ottimo Europeo giocato con la maglia dell’Italia Under 21 il calciatore sicuramente ha dimostrato di essere un potenziale crack e la Fiorentina sa che comunque se arriverà a cederlo lo farà solo per una cifra davvero impossibile da rifiutare. Se ne caso però ci fossero delle complicazioni i bianconeri sono disposti anche a trattare magari per la prossima stagione, puntando ora su altri calciatori pronti a partire.

La Juventus deve lavorare sulle corsie dopo la cessione di Dani Alves. Sarà quindi un calciomercato molto importante in cui i bianconeri saranno pronti a fare degli acquisti importanti. Tra i nomi nel mirino c’è anche Matteo Darmian che però è stato dichiarato incedibile dal Manchester United. Secondo quanto riportato da TuttoJuve in Inghilterra sostengono che José Mourinho abbia messo il veto sulla cessione del calciatore italiano che considera molto duttile perché può giocare su entrambe corsie e anche nella difesa a tre.

La Juventus lo ha cercato con insistenza, ma dovrà ripiegare su altri obiettivi perché sicuramente il calciatore non si muoverà da Manchester. Nato a Legnano il 2 dicembre del 1989 è cresciuto nella Primavera del Milan con il quale ha anche debuttato tra i professionisti. Dopo le avventure con Padova e Palermo il vero salto di qualità è arrivato al Torino. Proprio dai granata il Manchester United lo ha acquistato per circa diciotto milioni di euro più due di bonus nell’estate del 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori