CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, spunta a sorpresa il Papu Gomez (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news, Reina azzurro a vita: dopo l’addio al calcio resterà in Campania (Ultime notizie). Secondo alcune voci, lo spagnolo potrebbe rimanere a lungo

Reina_Higuain_Juventus_Napoli_lapresse_2017
Serie A, 34^ giornata (Foto LaPresse)

Il Napoli sta conducendo una campagna acquisti di calciomercato molto morigerata, senza grandi colpi ma cercando sempre di acquistare calciatori di livello che possano dare un valore aggiunto a un club che nell’ultima stagione nonostante abbia fatto bene è arrivato ”solo” terzo. A sorpresa però spunta il Papu Gomez in un possibile scambio alla pari con Leonardo Pavoletti. A riportarlo è BergamoNerazzurra.com che spiega come il calciatore sia davvero molto nelle corde del gioco di Maurizio Sarri e che si potrebbe adattare alla perfezione a giocare da esterno nel 4-3-3 o addirittura da falso nove. L’Atalanta dal canto suo sarebbe molto felice di avere un attaccante di livello come Leonardo Pavoletti arrivato a Napoli a gennaio senza trovare poi troppo spazio. (agg. di Matteo Fantozzi)

Potrebbe divenire di fatto azzurro a vita il portiere del Napoli, Pepe Reina. Stando alle ultime indiscrezioni sottolineate in particolare dal Corriere dello Sport, sembra infatti che sia già delineato a grosse linee il futuro del guardiano spagnolo. Prima di tutto, l’ex Liverpool non lascerà Castelvolturno a breve, ma rimarrà a curare la porta del Napoli anche per la prossima stagione, fino a quando scadrà il contratto, 30 giugno del 2018. Dopo di che il 34enne giocatore non tornerà nella penisola iberica, ma rimarrà in Italia, ancora fra le fila del Napoli. L’idea è infatti quella di dirigere una scuola di portieri per il club campano o magari divenire il prossimo tecnico degli estremi difensori degli azzurri nel caso in cui dovesse ottenere il patentino da allenatore.

Il Napoli si assicurerà nuovi calciatori durante il calciomercato estivo in corso, ma nessun big farà le valigie per lasciare Castelvolturno. E’ questo quanto svelato dall’edizione in edicola stamane de Il Corriere dello Sport, che racconta di come il club partenopeo abbia deciso di blindare tutti i suoi big. Il primo in cima alla lista degli intoccabili è il difensore centrale Koulibaly. L’ex Genk sembrava destinato a lasciare la Serie A per sbarcare in Premier League viste le offerte monstre da 50/60 milioni di euro delle scorse settimane, ma alla fine resterà a Castelvolturno, pronto a guidare nuovamente la retroguardia della società campana. Del resto il Napoli gli ha rinnovato il proprio contratto durante lo scorso mese di settembre e il ragazzo si trova benissimo in Campania. Sicuramente un messaggio positivo quello della dirigenza azzurra, che intende quindi rafforzarsi senza però cedere i pezzi pregiati, come invece fatto nelle passate stagioni con i vari Higuain, Cavani, Lavezzi e via discorrendo.

Giorni caldi in casa Napoli per quanto riguarda il calciomercato. Dopo l’arrivo di Ounas, già ufficializzato e già a Dimaro con il resto del gruppo, il club partenopeo è ad un passo dalla chiusura di due nuove operazioni. La prima riguarda Mario Rui. Per il terzino destro della Roma è praticamente tutto fatto, mancherebbero alcuni dettagli ma la trattativa è ormai vicina alla fumata bianca che potrebbe arrivare già nelle prossime ore: Maurizio Sarri avrà così un nuovo giocatore da inserire sulla fascia sinistra, tra l’altro suo ex pupillo ai tempi dell’Empoli. L’altra trattativa caldissima è quella per Berenguer, esterno spagnolo di proprietà dell’Osasuna per cui nella giornata di domani dovrebbe tenersi forse l’ultimo vertice decisivo prima della fatidica firma. Un Napoli che sta quindi cercando di rinforzarsi con acquisti mirati, che andranno a rinforzare non soltanto l’undici titolare ma anche la panchina.

Pepe Reina non lascerà Napoli durante il calciomercato estivo in corso, ma il club partenopeo si sta comunque guardando attorno per blindare la porta in ottica futura. A riguardo, attenzione alle indiscrezioni riportate stamane da La Gazzetta dello Sport, che vogliono la società partenopea sulle tracce di Leno. L’estremo difensore del Bayer Leverkusen e della nazionale tedesca piace molto al direttore sportivo Giuntoli, al punto che il Napoli avrebbe già presentato una prima proposta ufficiale da dieci milioni di euro. La richiesta delle Aspirine è però di almeno venti, in virtù anche del contratto a scadenza 30 giugno del 2020. La trattativa potrà proseguire senza fretta anche perché il Napoli potrebbe blindarlo ora ma portarlo a Castelvolturno solo a partire dal luglio 2018. Leno gioca nel Leverkusen dall’estate del 2011, dopo essere cresciuto fra le fila dello Stoccarda.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, REINA RESTA ANCHE SENZA RINNOVO –

Pepe Reina rimarrà al Napoli anche senza rinnovo, questa è la notizia data in tarda serata da Alfredo Pedullà a SportItalia. Il noto esperto di calciomercato ha sottolineato come la decisione sia stata presa in prima persona da Aurelio De Laurentiis che avrebbe deciso di puntare ancora sullo spagnolo anche a costo di portarlo a scadenza. Va ricordato infatti che l’ex Bayern Monaco è in scadenza 2018 e quindi inizierebbe la stagione con un contratto di solo un anno. Questa decisione potrebbe anche modificare i piani sull’arrivo di un altro portiere. Questo perchè i principali obiettivi di calciomercato degli azzurri non si muoverebbero per fare la riserva a Pepe Reina.

Sia Norberto Neto della Juventus che Leno del Bayer Leverkusen cambierebbero squadra solo per giocare da titolari in un club importante. Rimane aperta quindi la pista di un giovane, come per esempio Alex Meret dell’Udinese, che possa crescere alle spalle proprio del forte spagnolo.

Giocherà nella prossima stagione nell’Eintracht Francoforte. E’ questo il colpo di calciomercato in uscita messo a segno dal Napoli che alleggerisce con questa cessione il suo monte ingaggi. Il centrocampista olandese era reduce da una buona stagione in prestito al Chievo Verona dove curiosamente aveva deciso di indossare la maglia numero uno. A riportare la notizia è stato Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato della squadra di SportItalia, che ha sottolineato come le due squadre siano arrivate allo scambio dei fax. Il centrocampista olandese era arrivato in Italia con la fama di essere un trequartista con buona attitudine sotto porta.

Nella sua esperienza nel nostro paese però ha imparato a giocare anche più dietro, posizionato magari davanti alla difesa. Calciatore duttile tatticamente sicuramente farà molto comodo all’Eintracht che ha chiuso l’ultima stagione all’undicesima posizione della Bundesliga arrivando anche in finale di DFB-Pokal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori