Calciomercato Fiorentina/ News, fumata bianca per Borja Valero all’Inter (ultime notizie)

- Federico Giuliani

Calciomercato Fiorentina News, idea Sam Larsson. Eysseric in standby. Corvino pronto a offrire 4 milioni per lo svedese. In sospeso, invece, l’affare con il Nizza (ultime notizie)

fiorentina_esultanza_gol_kalinic_lapresse_2017
Diretta Fiorentina Sampdoria - LaPresse

Ore di calciomercato caldissime per la Fiorentina. I viola stanno infatti per cedere Borja Valero all’Inter dopo giorni di voci, indiscrezioni e polemiche. Come riportato da Premium Sport, è ormai fatta per il trasferimento del centrocampista ai nerazzurri. Tutto è stato definito e manca soltanto l’ufficialità, che dovrebbe arrivare entro il fine settimana, o al massimo lunedì. Per Borja Valero è pronto un triennale da 3 milioni di euro a stagione, mentre alla Fiorentina andranno 7 milioni: 6 più uno eventale di bonus. Per quanto riguarda invece il mercato in entrata, la Fiorentina aspetta di sbloccare la situazione Eysseric con il Nizza ed è alla finestra per Larsson dell’Heerenveen. In Italia piacciono invece Politano, Eder e Simeone Jr. (agg. Giuliani Federico)

La Fiorentina ha in canna un colpo di calciomercato da sparare, anzi: un doppio colpo. Con l’imminente partenza di Federico Bernardeschi, destinazione Juventus per 40 milioni di euro più bonus, e quella molto probabile di Nikola Kalinic, i viola dovranno obbligatoriamente effettuare alcune operazioni in entrata per rinforzare il reparto avanzato. Le idee non mancano, visto che per ricoprire il ruolo di prima punta sono in ballo due nomi: Nestorovski del Palermo e Simeone Jr. del Genoa. Attenzione però, perché come stavamo dicendo la Fiorentina avrebbe in mente un doppio colpo: Politano più Eder. Come riporta Repubblica, i viola si fionderebbero sul duttile attaccante del Sassuolo, per il quale sarebbe pronto un quadriennale da poco più di un milione di euro a stagione, e sull’italo-brasiliano dell’Inter, non sicuro di avere un posto da titolare in nerazzurro. (agg. Giuliani Federico)

Calciomercato rovente in casa Fiorentina, soprattutto per quel che riguarda le cessioni. Borja Valero andrà all’Inter, Kalinic (forse) al Milan, Bernardeschi alla Juventus e poi chissà se partirà qualche altro giocatore. Il popolo gigliato non è contento della strategia adottata dalla dirigenza, che tuttavia si sta muovendo per regalare a Stefano Pioli validi sostituti dei presunti partenti. Sono due i nomi caldissimi in queste ore. Il primo è quello di Sam Larsson, esterno dell’Heerenveen, che ha espressamente richiesto la cessione. La Fiorentina è alla finestra ed è pronta a offrire 4 milioni di euro: non di più. Capitolo Eysseric. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i viola sono in attesa di risolvere le ultime formalità per mettere le mani sul jolly del Nizza. Intanto, attenzione all’ombra del Napoli su Federico Chiesa. Basta leggere le dichiarazioni rilasciate a Il Corriere dello Sport dal presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis: “Chiesa? Mi piace molto e piace anche al ds Giuntoli. È un giocatore di grandissima prospettiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori