Calciomercato Torino/ News, rilancio per Duvan Zapata: il Napoli ci pensa (ultime notizie)

Calciomercato Torino News, stretta finale per il ritorno di Cerci. L’esterno, svincolato, proposto ai granata. La decisione finale spetta a Mihajlovic (ultime notizie)

07.07.2017 - Federico Giuliani
sinisa_mihajlovic_torino_lapresse_2017
Sinisa Mihajlovic, allenatore Torino - LaPresse

Un attaccante per rinforzare il reparto avanzato del Torino e dare una scossa al calciomercato. Questo è l’obiettivo dei granata, che stanno sondando il terreno per Duvan Zapata, centravanti tornato al Napoli dopo l’ottima stagione in prestito all’Udinese. Il colombiano piace moltissimo a Sinisa Mihajlovic, e il Torino – scrive La Stampa – sarebbe disposto a mettere sul tavolo 17 milioni di euro più bonus, fino ad arrivare a un totale di 20 milioni. Proprio la somma richiesta dal Napoli. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. Ma non è finita qui, perché l’alternativa a Zapata si chiama Okaka, giocatore che tornerebbe volentieri in Italia. Capitolo difesa: resta viva la pista Paletta, in uscita dal Milan, ma attenzione ad Acerbi del Sassuolo. (agg. Giuliani Federico)

Calciomercato Torino, nuovo ribaltone per Andrea Belotti. L’attaccante granata è finito per la seconda volta nel giro di poche settimane nel mirino del Chelsea. Riavvolgiamo il nastro per capire quanto fin qui successo. Belotti è da tempo un obiettivo di numerosi top club europei, tra cui i Blues di Antonio Conte che cercano un attaccante per sostuire il partente Diego Costa. Nei giorni scorsi ecco il colpo di scena che non ti aspetti. Vista la difficoltà nell’arrivare a Belotti, il Chelsea si è fiondata su Romelu Lukaku. L’attaccante sembrava a un passo dai Blues, ma proprio sul più bello la trattativa è tramontata lasciando il club inglese senza bomber. Adesso, sostiene La Stampa, il Chelsea tornerà alla carica per Belotti, sapendo che sul Gallo pende una clausola di 100 milioni di euro per l’estero. Il tempo corre, perchè dal 15-20 luglio il Torino chiuderà la porta a tutte le pretendenti. In entrata, intanto, Cairo è pronto per rilanciare per arrivare a Duvan Zapata: sul tavolo pronti 17 milioni di euro. (agg. Giuliani Federico)

Il Torino è molto attivo sul calciomercato in entrata e sta portando avanti diverse trattative. Una delle più calde è quella riguardante Alessio Cerci. L’esterno è pronto per tornare all’ombra della Mole, dove si era consacrato al grande calcio agli ordini di Ventura. Dopo le infelici esperienze al Milan e all’Atletico Madrid, per Cerci è arrivato il momento di rimettersi in carreggiata. Il ritorno al Torino rappresenta un’ipotesi concreta, tanto che il patron Cairo avrebbe già avuto un primo incontro con l’agente del giocatore Pastorello. Ricordiamo che l’esterno è attualmente svincolato e che il Torino non dovrebbe spendere un solo euro per assicurarsi il giocatore. Nessun problema, inoltre, per l’accordo sull’ingaggio. Se il Torino è pronto a riabbracciare Cerci e se Cerci è pronto a riabbracciare il Torino, manca l’ultimo via libera: quello di Sinisa Mihajlovic. Sarà il serbo a prendere la decisione finale. In ogni caso i granata necessitano di rinforzi sugli esterni, e oltre a Cerci ballano altri nomi tra cui quelli di Mehmedi, Imbula ed El Shaarawy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori