Calciomercato Inter/ News, L’Arsenal nuovamente a caccia di Brozovic (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter news, i nerazzurri vogliono fare spesa in casa Real Madrid. Oltre a Danilo, sempre più vicino, piacciono anche James Rodriguez e Marco Asensio. (Ultime notizie)

James calciomercato Napoli
James Rodriguez (LaPresse)

L’Inter è al lavoro sul calciomercato al fine di rilanciarsi nella prossima stagione. I nerazzurri devono però stare attenti agli assalti degli altri club ai propri campioni. Detto dell’interesse del Manchester United per l’attaccante croato Ivan Perisic, anche un’altra formazione della Premier League starebbe tornando a farsi sotto per un centrocampista dell’Inter. Stiamo parlando di Marcelo Brozovic, connazionale di Perisic, che secondo le indiscrezioni dell’emittente ESPN sarebbe seguito con grande interesse dai londinesi dell’Arsenal. I Gunners avevano già cercato Brozovic nel recente passato ed ora potrebbero farsi avanti nelle prossime settimane con un’offerta concreta. La permanenza di Brozovic all’Inter in ogni caso non era certa e lo stesso allenatore Luciano Spalletti aveva fatto sapere che molto dipendeva dallo stesso classe 1992.

In questa sessione di calciomercato estivo l’Inter è alla ricerca di rinforzi per varie zone del campo. Per quanto riguarda il centrocampo, i nerazzurri stanno monitorando la situazione del polacco Grzegorz Krychowiak, di proprietà del Paris Saint-Germain. Il mediano classe 1990 desidera trovare maggior spazio da titolare dopo lo scarso impiego riserbatogli dal tecnico Unai Emery, nonostante la precedente esperienza insieme nel Siviglia. Sulle tracce di Krychowiak in Italia si segnala la presenza anche di Milan, Juventus e Fiorentina ma sembra molto difficile che il calciatore possa lasciare il Psg. Interpellato dalla stampa transalpina di Le10Sport, l’agente di Krychowiak ha affermato: “Vuole restare al Paris Saint Germain e guadagnarsi un posto da titolare la prossima stagione. E’ convinto di poterci riuscire.” Probabile dunque che le varie pretendenti decidano ora di virare su altri obiettivi.

CALCIOMERCATO INTER NEWS, OCCASIONE JAMES RODRIGUEZ!

L’Inter continua a monitorare le cose in casa Real Madrid e nonostante ci siano già i nomi di Danilo e Marco Asensio si sonda anche un’altra pista di calciomercato. Infatti pare che il Real Madrid, come riportato da Sport, abbia deciso di mettere alla porta il talentuoso colombiano James Rodriguez. Questi è un po’ sparito dai radar, addirittura mandato in tribuna da Zinedine Zidane nella finale di Champions League dello scorso tre giugno a Cardiff. E’ così che il club nerazzurro starebbe pensando di provare questo colpo. Nonostante la volontà di cedere il calciatore in questione il Real Madrid non lo farà partire per meno di settantacinque milioni di euro. Sempre secondo Sport pare poi che il procuratore di James Rodriguez abbia deciso di proporre il calciatore alle più grandi squadre d’Europa.

In Italia si sarebbe interfacciato con Juventus, Milan e Inter, ma non solo perché ci sono anche le inglesi Manchester City, Manchester United, Chelsea e Liverpool oltre alla francese Paris Saint German. Tra le intenzioni c’è quella di evitare di cedere il ragazzo in Liga a un club rivale.

L’Inter con l’avvento di Suning prima e Luciano Spalletti poi pensa in grande sul calciomercato. Una delle ultime idee porta al Real Madrid con il quale si sta già trattando il possibile arrivo di Danilo, ormai uscito dai radar della Juventus di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti pare che nel mirino ci sia il forte attaccante del Real Madrid Marco Asensio protagonista anche all’Europeo Under 21 dopo aver segnato un gol contro la Juventus nella finale di Champions League dello scorso 3 giugno a Cardiff.

Attenzione perché i blancos hanno già deciso di blindare questo giovane talento con una proposta di rinnovo da quattro milioni di euro netti fino al 2023 come riportato dal portale ElBernabeu.com. La cosa scioccante però è l’idea di piazzare nel suo contratto una clausola rescissoria assurda da addirittura 350 milioni di euro. L’Inter è comunque vigile e se il Real Madrid decidesse di cedere questo splendido calciatore sarà comunque lì pronta per fare il colpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori