Calciomercato Juventus/ News, Anche il Chelsea sulle tracce di Danilo (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus news,  i bianconeri puntano a sorpresa su Federico Chiesa della Fiorentina. Intanto Igor Tudor vuole portare al Galatasaray Mario Lemina e Asamoah. (Ultime notizie)

Allegri_urlo_Juventus_lapresse
Allegri lascia la Juventus (Foto LaPresse)

La Juventus si trova a dover cercare nuovi terzini in questa finestra di calciomercato. La partenza di Dani Alves ed i rumors riguardanti Alex Sandro spingono i bianconeri a cercare nuovi elementi per coprire quelle zone del campo ed uno dei nomi più caldi sembrava essere quello di Danilo, brasiliano di proprietà del Real Madrid. Tuttavia, lo status di extracomunitario del laterale verdeoro non ha convinto del tutto la Juventus che ha quindi deciso di non accelerare l’operazione. Ora però, la strada che porterebbe Danilo da Madrid a Torino potrebbe complicarsi ulteriormente. Stando alle ultime indiscrezioni, anche i londinesi del Chelsea dell’ex juventino Antonio Conte si sarebbero messi sulle tracce di Danilo visto che i Blues non appaiono intenzionati a soddisfare la richiesta di 70 milioni di euro della Juventus proprio per Alex Sandro.

In questa sessione di calciomercato estivo la Juventus sta lavorando per completare due importanti colpi. Per quanto riguarda il centrocampo, i bianconeri cercano un elemento di primo livello per aumentare la qualità della propria mediana ma, intanto, c’è un nuovo giocatore a disposizione di Massimiliano Allegri. Stiamo parlando di Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano acquistato dal Boca Juniors a gennaio ma opzionato al momento della cessione di Carlos Tevez. Nella giornata di ieri era emersa la notizia di un possibile trasferimento in prestito alla Sampdoria per Bentancur, così da ambientarsi nel calcio europeo senza troppe pressioni. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la Juventus sia propensa a trattenerlo a Torino con il tecnico Massimiliano Allegri pronto a testare le qualità del ventenne Bentancur, apprezzato soprattutto per la sua duttilità tattica.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, I BIANCONERI PUNTANO CHIESA A SORPRESA, MA…

La Juventus sta lavorando sul calciomercato per assicurare a Massimiliano Allegri una squadra che abbia più ricambi soprattutto sulle fasce offensive dove quest’anno per l’infortunio di Marko Pjaca alla fine si è fatta molta fatica. E’ così che si punta con insistenza non solo a Federico Bernardeschi guardando in casa viola. Piace infatti moltissimo Federico Chiesa, figlio di Enrico, che però, secondo quanto raccolto da TMW Radio, è da considerarsi incedibile. Il calciatore classe 1997 infatti ha ancora una valutazione non troppo esagerata e i viola sono convinti di poter guadagnare molto di più tra un anno di quanto potrebbero fare ora.

Proprio contro la Juventus è arrivato l’esordio in Serie A di Federico Chiesa che debutto nella gara che aprì lo scorso campionato il 20 agosto 2016 in uno JuventusFiorentina terminato 2-1 e deciso da una rete di Gonzalo Higuain sul finire. Staremo a vedere quindi se la Juventus proverà ancora a sondare per Federico Chiesa sul quale però i viola appaiono irremovibili.

È una delle novità che offre il calciomercato di questa calda estate 2017. L’ex difensore croato della Juventus infatti è diventato l’allenatore di un club molto prestigioso, vale a dire il Galatasaray. Secondo quanto riportato da TuttoJuve.com sarebbero addirittura tre i calciatori che Tudor vorrebbe prendere dalla Juventus. Il primo obiettivo porta il nome di Mario Mandzukic, calciatore però per il quale i bianconeri hanno posto assolutamente il veto di incedibile. Gli altri due sono invece Kwadwo Asamoah e Mario Lemina.

Per il primo la situazione è molto complicata perché la sua duttilità piace molto a Massimiliano Allegri che non vuole perderlo a meno che a Torino possa arrivare dal Milan Mattia De Sciglio. Inizialmente i turchi avevano offerto per il centrocampista ghanese 5-6 milioni di euro, salendo a 8 e trovando in tutte e due le occasioni la porta chiusa. Sono invece ben quindici i milioni offerti per Mario Lemina, situazione questa su cui si può ragionare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori