CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, Modric: “Il Real è il club migliore ma nel calcio…” (Ultime notizie)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News, occhi sul Real Madrid anche per il colombiano James Rodriguez. Minotti parla di Douglas Costa e Bernardeschi. 9 luglio 2017

James calciomercato Napoli
James Rodriguez (LaPresse)

Da diverse sessioni di calciomercato la Juventus è alla ricerca di un nuovo importante elemento da aggiungere alla propria mediana. I bianconeri stanno monitorando diversi obiettivi ma uno dei sogni è rappresentato da Luka Modric, centrocampista croato di proprietà del Real Madrid ed accostato anche al Milan. Intervistato da Marca, Modric ha speso nuovamente parole d’amore nei confronti dei Blancos non escludendo però la possibilità di un’eventuale partenza spiegando: “Sicuramente non è facile prendere la decisione di lasciare il Real Madrid. Quando vai via da qui, dopo nulla è uguale. Ora sono nel migliore club del mondo, da qui si può andare solo in un club di livello più basso. Ogni giocatore può avere le proprie ragioni e i propri motivi per andarsene da qui, ma io non mi ci vedo, anzi se continua così sono disposto a tutto pur di rimanere. Le cose, però, nel calcio cambiano rapidamente.

La prima parte del calciomercato estivo della Juventus è stata sensibilmente segnata dalla rescissione del contratto di Dani Alves. Nemmeno i rumors a proposito di una maxi offerta del Chelsea per Alex Sandro hanno aiutato i bianconeri per quanto riguarda la situazione dei terzini, spingendo i dirigenti di Andrea Agnelli a cercare nuovi elementi per quelle zone del campo. Uno dei profili su cui la Juventus ha messo gli occhi è quello di Joao Cancelo, terzino portoghese di proprietà del Valencia. Esterno destro naturale, il classe 1994 Cancelo è in grado di essere schierato lungo tutta la fascia, aspetto questo sempre molto gradito al tecnico Allegri. Secondo le indiscrezioni della stampa iberica di Superdeporte, il Valencia non intende lasciar partire Cancelo per meno di 25 milioni di euro, cifra comunque abbordabile dalla Juventus.

La Juventus non si è ancora realmente attivata in questa sessione di calciomercato. Le indiscrezioni raccontano infatti di diversi profili monitorati dai bianconeri ma stando ai rumors sembra che la Juventus stia tornando a pensare seriamente ad James Rodriguez, centrocampista o ala di proprietà del Real Madrid. Dopo l’interesse per Danilo, i bianconeri stanno ragionando se fare o meno sul serio per il colombiano, apprezzato molto per la sua duttilità tattica essendo in grado di giocare sia da interno di centrocampo che sulle corsie offensive, caratteristica questa sempre molto apprezzata dall’allenatore Massimiliano Allegri. Il venticinquenne James, nonostante un contratto in scadenza solamente nel giugno del 2020, potrebbe dunque lasciare Madrid in cerca di una nuova avventura e di un posto da titolare assicurato nell’anno dei Mondiali in Russia.

In questo calciomercato estivo la Juventus medita importanti colpi soprattutto in attacco. I bianconeri sembrano infatti vicini a chiudere per gli acquisti del fantasista italiano Federico Bernardeschi, di proprietà della Fiorentina, e dell’ala brasiliana Douglas Costa, di proprietà del Bayern Monaco. Entrambi i calciatori potrebbero rivelarsi importanti pedine per la prossima stagione juventina e l’ex difensore Lorenzo Minotti, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha indicato come possibile la loro convivenza spiegando: “Douglas Costa è uno che cerca il fondo campo, Bernardeschi sa fare tutta la fascia anche alla Cuadrado e rientra. Attenzione a Dybala che ama svariare sul centrodestra.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori