CALCIOMERCATO MILAN/ News, Bacca aspetta l’Olympique Marsiglia (Ultime notizie)

- La Redazione

Calciomercato Milan News, il portiere del Genoa Mattia Perin ringrazia i rossoneri per l’interesse nei suoi confronti e parla di Andrea Bertolacci. 9 luglio 2017

perin_genoa_lapresse_2017
Pronostici Serie A (LaPresse)

In casa Milan prosegue la rivoluzione del reparto offensivo in questa finestra di calciomercato. Detto dell’arrivo di Andrè Silva e degli obiettivi Kalinic ed Aubameyang, i rossoneri potrebbero non riconfermare un altro attaccante nella prossima stagione. Partiti Deulofeu ed Ocampos, Niang e Lapadula sono dati sul piede di partenza esattamente come il centravanti colombiano Carlos Bacca. In particolare, per quanto riguarda quest’ultimo, secondo le indiscrezioni della stampa transalpina de L’Equipe, il trentenne Bacca starebbe aspettando solamente un’accelerata da parte dell’Olympique Marsiglia. Stando ai rumors, diversi club del campionato turco si sarebbero inutilmente fatti avanti per lui negli ultimi giorni ricevendo una serie di rifiuti, visto anche il desiderio di Bacca di tornare inizialmente al Siviglia, ed ora il colombiano dovrebbe accettare la corte del Marsiglia appunto allenato dall’ex romanista Rudi Garcia.

Il Milan ha già completato l’acquisto di ben 7 nuovi elementi per questa prima parte del calciomercato estivo. Tuttavia, i rossoneri devono anche pensare alle cessioni, specialmente per quanto riguarda quei calciatori destinati a non trovare spazio da titolari in campo nella prossima stagione. Tra i giocatori sul piede di partenza c’è senza dubbio Leonel Vangioni, terzino argentino arrivato a parametro zero dal River Plate all’inizio dello scorso anno ma incapace di conquistare la fiducia dell’ambiente e del tecnico Vincenzo Montella. Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, per Vangioni si profila un ritorno in patria proprio al River Plate e, secondo quanto raccolto da MilanNews, all’inizio della settimana che sta per cominciare il Milan dovrebbe dare il via libera per il trasferimento con la formula del prestito dato che il calciatore si sarebbe già accordato con la società biancorossi, pronti a pagare buona parte dell’ingaggio.

Da diverse settimane in casa Milan si sta vivendo un vero e proprio tormentone di calciomercato riguardo al contratto di Gianluigi Donnarumma. Ora il diciottenne sembra più vicino alla firma sul rinnovo ma non sono mancati i nomi accostati ai rossoneri per sostituirlo, su tutti quello di Mattia Perin, portiere del Genoa avente lo stesso agente dell’allenatore Vincenzo Montella. Intervenuto nella conferenza stampa d’apertura del ritiro estivo, lo stesso Perin ha dichiarato: “Ero in vacanza in America e non ho parlato con nessuno. L’interesse del Milan fa piacere, ma sono felice di stare qui. La vicenda ha assunto toni eclatanti perché legata a quella di Donnarumma, ma ogni anno il mio nome è stato avvicinato ad altri club. Io però tengo al Genoa, così come Gigio tiene al Milan. Infatti tutto si è risolto bene. Penso anche ad Antonio Donnarumma, un amico che avrà il premio che merita. Forse qualcuno non sa che con le sue parate ha appena salvato la squadra greca in cui milita.

Al Milan sono diversi i calciatori che potrebbero salutare prima della fine del calciomercato estivo. Tra i rossoneri sul piede di partenza c’è sicuramente il centrocampista Andrea Bertolacci, ancora in cerca della condizione migliore e di maggior spazio da titolare. La pista più calda per Bertolacci è al momento rappresentata dal Genoa ed il portiere rossoblu Mattia Perin ha parlato proprio dell’interesse del suo club per l’ex romanista svelando un interessante retroscena: “Bertolacci? Lo sto sentendo molto, sono in pressing su di lui. Gli mando quasi un messaggio al giorno. Uno come lui servirebbe molto. Ha una classe immensa. Ha sempre dimostrato un grande carattere, non si nasconde mai.” Oltre a Bertolacci, ricordiamo che pure Lapadula potrebbe trasferirsi al Genoa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori