Calciomercato Napoli/ News, Al lavoro per l’acquisto del portiere Leno (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news, è finalmente fatta per il passaggio in azzurro del terzino portoghese Mario Rui. Intanto si continua a lavorare per la porta. Reina rimane. (Ultime notizie)

sarri_napoli_primopiano_lapresse_2017
Maurizio Sarri (LaPresse)

Il tormentone di calciomercato legato al contratto di Pepe Reina con il Napoli potrebbe vedere una conclusione nella settimana che sta per cominciare. Intanto però i dirigenti partenopei stanno lavorando comunque sull’acquisto di un portiere per il futuro, vista anche l’età di Reina. Il nome accostato agli azzurri con maggiore insistenza rimane quello di Bernd Leno, estremo difensore tedesco di proprietà del Bayer Leverkusen. Stando alle ultime indiscrezioni, il Napoli non avrebbe intenzione di farsi avanti con una proposta da 30 milioni di euro, ovvero la somma fissata dalle Aspirine per lasciar partire il classe 1992, essendo propenso a spendere una somma intorno ai 15/20 milioni di euro. Leno ha dimostrato di essere un portiere di talento e può vantare già una buona esperienza pure a livello internazionale avendo vinto la Confederations Cup proprio il mese scorso con la Nazionale tedesca ed il Napoli lo vorrebbe tra i pali per le prossime stagioni.

Il Napoli punta a rinforzare il proprio organico in questa sessione di calciomercato estivo. In particolare, per il reparto avanzato gli azzurri stanno cercando elementi validi da alternare al terzetto composto da Callejon-Mertens-Insigne come dimostrato dall’acquisto di Adam Ounas dal Bordeaux. La prossima ala su cui il Napoli vuole mettere le mani è Alejandro Berenguer, ventiduenne spagnolo di proprietà dell’Osasuna. Stando alle ultime indiscrezioni, all’inizio della settimana che sta per cominciare i dirigenti del Napoli incontreranno quelli del club iberico per cercare di concludere la trattativa. Sulle tracce si Berenguer si segnala anche la presenza dell’Athletic Bilbao ma al momento i biancorossi hanno offerto meno del Napoli, già fattosi avanti con una proposta da 6 milioni di euro più bonus, cifra dunque vicina alla clausola rescissoria fissata a 9 milioni di euro. L’Osasuna preferirebbe cederlo all’estero e con ogni probabilità Berenguer potrebbe essere un nuovo calciatore del Napoli entro domenica prossima.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, FINALMENTE MARIO RUI

Verrebbe da dire finalmente Mario Rui per il calciomercato del Napoli. L’affare è ormai fatto con la Roma che ha accettato di cedere agli azzurri il forte terzino sinistro. Questi ritroverà a Napoli il suo ex tecnico Maurizio Sarri e l’ex compagno di squadra Elseid Hysaj con il quale formava all’Empoli una delle coppie di terzini più forti di tutta la categoria. Della situazione ha parlato Ciro Venerato, giornalista della Rai. Ha spiegato: “E’ arrivato l’ok della Roma al Napoli per il terzino sinistro Mario Rui.

Gli azzurri pagheranno subito circa 2.5 milioni di euro con riscatto obbligatorio fissato alla prima presenza calciatore a circa 7.5 milioni. L’ha quindi scampata la Roma che ha prevalso nella decisione di guadagnare qualcosa di importante per un calciatore in fondo arrivato da appena dodici mesi. Sicuramente è un rinforzo di qualità per il Napoli che comunque al momento ha ancora in rosa sia Ivan Strinic che Faouzi Ghoulam con il primo che appare molto più favorito del secondo per lasciare da subito la maglia azzurra.

Il Napoli sta lavorando e non poco alla conquista di un portiere di livello in questa sessione di calciomercato. L’esperto di Sky Sport Gianluca Di Marzio, attraverso il suo portale ha spiegato un po’ la situazione. A tutti è chiaro l’addio alla possibilità Norberto Neto, portiere che la Juventus proprio ieri ha ufficialmente ceduto al Valencia in Liga. Concesso che Pepe Reina sarà titolare anche se il contratto in scadenza si lavorerà su altri portieri. Secondo potrebbe essere Sepe che essendo cresciuto nel vivaio familiare ci da delle possibilità molto importanti.

Attenzione poi al terzo nome, spuntato proprio nella notte e che porta a Radunovic. Questo giovane portiere è di proprietà dell’Atalanta, giocando quest’anno in prestito all’Avellino, e potrebbe presto diventare un interessante prospetto. Per Radunovic inoltre sarebbe una splendida avventura potersi allenare giorno dopo giorno vicino allo spagnolo Pepe Reina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori