CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, Concorrenza del Real Madrid per Toljan (Ultime notizie)

- La Redazione

Calciomercato Napoli News, possibile incontro oggi tra il patron De Laurentiis e Pepe Reina per il rinnovo. Dries Mertens vuole vincere con gli azzurri. 9 luglio 2017

Mertens_Reina_Napoli_lapresse_2017
Pronostico Spal Napoli (LaPresse)

Nelle recenti sessioni di calciomercato il Napoli si è dimostrato una società molto attenta ai giovani talenti. In particolare, gli azzurri seguono da tempo il profilo di Jeremy Toljan, ventiduenne tedesco di proprietà dell’Hoffenheim con cui è cresciuto sin dalle giovanili ed in cui ha esordito in Bundesliga nel 2013. Reduce dall’Europeo Under 21 vinto in Polonia con la Nazionale tedesca, Toljan sembra esser finito non solo nel mirino del Napoli ma anche dei più importanti club europei come i londinesi del Chelsea allenati dall’ex juventino Antonio Conte. Stando alle indiscrezioni della stampa iberica di Sport però, sulle tracce di Toljan si segnala anche il forte interesse del Real Madrid, squadra in procinto di perdere proprio un terzino come Danilo.

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo portiere per il futuro in questa finestra di calciomercato. Il nome caldo rimane quello di Bernd Leno, estremo difensore tedesco classe 1992 di proprietà del Bayer Leverkusen e reduce dalla vittoria della Confederations Cup in Russia con la Nazionale. In queste ore è rimbalzata la notizia di un possibile nuovo assalto da parte del Napoli a Leno, valutato 30 milioni di euro dalle Aspirine, ma la pista che lo porterebbe ai piedi del Vesuvio sembra mettersi decisamente in salita. Intervistato da Express, il direttore sportivo del Bayer Leverkusen Rudi Voller ha blindato il venticinquenne sentenziando: “E’ vero che il Napoli vuole Leno, ma non se ne farà nulla. In questa sessione di mercato abbiamo già incassato 40 milioni in questa sessione di mercato, per questo motivo Bernd resterà al 100% con noi.

In casa Napoli da diverse settimane si sta vivendo un vero e proprio tormentone di calciomercato in merito alla permanenza di Pepe Reina. Il portiere spagnolo ha il contratto in scadenza con gli azzurri tra un anno, ovvero nel giugno del 2018, ed inizialmente sembrava che la società partenopea non fosse propensa a prolungare ulteriormente il rapporto con l’ex Liverpool. Stando alle indiscrezioni però, già oggi il patron De Laurentiis potrebbe avere un colloquio con Reina presso il ritiro di Dimaro e prolungare la permanenza in azzurro. In ogni caso, vista anche l’età anagrafica dello spagnolo, gli azzurri continuano a cercare un nuovo portiere per il futuro ed i nomi non mancano con la pista che porta a Leno del Bayer Leverkusen sempre molto calda.

Il Napoli sta cercando nuovi rinforzi in questa sessione di calciomercato estivo. Gli azzurri si priveranno anche di alcuni elementi prima della fine di agosto ma uno su cui potranno puntare nuovamente è il belga Dires Mertens, grande protagonista lo scorso anno nel ruolo di centravanti. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Mertens ha parlato del Napoli spiegando: “Sarri? Lui ha fatto tanto, non so se riuscirei a giocare prima punta con un altro allenatore. Tornare sulla fascia? Se mi chiedesse di tornare al ruolo originario, non mi farebbe piacere ma lo farei, perché se credi in un allenatore devi accettarne le decisioni. Io penso che questa squadra sia forte e abbia un grande futuro. Con questo allenatore nessuno di noi è voluto andare via, perché è un piacere lavorare con lui, il gruppo è unito e gioioso. Quest’anno possiamo fare grandi cose se resteremo tutti uniti. Devo dire che il presidente De Laurentiis ha capito il valore di questa squadra. Ha fatto dei sacrifici, dimostrando che anche lui vuole vincere. Adesso tocca a noi, il gruppo c’è e la sua è stata un’ottima mossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori