Calciomercato Roma/ News, Monchi: “Nomi usciti molto validi ma lavoriamo su altro” (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, ci sono delle tensioni tra Radja Nainggolan e la società giallorossa? Diverso capirlo, ma sicuramente la risposta a un tifoso non è piaciuta  (Ultime notizie)

Bellusci_Nainggolan_Empoli_Roma_lapresse_2017
Probabili formazioni Roma Empoli, Foto LaPresse

La Roma, a partire da questa finestra di calciomercato, potrà contare sull’ottimo lavoro del nuovo direttore sportivo Monchi per rafforzare l’organico. Poco fa i giallorossi hanno presentato il nuovo acquisto Rick Karsdorp dal Feyenoord nel ritiro precampionato di Pinzolo, conferenza stampa in cui era presente anche il dirigente spagnolo che ha parlato dei possibili obiettivi della Roma spiegando la sua posizione riguardo ai vari rumors di mercato di questi giorni: “Thauvin, Vela e Ben Arfa? Sono tutti buoni giocatori ma quelli che ho in testa e di cui ho parlato anche con Di Francesco sono altri. Stiamo lavorando su nomi non usciti ancora pubblicamente. Sono giocatori importanti ma non sono obiettivi prioritari per la Roma. Florenzi il solo italiano? Non è facile prendere giocatori italiani a medio termine ma è una cosa che ho in mente. A lungo termine è un obiettivo.”

In questa sessione di calciomercato estivo la Roma sta operando anche alcune cessioni per migliorare la rosa. L’ultimo nome in uscita dai giallorossi è quello del terzino portoghese Mario Rui, in procinto di passare al Napoli fino a ieri mattina. Nel corso del sabato però è emersa la notizia che la trattativa si fosse arenata a causa del mancato accordo tra le società sulle modalità di pagamento. Tuttavia, l’allarme sembra ora rientrato e la Roma avrebbe accettato la proposta del Napoli di prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con riscatto obbligatorio alla prima presenza di Mario Rui in azzurro per un’operazione complessiva da 10 milioni di euro. La Roma era inizialmente propensa ad accettare solamente il trasferimento a titolo definitivo immediatamente così da incassare subito il denaro della cessione ma la volontà del calciatore è stata decisiva ed entro martedì effettuerà le visite mediche e firmerà con il Napoli.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, NAINGGOLAN TENSIONE CON LA SOCIETÀ?

Si è parlato molto del futuro di Radja Nainggolan in questa sessione di calciomercato. Il calciatore belga piace davvero molto all’Inter, ma non solo perché da tempo è nel mirino del Chelsea di Antonio Conte. Nonostante Monchi abbia confermato la sua permanenza in giallorosso ora si ragiona sul futuro di questo calciatore che è indispensabile nella squadra di Eusebio Di Francesco. Radja Nainggolan però rischia con l’uso dei social network di complicarsi da solo la vita. Ieri sera infatti a un tifoso che chiedeva delucidazioni su un possibile rinnovo Radja Nainggolan non ha tardato a rispondere. Il centrocampista ex Cagliari infatti ha sottolineato: “Sto aspettando, come al solito”.

La volontà di venire così allo scoperto fa subito pensare che ci possa essere qualche problema tra il ragazzo e la società. Lo capiremo dicerto nelle prossime ore quando potrebbe anche arrivare un’offerta da tanti zeri magari proprio dall’Inter.

Ormai è fatta Antonio Rudiger giocherà nel Chelsea. Questo è un colpo di calciomercato piuttosto insolito per la Roma, con il nuovo direttore sportivo Monchi che aveva sottolineato la volontà di confermarlo. Un atteggiamento che non è piaciuto ai tifosi, rimasti vale per questa situazione. Secondo Sky Sport proprio in questi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità. Nelle prossime giornate verranno effettuate le visite mediche a Los Angeles con il difensore tedesco.

Si parla di una cifra vicina ai trentanove milioni di euro che la Roma potrebbe reinvestire sul calciomercato. Servono infatti diversi calciatori per completare una squadra che ha già preso due puntelli fondamentali come Mohamed Salah e Leandro Paredes rispettivamente a Liverpool e Zenit San Pietroburgo. Serve sicuramente un rinforzo importante in difesa anche se non guasterebbe l’acquisto di un forte attaccante esterno in grado di saltare l’uomo davvero molto facilmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori