CALCIOMERCATO ROMA/ News, Rüdiger ultima cessione? Nainggolan spaventa i tifosi: “Non lo so”

- La Redazione

Calciomercato Roma News, il direttore sportivo Monchi reputa interessante il profilo di Matija Nastasic. Ufficiale il trasferimento di Rudiger al Chelsea. 9 luglio 2017

ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

Getta nuove ombre sul suo futuro. Quando Kevin Strootman ha salutato Antonio Rüdiger, ceduto ufficialmente al Chelsea, il centrocampista belga ha commentato con una battuta il post del compagno su Instagram. «Spero che questo sia l’ultimo addio di quest’estate», ha scritto Strootman a conclusione del suo messaggio. Pochi istanti dopo è arrivato il commento di Nainggolan, che sembra rispondere all’olandese: «I don’t know». Il Ninja ha aggiunto al suo post delle faccette sorridenti, ma la risposta, anche se con il sorriso, non è piaciuta ai tifosi della Roma. Si riferiva al suo futuro o a quello di uno dei suoi compagni? Kostantinos Manolas era infatti dato partente fino a qualche giorno fa, ma il direttore sportivo Monchi ha dichiarato che dovrebbe restare alla Roma. Qualcosa è cambiato negli scenari del difensore? Sono bastate tre parole di Nainggolan a terrorizzare i tifosi della Roma. Il suo «Non lo so» forse in risposta a Strootman potrebbe essere il segnale della sua partenza. O solo una battuta. Lo scopriremo presto. (agg. di Silvana Palazzo)

La dirigenza della Roma è alla ricerca di rinforzi dal calciomercato in varie zone del campo. Per quanto riguarda il ruolo del portiere, i giallorossi hanno lasciato Wojciech Szczesny, tornato all’Arsenal vista la fine del prestito per puntare sul ventiquattrenne brasiliano Alisson come titolare ma cercano ora un secondo estremo difensore da impiegare in caso di necessità. Il nome caldo degli ultimi giorni per la Roma sembrava essere quello di Diego Alves, altro estremo difensore brasiliano di proprietà del Valencia. Gli spagnoli hanno infatti da poco annunciato l’acquisto di Neto dalla Juventus spingendo Alves verso l’addio ma, stando alle indiscrezioni dei suoi connazionali di Globoesporte.com, per il trentaduenne si profila un trasferimento in prestito ad un altro club iberico, ovvero il Deportivo La Coruna. Staremo ora a vedere se la Roma accelererà per bruciare la concorrenza o se virerà su altri nomi.

La partenza del difensore tedesco Antonio Rudiger in direzione Chelsea porta la Roma a trovare nuovi centrali in questa finestra di calciomercato estivo. Uno dei profili che potrebbe fare al caso dei giallorossi è quello di Matija Nastasic, ventiquattrenne serbo dello Schalke 04 passato in Serie A con la maglia della Fiorentina ed accostato anche all’Inter. Nella conferenza stampa di presentazione di Karsdorp tenutasi oggi presso il ritiro precampionato di Pinzolo, il direttore sportivo Monchi ha parlato proprio di Nastasic e del possibile sostituto di Salah, ceduto al Liverpool, spiegando: “Per me Nastasic è un buon giocatore, esperto, che ha già giocato in Italia. Conosce il campionato italiano, è stato a Firenze, poi è stato al City. Ha giocato la Champions League, ha caratteristiche interessanti. L’esterno alto? Al momento non abbiamo obiettivi in Germania, dovete guardare altrove, in altri campionati.

Era ormai nell’aria da diversi giorni ma ora la Roma ha completato la seconda importante cessione di questo calciomercato estivo. Come si legge sul sito del Chelsea, Antonio Rudiger è diventato ufficialmente un nuovo giocatore a disposizione di Antonio Conte, ecco una parte del comunicato: “Chelsea Football Club è felice di annunciare di aver completato oggi il tesseramento di Antonio Rudiger dalla Roma. Il ventiquattrenne ha firmato un contratto quinquennale e vestirà la maglia numero 2. Il difensore ha detto: “E’ una grande emozione perchè non tutti i giocatori hanno l’opportunità di ritrovarsi un club così enorme. Non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra e sono molto orgoglioso di diventare ufficialmente un giocatore del Chelsea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori